Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20

    Samsung 40mu6120kxzt e modulo bluetooth BN59-01264A


    Ciao a tutti,

    Ho da poco acquistato il televisore in oggetto con una buona promo; per le mie aspettative fa il suo dovere: ho sky hd e uso abbastanza la parte smart.
    Mi dispiace non abbia presente il BT, in quanto ho un paio di cuffie molto valide che vorrei usare. Potrei comprare un modulo esterno e festa finita. ma vorrei poter usare il bt di casa madre.
    Ho attivato dal menù service le opzioni bt, e ora dai setting del menù audio mi compare la possibilità di cercare dispositi BT. facendo la ricerca, questa non va a buon fine in quanto non è presente nessun modulo bt immagino. A questo punto sto pensando di acquistare il modulo bt originale, BN59-01264A, ed installarlo nella mia mainboard in quando ha l'alloggiamento per tale dispositivo.
    Sto facendo una c...ta o potrebbe funzionare regolarmente secondo voi?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    Aggiornamento:
    Ho aperto la tv e visto cheè resente solo il modulo wifi, modello BN59-01174d.
    Ho acquistato su ebay quello wifi+bt, BN59-01264A, perchè sembra che la mainboard possa supportarlo; con relativo cavetto in quanto la spina di collegamento è diversa. Appena arriva lo installo e vedo se funziona.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    Bene finalmente qualcuno con la mia stessa follia...anche se devo ammettere che non ho aperto la tv. Allega qualche foto della mainboard,un pó di tutto(sono curioso del processore,ram ect? E dello slot bt. Secondo me funziona installandolo...credo abbiano solo rimosso il chip piuttosto che riprogettare la mainboard ma dovresti controllare se le piste sono complete

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente scritto da kazar Visualizza messaggio
    Bene finalmente qualcuno con la mia stessa follia...anche se devo ammettere che non ho aperto la tv. Allega qualche foto della mainboard,un pó di tutto(sono curioso del processore,ram ect? E dello slot bt. Secondo me funziona installandolo...credo abbiano solo rimosso il chip piuttosto che riprogettare la mainboard ma dovresti controllare se le pis..........[CUT]
    Ho delle cuffie bose molto performanti e voglio sfruttarle quando ne ho necessità.
    Aprire la tv è semplicissimo, un cacciavite a croce e in due minuti il gioco è fatto. Ho già provato a staccare il modulo wifi originale ed è un'operazione semplicissima. Per collegare quello nuovo è sufficiente staccare una spina dalla mainboard e inserire quella del modulo.
    Mi pare strano nessuno abbia mai tentato una strada così semplice...infatti ho paura proprio di questa variabile, magari mi perdo un pezzo!
    Sono stato spinto dall'acquisto del modulo perchè esiste il ns televisore per il mercato uk che ha montato all'origine il modulo https://www.ebay.ie/itm/BN59-01264A-...sAAOSwT4ZbJBqa

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    aggiungo inoltre che il dubbio mi sorge perchè le due mainboard di riferimento:
    UE40MU6120KXXU e la ns UE40MU6120KXZT sono un po' differenti.

    per cui appena mi arriverà il modulo svelerò l'arcano!

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    Non ci sono sigilli di garanzia sulle viti? Se riesci allega foto.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    cosa intendi esattamente?
    Il sigillo immagino sia nelle viti del pannello posteriore, c'è una cera blu che immagino la prossima volta che le sviterò sarà sparita e decreterà che il tv è stato aperto.
    Che poi leggendo in internet, questa pasta blu non è altro un frena filetti..
    bisognerebbe sentire un tecnico tv del forum!

    Ultima modifica di livello; 27-06-2018 alle 14:48

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    Indendevo sigilli incollati ma se non li hai visti evidentemente non ci sono. La pasta sulla filettatura non é un sigillo di garanzia.

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    nessun sigillo sulla croce delle viti ne all'interno del coperchio della tv

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    Appena arriva fammi sapere se funziona. Con la partr software caricata non ci dovrebbero essere problemi,perché il firmware non é solo per il mu6120 ita

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente scritto da kazar Visualizza messaggio
    Con la partr software caricata non ci dovrebbero essere problemi,perché il firmware non é solo per il mu6120 ita
    Intendi l'attivazione delle 2 opzioni BT dal service menù?

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    Ci sono diverse voci con bt ma giá attivando BT support dovrebbe funzionare,samsung smart control é per utilizzare i comandi vocali ma sul telecomando standard italiano non c'é il microfono. In debug c'é pure BT DUT (device under test) che dovrebbe fornire un report su un eventuale connessione
    Ultima modifica di kazar; 27-06-2018 alle 20:45

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20
    non ho il telecomando smart al momento..
    In ogni caso delle altre funzioni del service menù cosa si dovrebbe attivare per avere più funzionalità?

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    Il firmware é unico per tanti modelli quindi hai funzioni anche di altri che potrebbero non funzionare.
    Cmq editibali varie cose ma difficili da settare (per passare al menu di servizio avanzato serve un altro telecomando o si puó usare l'app android via irda di samygo)
    Le cose principali dovrebbero essere queste
    -Valori del display compresi EDID (extended display identification data)
    -Valori audio (livello equalizzatore,audio)
    -Disabilitazione TV plus (a me non serviva)
    -Disabilitazione aggiornamenti automatici tramite OTA (over the air) e OTN (over the network)
    -Impostare il supporto decoder regionale (se vai in cina o altri posti),cambia anche con local set
    -Impostare di default wifi interno o esterno (presumo modulo usb)
    -Abilitare il bluetooth
    -Abilitare il BD wise plus (ottimizza le impostazioni tv per dvd)
    -Abilitare extended pvr (personal video recorder)
    -Abilitare IOT Hub support
    -Abilitare samsung 3d (non esce nessun sotto menu)
    -Abilitare Haptic support ma non so come possa funzionare
    -Abilitare camera integrata e riconoscimento movimenti(non é il caso del mu6120)
    -Blur reduction
    -Tempo riconoscimento inserimento presa hdmi
    Ci vorrebbe il tempo e la voglia di giocarci ma sinceramente mi basta guardare la tv calibrata in modalitá film caldo1 poi gli altri valori sono gusti
    Ultima modifica di kazar; 28-06-2018 alle 16:30

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    20

    Direi che con le funzioni che hai riportato personalmente non mi tornano utili. Mi piacerebbe qualcosa tipo registrare su un supporto usb per poi passare il video a qualcuno.
    Tornando al topic, mi è arrivato il modulo wifi+BT, e stasera se riesco lo provo e ti faccio sapere.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •