Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Burn in su tv oled.

Burn in su tv oled.

https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test

Non so sia stato già riportato in passato, ma c'e' un interessante test iniziato circa 10 mesi fa da parte di rtings, in cui cmq si vedono i ben noti problemi dei tv oled :/

Oggi sono andato in un centro commerciale, ho parlato con un venditore e ho chiesto di poter vedere alcuni tv oled, cambiando canale e cambiando colore dello sfondo. Mi ha dedicato un quarto d'ora e mi ha detto senza tanti giri di parole che il burn in esiste in tutti i tv oled che loro hanno, e che inizia ad emergere dopo circa 1-2 mesi che sono in negozio. Inoltre ha detto che e' un problema risaputo dei tv oled e che le case produttrici non risarciscono e non sostituiscono il prodotto in caso emergano prodotti di burn in. Il problema si nota in modo chiare quando lo sfondo e' rosso, verde e viola in particolare.

Ero sicuro di prendere un oled, adesso mi chiedo se ne valga davvero la pena, mi pare une tecnologia con un difetto troppo grande da accettare. Avere un nero al 100% nero, ma in cambio avere un problema che i led non hanno.
    Ultima modifica di Dr.Chris; 27-10-2018 alle 17:45

Citazione Originariamente scritto da Dr.Chris Visualizza messaggio
    https://www.rtings.com/tv/learn/real-life-oled-burn-in-test

Non so sia stato già riportato in passato, ma c'e' un interessante test iniziato circa 10 mesi fa da parte di rtings, in cui cmq si vedono i ben noti problemi dei tv oled :/

Oggi sono andato in un centro c..........[CUT]
    nei negozzi non li lasciano in stand by e rimane la ritenzione.cosa risaputa. i moderni oled è difficile che rimanga lo stampaggio a meno che non lasci l'immagine fissa 2-3 giorni eliminando lo screensaver ed tutte le impostazioni anti burn nella tv. in pratica lo devi fare apposta.

Citazione Originariamente scritto da terranux Visualizza messaggio
    nei negozzi non li lasciano in stand by e rimane la ritenzione.cosa risaputa. i moderni oled è difficile che rimanga lo stampaggio a meno che non lasci l'immagine fissa 2-3 giorni eliminando lo screensaver ed tutte le impostazioni anti burn nella tv. in pratica lo devi fare apposta.
    Vero, ma a quanto pare la dichiarazione della LG, che assicura che un tv oled abbia durata di 100000 ore, si basa su dati molto discutibili. E' un bene che ci siano questi test.

Io ho visto anche LCD con burn in, è un non problema come per i vecchi e gloriosi "plasma" che con un uso scellerato oserei dire si "stampava".
    Io ho un plasma, la notte dopo avermi guardato un film metto sempre sui documentari di sky e puntualmente mi addormento restando ore la tv sintonizzata su uno stesso canale,quindi con il logo del canale sempre lì, e dopo 7 anni che ho la tv ancora non si è "stampata", quindi il problema non esiste.

Ma una ricerca sul forum prima di postare la fate? E' una problematica discussa più volte e anche in maniera accesa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •