|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
19-09-2020, 06:29 #1
Junior Member
Miglior smart 4k per formati video/audio da chiavetta
Buongiorno a tutti!
Chiedevo consigli per l'acquisto di un buon 4k intorno ai 600/700 anche 2019, che supporti codec da usb del tipo xvid o dvix o aac....contenuti nei file .mkv .avi .mp4
Attualmente ho un Panasonic tx-40dx730e che legge 90% dei file, audio, video. Non ha una gran immagine e neri scarsi...
Le fascia tv che ho visto ma non sono sicuro che supportino tutti i codec sono:
-Sony kd49-8396/8196/8096
-Panasonic tx 49hx900
-Panasonic tx 50gx830/810
-Samsung 49Q70R
-LG - 49SM8200/8600
Cosa ne dite come supporto codec e qualità generale della tv?
Ps. Eviterei di convertire i file in .avi in quanto non sono pratico e farei confusione.
Grazie e buon weekend a tutti!!!!
-
19-09-2020, 10:14 #2
Advanced Member
Fai attenzione ai dvix che oramai leggono pochi TV visto che è un formato proprietario a cui le case devono pagare i diritti per usarlo. E visto che oramai non lo utilizza più nessuno molti modelli di TV non lo supportano più. Nessun problema invece per gli xvid che è un formato free.
Se vuoi un TV con buoni neri, lascia perdere gli Lcd e vai su un Oled.
Sarebbe meglio che ti porti appreso una chiavetta USB con qualche file dvix e provi prima di acquistare.
Se vuoi un ottimo nero lascia perdere gli Lcd e vai su un OledUltima modifica di Franco Rossi; 19-09-2020 alle 10:19
-
19-09-2020, 12:13 #3
un xvid o dvix SD su un 50" è inguardabile anche con AI Super Resolution Picture Upscaler
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
19-09-2020, 16:00 #4
Junior Member
Si in effetti è inguardabile anche sul 40" però avendo l'armadio della fibra a 1.5 km a volte non ho tempo per i blue ray o grandi risoluzioni.
Avevo pensato anch'io alla chiavetta, buon idea...spero non facciano storie...
Gli Oled però sono fuori budget, tra quelli che ho scelto c è qualcosa di decente?
Grazie!
-
19-09-2020, 19:04 #5
@ Raffirom
Solo due puntualizzazioni.
Non capisco cosa c'entri il "tempo", guardare un film da Netflix o altri fornitori di materiale in streaming o leggerlo da una chiavetta richiede lo stesso tempo.
Altra cosa, forse più importante, visto che non hai lettori e citi espressamente materiale pirata (tu stesso dichiari di non saperci mettere le mani, quindi non è opera tua, cosa di cui dovresti vergognarti ed avere almeno il pudore di non nominarli, ti consiglierei di chiedere info sui siti pirata da cui scarichi, sicuramente sapranno darti tutte le info che ti servono (o forse no).
Tra l'altro il nostro regolamento è chiaro in merito alla pirateria e mi meraviglia che nessuno degli intervenuti nella discussione lo abbia fatto notare.
Rimane valida l'incongruenza di nominare la qualità. addirittura gli OLED e 4K per guardare materiale assolutamente inguardabile, un minimo di coerenza non guasterebbe: vuoi la qualità, vuoi il 4K, benissimo, esistono i BD UHD, al limite i BD HD, usali ed allora potrai venire a chiedere info su qualche TV sia meglio usare per fruirne al top.
Evita pure di replicare.Ultima modifica di Nordata; 19-09-2020 alle 19:05
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-09-2020, 18:43 #6
Junior Member
@nordata
Ti ringrazio per il tempo accordato, seguirò i tuoi preziosi consigli.
Buona serata anche a te!