|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio soundbar per Panasonic oled 55gz 950
-
15-09-2020, 06:40 #1
Junior Member
Consiglio soundbar per Panasonic oled 55gz 950
Buongiorno premetto che sono ignorante in materia.vorrei aggiungere soundbar alla tv non perché l'audio non vada bene ma per avere qualcosa in più durante la visione dei dei film e se qualcuno può aiutarmi sarei ben grato:
- bisogna sempre abbinare soundbar al subwoofer ?
- c'è qualche prodotto che non abbia necessità di essere sempre avviato e parta direttamente con l'accensione della tv?
- è necessario cambiare impostazioni nella tv dopo l'installazione del soundbar?
Mi consigliate qualcosa max € 150
Ringrazio tutti
-
15-09-2020, 10:43 #2
Non voglio fare il drammatico né l'appassionato che considera solo prodotti top quality, ma con max 150€ non ci fai tantissimo, specialmente se il TV ha già di per sé un buon audio (sbaglio? Solitamente gli OLED sono attrezzati decentemente mi è parso di vedere)
TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820
-
16-09-2020, 13:14 #3
Junior Member
ok grazie, al negozio dove ho preso il televisore gli abbinavano anche il soundbar della Panasonic, poi non so se l'apporto audio è minimo o il costo non giustifica una miglioria significativa
-
16-09-2020, 18:52 #4
Guarda dipende molto dalla qualità audio della tua TV, che non conosco né saprei valutare in maniera del tutto corretta (non sono un espertissimo del suono). Diciamo che io l'anno scorso ho cominciato con una soundbar quasi entry-level della Samsung (HW-R450), e un po' la differenza si sentiva - considera le soundbar sono rivolte verso lo spettatore, e non hanno le casse che puntano dietro come la maggior parte delle TV, e inoltre il subwoofer, per quanto scarso come nel mio caso, fa sentire delle frequenze impossibili da sentire con il TV. Quindi la differenza in generale tra Tv e soundbar si sente, ma non sempre se il TV ha un buon audio. Adesso ho una soundbar medio-buona (Q70R) e la differenza è piuttosto netta rispetto a un TV con audio medio-scarso.
TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820
-
12-10-2020, 23:40 #5
Ciao io ho appena abbinato ad un GZ960 ad una soundbar yamaha YAS 109... per il prezzo (di poco superiore al tuo budget) e l’ingombro, devo dire che é davvero ottima ed inoltre gestisce 4K HDR pass-through, aspetto non secondario...
hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed