Splitter 4K ARC/CEC con soundbar, tv e vpr

DarkElius

New member
Ciao a tutti,
vi sottopongo uno strano quesito.
E' possibile veicolare l'audio verso una sound bar tipo la sonos beam (ingresso HDMI) tramite uno splitter 4K (soundbar + TV + VPR), MA mantenendo la funzionalità di regolazione dell'audio da telecomando quando si usa la TV ? (CEC?)

Nella situazione tipo l'xbox è collegata alla TV e la sound bar anche, ma sul canale ARC e l'utente si regola il volume con il telecomando della TV stessa.

Volendo avere il video sul vpr e l'audio sulla soundbar dovrei utilizzare uno splitter, ma non vorrei perdere la regolazione da telecomando per quando la uso con la TV.

Lo so che è articolata la domanda e so anche che l'utilizzo di una soundbar possa risultare un'insulto alla modalità cinema :D

Grazie a tutti.
 
no, forse non riesco a spiegarmi
quando è collegato al proiettore uso pure i tasti della soundbar, ma vorrei capire se l'utilizzo dello splitter vada ad impedire la funzione CEC di regolazione del volume quando si utilizza la tv.
 
Sono riuscito a risolvere il problema della regolazione del volume in quanto la soundbar ha anche l'ir.

Mi rimane solo da capire se uso uno splitter hdmi (da 1 a 3) dalla xbox a TV + VPR + Soundbar, quando guardo la tv liscia, la sound bar riesce a prendere il suono tramite ARC dalla TV?
 
Top