Sono troppo in scimmia e moolto indeciso.....

Walterino

New member
Ragazzi sono molto indeciso tra Samsung Q90R (mi tolgo la paura di avere problemi di BURN-IN) e o Sony AG8 o LGC9. Ma con gli OLED se uno vede spesso i canali normali non c'è pericolo che l'icona dei canali RAI o MEDIASET rimane poi impressa....... Scusate se vi sto rompendo le scatole......
 
Io non mi preoccuperei più di tanto (IMHO con l'utilizzo normale è davvero improbabile "stampare" un oled), ma se uno è in paranoia e sta sempre lì a cercare di stare attento allo stampaggio, rompe le scatole ai parenti e ai figli che devono per forza ruotare i canali e roba simile, allora il pannello non se lo gode, e il TV finisce per essere fonte di stress e non di intrattenimento, quindi chi ha di queste paranoie si compri un top di gamma LCD e buonanotte :D .
 
Ultima modifica:
No, tranquillo, questa storia del BURN-IN è stata un pò ingigantita, io ho un plasma(ancora) ed è molto più delicato sul fattore "stampaggio" o ritenzione, mi capita spesso la notte di addormentarmi e di lasciare quindi lo stesso canale per svariate ore(prima che mi risveglio e me ne vado a letto) e di BURN-In neanche l ombra,quindi vai con l OLED e guadagni in qualità visiva sicuramente.
 
Io ho preso l'AF9 da una settimana e lo uso come usavo prima l'XE90 (Sky Q,Ps4 con molto gaming a fifa 20,ecc.ecc) e posso dirti che di burn-in nemmeno l'ombra.
Ormai al giorno d'oggi tutti piu' o meno hanno una consolle di gioco,Sky e via dicendo e penso che i produttori di tv sulla questione del burn-in abbiano risolto, altrimenti chi comprerebbe un oled se si stamperebbe ogni 3x2?
 
Top