|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: primi test samsung q9
-
09-03-2019, 22:10 #1
Senior Member
primi test samsung q9
Salve,
avendo preso un q9 volevo avere info su cosa dover testare subito per poterlo eventualmente cambiare se avesse dei problemi nei primi 15 giorni. poi passero alla claibrazione seria avendo già a disposizione un colormunki per i miei monitor ...
grazie per ora.
-
11-03-2019, 11:33 #2
Junior Member
Sono interessato anche io a questa discussione, spero rispondano in tanti.
Hom75 ti volevo chiedere il tuo calibratore va bene per questa tv e in particolare a cosa serve ?
grazie
-
13-03-2019, 11:49 #3
Senior Member
il calibratore è una sonda che ti consente di far leggere le emissioni luminose del monitor (lo uso per calibrare il monitor e/o proiettore per corrispondenza colore con le stampe delle foto) e regolarlo in modo da lavorare ad un punto di bianco ed avere una luminosità, contrasto e relativi livelli di RGB tali da avvicinarsi alla corrispondenza di stampa.
per ora proverò a seguire la guida avanzata di calibrazione sul forum.
però c fossero dei test preliminari gradire una risposta per poter recedere nei 15 giorni.
grazie
-
19-03-2019, 09:29 #4
Member
Seguo volentieri la discussione, avendo appena acquistato un 65Q9 ... Purtroppo non ho ancora potuto provarlo con il decoder sky. Certo provato coi canali HD del digitale terrestre non entusiasma (ma non ho mai avuto una TV così grande). Soprattutto Rai1HD non bene, RaisportHD meglio ...
-
24-03-2019, 19:14 #5
Senior Member
Anche io ho acquistato il 65Q9, ricevuto l'altro ieri ed ancora non acceso per mancanza di tempo libero.
Seguo con interesse per sapere cosa testare primariamente.
Approfitto per chiedervi una cosa al volo, posso utilizzare un cavetto HDMI 1.4 oppure meglio comprare un HDMI 2.0?