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Discussione: Problema pannello LG OLED B8 e assistenza
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18-12-2020, 22:11 #1
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Problema pannello LG OLED B8 e assistenza
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi con il mio Lg Oled B8 55”, e se fosse possibile fare qualcosa.
La tv era utilizzata principalmente da i miei genitori, che non avevano fatto caso, dato il loro occhio meno attento, al fatto che il pannello ha un grosso problema di uniformità e banding nella parte sinistra. So che il difetto è comune in questo tipo di tv, ma nel mio è talmente evidente da notarsi con molte immagine con neri e grigi, ma anche in colori scuri. Praticamente la parte sinistra dello schermo è tutta nera (posso postare foto).
Ora mi chiedo:
Come si comporterebbe in questo caso l’assistenza LG, nel caso uno non fosse soddisfatto del prodotto? E nel mio caso, essendo passati proprio adesso 2 anni e 1 mese.
Sarebbe fuori dal periodo di garanzia. Possibile anche pagando avere una sostituzione o una sistemazione (non so se questo sia possibile)?
Come si comporterebbe LG in questo caso per questo, che io considero assolutamente un “difetto” di fabbrica.
Grazie a tutti!
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21-12-2020, 07:16 #2
puoi provarci ma è lecito attendersi che non facciano nulla. Ma te ne sei accorto dopo i 2 anni? bastava fare estensione sul loro sito e comunque avevi altri 3 anni che sono sempre utili per questi tv, mannaggia...
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21-12-2020, 07:24 #3
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Se sei fuori garanzia nemmeno vengono a casa se non li paghi. E cmq c'è poco da fare se non sostituire il pannello, cosa costosa quanto l'acquisto di un nuovo TV.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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21-12-2020, 09:49 #4
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Vi ringrazio, è quello che volevo capire. In realtà me ne ero accorto un po’ anche prima, ma utilizzandolo appunto i miei genitori (che non hanno mai notato il difetto) avevo voluto evitare di fare una sostituzione.
Questi giorni però, giocando a Resident Evil VII su Playstation 5, ho appurato che davvero è poco tollerabile la cosa, almeno per me e i miei occhi.
Io avrei anche pagato per averne una migliore, ma certo se la spesa è eccessiva non vale la pena.
In ogni caso, dove potrei sentire? Perchè la chat LG sul sito mi ha rimandato al centro assistenza più vicino.
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21-12-2020, 11:35 #5
io pensavo al sito ma se ti ha rimandato al centro assistenza non puoi fare altro che rivolgerti a loro.
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