Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema pannello LG OLED B8 e assistenza

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi con il mio Lg Oled B8 55”, e se fosse possibile fare qualcosa.
    La tv era utilizzata principalmente da i miei genitori, che non avevano fatto caso, dato il loro occhio meno attento, al fatto che il pannello ha un grosso problema di uniformità e banding nella parte sinistra. So che il difetto è comune in questo tipo di tv, ma nel mio è talmente evidente da notarsi con molte immagine con neri e grigi, ma anche in colori scuri. Praticamente la parte sinistra dello schermo è tutta nera (posso postare foto).
    Ora mi chiedo:
    Come si comporterebbe in questo caso l’assistenza LG, nel caso uno non fosse soddisfatto del prodotto? E nel mio caso, essendo passati proprio adesso 2 anni e 1 mese.
    Sarebbe fuori dal periodo di garanzia. Possibile anche pagando avere una sostituzione o una sistemazione (non so se questo sia possibile)?
    Come si comporterebbe LG in questo caso per questo, che io considero assolutamente un “difetto” di fabbrica.
    Grazie a tutti!

puoi provarci ma è lecito attendersi che non facciano nulla. Ma te ne sei accorto dopo i 2 anni? bastava fare estensione sul loro sito e comunque avevi altri 3 anni che sono sempre utili per questi tv, mannaggia...
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Se sei fuori garanzia nemmeno vengono a casa se non li paghi. E cmq c'è poco da fare se non sostituire il pannello, cosa costosa quanto l'acquisto di un nuovo TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Vi ringrazio, è quello che volevo capire. In realtà me ne ero accorto un po’ anche prima, ma utilizzandolo appunto i miei genitori (che non hanno mai notato il difetto) avevo voluto evitare di fare una sostituzione.
    Questi giorni però, giocando a Resident Evil VII su Playstation 5, ho appurato che davvero è poco tollerabile la cosa, almeno per me e i miei occhi.
    Io avrei anche pagato per averne una migliore, ma certo se la spesa è eccessiva non vale la pena.
    In ogni caso, dove potrei sentire? Perchè la chat LG sul sito mi ha rimandato al centro assistenza più vicino.

io pensavo al sito ma se ti ha rimandato al centro assistenza non puoi fare altro che rivolgerti a loro.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •