Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: banda passante

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    17

    banda passante


    Salve, vorrei sapere quanto incide l hdr come banda passante, qualcuno sa la formula?

    esempio 4k 10bit 60hz = 17,82 gbps

    (H + Hblank) × (V + Vblank) × C × F

    (3840 + 560) × (2160 + 90) × 30(bit) × 60(hz)

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    A parte che stiamo parlando di bitrate (la banda passante si misura in Hz non in bit al secondo) non hai esplicitato il contesto anche se dobbiamo supporre che ti riferisci ad un cavo HDMI o comunque ad un ipotetica trasmissione di segnale video non compresso.

    Qui c' é una tabella vedi tu se ti quadra con le ipotesi che stai facendo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    17

    vabbe lo scrivo in inglese, bandwidth insomma in gbps gigabitpersecondo, anche togliendo i vblank, grezzo risoluzione x profondità di colore x hz... in questo volevo sapere l hdr come si calcola e quanto pesa...se qualcuno lo sa...in rete purtroppo non trovo questa info, so soltanto che ha un peso ma non so quanto occupa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •