Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    229

    Problema pannello LG OLED B8 e assistenza


    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi con il mio Lg Oled B8 55”, e se fosse possibile fare qualcosa.
    La tv era utilizzata principalmente da i miei genitori, che non avevano fatto caso, dato il loro occhio meno attento, al fatto che il pannello ha un grosso problema di uniformità e banding nella parte sinistra. So che il difetto è comune in questo tipo di tv, ma nel mio è talmente evidente da notarsi con molte immagine con neri e grigi, ma anche in colori scuri. Praticamente la parte sinistra dello schermo è tutta nera (posso postare foto).
    Ora mi chiedo:
    Come si comporterebbe in questo caso l’assistenza LG, nel caso uno non fosse soddisfatto del prodotto? E nel mio caso, essendo passati proprio adesso 2 anni e 1 mese.
    Sarebbe fuori dal periodo di garanzia. Possibile anche pagando avere una sostituzione o una sistemazione (non so se questo sia possibile)?
    Come si comporterebbe LG in questo caso per questo, che io considero assolutamente un “difetto” di fabbrica.
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    925
    puoi provarci ma è lecito attendersi che non facciano nulla. Ma te ne sei accorto dopo i 2 anni? bastava fare estensione sul loro sito e comunque avevi altri 3 anni che sono sempre utili per questi tv, mannaggia...
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.319
    Se sei fuori garanzia nemmeno vengono a casa se non li paghi. E cmq c'è poco da fare se non sostituire il pannello, cosa costosa quanto l'acquisto di un nuovo TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    229
    Vi ringrazio, è quello che volevo capire. In realtà me ne ero accorto un po’ anche prima, ma utilizzandolo appunto i miei genitori (che non hanno mai notato il difetto) avevo voluto evitare di fare una sostituzione.
    Questi giorni però, giocando a Resident Evil VII su Playstation 5, ho appurato che davvero è poco tollerabile la cosa, almeno per me e i miei occhi.
    Io avrei anche pagato per averne una migliore, ma certo se la spesa è eccessiva non vale la pena.
    In ogni caso, dove potrei sentire? Perchè la chat LG sul sito mi ha rimandato al centro assistenza più vicino.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    925

    io pensavo al sito ma se ti ha rimandato al centro assistenza non puoi fare altro che rivolgerti a loro.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •