Buongiorno,

Ho un TV OLED Philips POS9200 (4K HDR) ed un amplificare Marantz SR7007 (con la funzione di 4k Video scaling e pass-through). Con l'uscita di PS5 volevo mandare in pensione il mio vecchio lettore bluray per usare la console sia per vedere i film in bluray, sia per giocare. Quello che vorrei capire è come mi conviene collegare la PS5. Le soluzioni sono queste:

1- PS5 collegata via HDMI direttamente alla TV. TV collegata al SintoAV tramite ARC.
In questo caso il segnale audio della PS5 passa al Marantz tramite ARC, ma la domanda è: Riuscirò a riprodurre giochi e bluray in Dolby True HD e DTS HD Master Audio?

2 - PS5 collegata via HDMI al sintoAV. SintoAV collegato alla TV.
In questo caso invece il segnale video dovrebbe (tramite pass-through) arrivare direttamente alla TV. La domanda qui è:
Riuscirò a riprodurre i contenuti di PS5 (film in bluray e giochi) in 4K HDR? anche i giochi a 60fps?

Prima il problema non si poneva in quanto usavo un lettore bluray con doppia uscita HDMI (una collegata al tv e una collegata al sintoAV), mentre per la PS4, non avendo il 4k HDR, la collegavo direttamente al SintoAV.

Aspetto fiducioso un vostro suggerimento. grazie!