Consiglio su riparazione o sostituzione

  • Autore discussione Autore discussione Linx
  • Data d'inizio Data d'inizio

Linx

New member
Ciao a tutti,

Purtroppo i bambini hanno rotto il pannello della TV... Lasciando stare i vari improperi e quant'altro, essendo ancora in garanzia, ho chiesto un preventivo per la sostituzione del pannello.

La TV è un Samsung QE55 Q90. Mi hanno chiesto 570 euro per la sostituzione.
Ha senso spendere quei soldi oppure conviene cambiarla direttamente?
Ovviamente non vorrei spendere altri 1000+ euro...

Grazie mille!
 
Non è chiara l'alternativa che hai in mente, se prendere un Tv di altro marchio con lo stesso budget (600 euro) o approfittare dell' accaduto per fare un Tv nella fascia 600-1000 euro, eventualmente passando ad Oled (LG C1 55" o altri).

La prima prospettiva non mi tenterebbe, la seconda (potendo spendere) sì.

Occhio anche all' audio, se ascolti con quello del tv (non soundbar) che il nuovo modello non ti costringa a comprare anche una s,b. per avere un audio decente.
 
Ultima modifica:
Ciao,

Intanto mi scuso per la risposta tardiva, non avevo visto la notifica.

L'alternativa è tra riparazione dell'attuale Samsung 55Q90 oppure andare ad esempio su un hisense qled oppure oled che ha costa circa la stessa cifra.

Grazie e ciao,
Dario
 
Non potendo prendere a paragone l' unico hisense che ho comprato (di fascia inferiore a quelli di cui si parla) ho cercato su rtings le relative recensioni e senz' altro l' ULED di hisense "tiene botta" rispetto al QLED di Samsung (verifica che abbia azzeccato i modelli giusti):

https://www.rtings.com/tv/reviews/hisense/u6g

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q90-q90t-qled

come primo acquisto personalmente avrei preferito hisense come scelta "budget" e samsung come prima scelta, forse mi condiziona il fatto che il mio vecchio samsung (è del 2016) mi piace molto quindi potrei essere "di parte".

Trattandosi di una riparazione a seguito di una rottura incidentale, cosa che fa quindi escludere che si tratti di un prodotto difettoso soggetto a guasti ripetitivi, io sarei per riparare, anche se capisco che quel preventivo è difficile da mandar giù.
 
Ultima modifica:
Top