|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Samsung NU7400 50" e angolo di visione
-
25-11-2018, 18:55 #1
Junior Member
Samsung NU7400 50" e angolo di visione
Salve a tutti,
ho acquistato il Samsung NU7400 da 50" a 429" su Amazon, provengo da un Sony Bravia 47NX710 di 8 anni fa (non mi ha mai dato nessun problema)
Lo cambio, perchè sono stufo e volevo avere un 4k smartTV.
Ora, il problema è che sono andato a vedere da unieuro il Samsung in mostra, e mi sono scandalizzato dallo scarso angolo di visione. già spostandosi di pochi gradi cambia tutto. (con il sony che avevo, anche mettendomi a filo schermo non cambia niente)
Cosa ne pensate di questo problema su questo Samsung? (uso principale NEtflix, Xbox e TV)
Vorrei annullare l'ordine su amazon e chiedere il rimborso. Il TV arriverà venerdì, potrei anche visionarlo e magari poi restituirlo. Sono indeciso.
Pensavo che a livello qualitativo non ci fosse paragone tra il mio Sony e un modello di 8 anni più giovane, ma forse non è così.
GrazieUltima modifica di pasaico; 25-11-2018 alle 18:59
-
02-12-2018, 07:35 #2
Io ho fatto la stessa tua trafila e penso che lo restituirò...
Anche se sono incavolato perché a BF finito dovrò pagare di più per prendere un tv simile e non so neanche cosa comprare...
-
11-12-2018, 16:17 #3
Senior Member
il tuo sony sicuramente era un LCD ips, samsung NU7400 è un LCD VA 4k (direi di fascia bassa che costa anche molto poco).
la debolezza dei pannelli VA è proprio l'angolo di visione, ma sono molti di più i vantaggi, anzitutto i neri sono molto più profondi, il contrasto è molto più alto (e con l'HDR questo serve tantissimo). Dovresti valutarlo un po meglio nell'insieme, perchè nonostante tutto c'è un'abisso qualitativo tra i due !
di fatto ti puoi godere contenuti 4k con hdr, con degli ottimi neri, e un decente processore video.
se poi il tuo unico criterio di valutazione è l'angolo di visione, perche non puoi stare davanti alla tv..... allora okUltima modifica di sauzer; 16-12-2018 alle 23:45
-
11-12-2018, 16:27 #4
Senior Member
Confermo lo scarso angolo di visuale del 50nu7400 restituito anche io per quel motivo,già dalla serie nu8000 ,pur rimanendo nei limiti di un pannello va,è decisamente superiore.
-
13-12-2018, 16:29 #5
Alla fine ho restituito questo televisore ed ho preso il 49NU8000, tutto un altro pianeta...
E no, non si trattava "solo" di angolo di visione ( anche se era scandaloso ), ma proprio della qualità complessiva di questo TV, assolutamente inaccettabile per un 4k del 2018.
Si vedevano ( quasi ) decentemente solo le sorgenti in 4k nativo ( che, probabilmente, si sarebbero visti bene anche in un Tv che costa la metà... ), ma tutto il resto era inguardabile, la Tv terrestre ricordava le trasmissioni delle Tv locali degli anni '90...
No, mi spiace dirlo, ma credo proprio che questo Tv sia un infortunio della Samsung, un prodotto uscito male come la Duna per la Fiat negli anni '80...
Consiglio a Pasaico di fare come me e restituirlo finché fa in tempo...