Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Samsung NU7400 50" e angolo di visione

Salve a tutti,
    ho acquistato il Samsung NU7400 da 50" a 429" su Amazon, provengo da un Sony Bravia 47NX710 di 8 anni fa (non mi ha mai dato nessun problema)
    Lo cambio, perchè sono stufo e volevo avere un 4k smartTV.
    Ora, il problema è che sono andato a vedere da unieuro il Samsung in mostra, e mi sono scandalizzato dallo scarso angolo di visione. già spostandosi di pochi gradi cambia tutto. (con il sony che avevo, anche mettendomi a filo schermo non cambia niente)

Cosa ne pensate di questo problema su questo Samsung? (uso principale NEtflix, Xbox e TV)
    Vorrei annullare l'ordine su amazon e chiedere il rimborso. Il TV arriverà venerdì, potrei anche visionarlo e magari poi restituirlo. Sono indeciso.

Pensavo che a livello qualitativo non ci fosse paragone tra il mio Sony e un modello di 8 anni più giovane, ma forse non è così.

Grazie
    Ultima modifica di pasaico; 25-11-2018 alle 18:59

Io ho fatto la stessa tua trafila e penso che lo restituirò...
    Anche se sono incavolato perché a BF finito dovrò pagare di più per prendere un tv simile e non so neanche cosa comprare...

Citazione Originariamente scritto da pasaico Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    ho acquistato il Samsung NU7400 da 50" a 429" su Amazon, provengo da un Sony Bravia 47NX710 di 8 anni fa (non mi ha mai dato nessun problema)
    Lo cambio, perchè sono stufo e volevo avere un 4k smartTV.
    Ora, il problema è che sono andato a vedere da unieuro il Samsung in mostra, e mi sono scandalizzato dallo scarso angolo di ..........[CUT]
    il tuo sony sicuramente era un LCD ips, samsung NU7400 è un LCD VA 4k (direi di fascia bassa che costa anche molto poco).
    la debolezza dei pannelli VA è proprio l'angolo di visione, ma sono molti di più i vantaggi, anzitutto i neri sono molto più profondi, il contrasto è molto più alto (e con l'HDR questo serve tantissimo). Dovresti valutarlo un po meglio nell'insieme, perchè nonostante tutto c'è un'abisso qualitativo tra i due !

di fatto ti puoi godere contenuti 4k con hdr, con degli ottimi neri, e un decente processore video.

se poi il tuo unico criterio di valutazione è l'angolo di visione, perche non puoi stare davanti alla tv..... allora ok
    Ultima modifica di sauzer; 16-12-2018 alle 23:45

Confermo lo scarso angolo di visuale del 50nu7400 restituito anche io per quel motivo,già dalla serie nu8000 ,pur rimanendo nei limiti di un pannello va,è decisamente superiore.

Alla fine ho restituito questo televisore ed ho preso il 49NU8000, tutto un altro pianeta...
    E no, non si trattava "solo" di angolo di visione ( anche se era scandaloso ), ma proprio della qualità complessiva di questo TV, assolutamente inaccettabile per un 4k del 2018.
    Si vedevano ( quasi ) decentemente solo le sorgenti in 4k nativo ( che, probabilmente, si sarebbero visti bene anche in un Tv che costa la metà... ), ma tutto il resto era inguardabile, la Tv terrestre ricordava le trasmissioni delle Tv locali degli anni '90...
    No, mi spiace dirlo, ma credo proprio che questo Tv sia un infortunio della Samsung, un prodotto uscito male come la Duna per la Fiat negli anni '80...
    Consiglio a Pasaico di fare come me e restituirlo finché fa in tempo...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •