• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio montaggio tv vicino termosifone

Supermacio

New member
Buonasera allora è arrivata la stanzetta dei miei figli ma ora ci sta la nota dolente.
devo montare la tv, che al momento è su un supporto a ruote, nella parete dove sta il termosifone.
domanda: lo posso mettere sopra il termosifone a circa 40 cm e più o devo metterlo nella parete laterale al termosifone?
la tv è una 43”

IMG-5731.jpg
 
Da me il climatizzatore soffia direttamente verso i fori di aerazione dell'oled posti in alto. Però l'aria del clima sarà sicuramente meno calda. Idea, se 20 cm sopra il termosifone metti una mensola in legno, larga attorno i 16cm e lunga quanto è il T, anzi qualche cm in più, con gli angoli stondati e rifinita come il resto del mobilio? spezzerebbe il flusso di aria calda ed in più è termicamente isolante. Comunque i 40cm che hai detto mi sembrano abbastanza per aver un "mischiotto" tra aria ambientale e scaldata dal radiatore.
 
Ultima modifica:
Spero che per "Mischiato" intendi qualcosa di positivo :D

Comunque domani mi arriva questa staffa strana perchè tra quello che mi avevi scritto e la situazione che ci sarà nuovamente una tenda + la visione ottimale per entrambi i lettini (Si dovrebbero intravedere in foto) , credo sia la situazione ideale mettere la tv proprio all'angolo.

la staffa in questione è questa
71lZFF8g+kL._AC_SL1500_.jpg

71zDJBMdiuL._AC_SL1500_.jpg
61J7SFFmeAL._AC_SL1500_.jpg
 
Beh mi sembra chiaro "mischiotto" tra aria a temperatura ambiente e aria scaldata da radiatore.. :D
Se vai direttamente ad angolo, non hai problema.
 
Top