Parete attrezzata.....che altezza per tv 55"?

Peppe S.

New member
Ciao a tutti,

sto facendo fare dal mio falegname una parete attrezzata

La base su cui poggerò un 55RU8000 l'abbiamo disegnata di 65cm

a partire da 65cm ci sarà quindi una tv che con tutti i piedini è alta 77cm

La seduta del divano è sui 50cm

Secondo voi è una buona altezza?

il mio divano ha l'altezza nella parte vicino al ginocchio 40cm, leggermente pendente dove ci si siede, il Tv parte dai 63 a salire. 3,5cm di piedistallo. Nel tuo caso io lo alzerei un po (appunto 8-10 cm)

allego qui una bozza di disegno

quindi altezza da terra 65cm

mi sono ricavato uno spazio largo 180cm e alto 90cm

Il SAMSUNG 55RU8000 ha dimensioni con i piedini 123cm x 78cm quindi ci sta bene e non viene soffocato

Che vi sembra come dimensioni? Cambiereste qualcosa?

ciao io in un mobile così non utilizzerei i suoi piedini ma mi farei fare un fondo con dei morali in X-Lam adeguati e posizionati nei punti giusti e con un adeguato supporto o direttamente bloccato sul fondo otterrei un lavoro più pulito, credo sinceramente sia il bello di avere un mobile fatto su misura.

Ultima modifica:
vedi se riesci a fare il mobile con ilvano pronto per un eventuale 65", non si sa mai in futuro...

mi frega l'altezza del 65" sai?

Il vano sarà alto 90cm perchè quei semilavorati quadrati che vedi a sx escono di standard con queste misure anche x risparmiare

ho preso d'esempio il 65RU8000

con la base è alto 90cm PRECISI mentre senza base 83,6

Ultima modifica:
mi interessava anche sapere se quel vano a vista sotto la tv potesse essere adatto a contenere una soundbar....o queste ultime lavorano meglio aperte?

Ciao a tutti,

sto facendo fare dal mio falegname una parete attrezzata

La base su cui poggerò un 55RU8000 l'abbiamo disegnata di 65cm

a partire da 65cm ci sarà quindi una tv che con tutti i piedini è alta 77cm

La seduta del divano è sui 50cm

Secondo voi è una buona altezza?

fai prima a sederti sul divano e misurare a che altezza da terra sono i tuoi occhi, quella misura in linea teorica dovrebbe essere il centro del tuo schermo.

altezza-nel-posizionamento-tv.png