Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto collegamento Smart tv

Buongiorno, sono nuovo del forum e non sono un esperto di collegamenti audio..vorrei ascoltare l’audio della tv e di file video su hardisk esterno collegato alla tv nel mio vecchiotto home cinema. La tv è una LG 55UK6950PLB e l’home Cinema PHILIPS HTS2500/12 come devo effettuare i collegamenti? Grazie

Se la tv non ha uscite analogiche, avrai bisogno di un convertitore da digitale ottico a RCA Stereo, visto che il tuo home cinema ha solo un ingresso analogico stereo RCA (i connettori bianco-rosso AUX AUDIO IN).
    Ultima modifica di Nex77; 10-12-2018 alle 16:07

senza un ingresso digitale mi sa che non puoi
    altrimenti ci vorrebbe un estrattore audio (dac) dal TV uscendo sugli ingressi aux (solo in stereo).
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

grazie per la velocissima risposta! Con questo convertitore la qualità audio è dolby surround? La tv ha una hdmi arc è possibile utilizzarla con un convertitore?

è l'HT in questione che non supporta alcun ingresso dolby o multicanale...

Quindi con il convertitore riuscirei a riprodurre l’audio ma sarebbe in stereo e non in surround giusto?
    Mi sconsigliate questo collegamento o l’audio che attualmente fuoriesce dalla tv e migliore?

l'audio da un home thetar è sempre migliore soprattutto se hai come immagino un subwoofer...prima del convertitore controlla se
    1)tv e ht hanno una presa hdmi arc
    2) uscita ottica

se non hanno nessuna delle due devi andare di connvertitore
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

oppure getta via tutto e prenditi un sinto-ampli anche economico ma con prese HDMI

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •