• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 40mu6120kxzt e modulo bluetooth BN59-01264A

livello

New member
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato il televisore in oggetto con una buona promo; per le mie aspettative fa il suo dovere: ho sky hd e uso abbastanza la parte smart.
Mi dispiace non abbia presente il BT, in quanto ho un paio di cuffie molto valide che vorrei usare. Potrei comprare un modulo esterno e festa finita. ma vorrei poter usare il bt di casa madre.
Ho attivato dal menù service le opzioni bt, e ora dai setting del menù audio mi compare la possibilità di cercare dispositi BT. facendo la ricerca, questa non va a buon fine in quanto non è presente nessun modulo bt immagino. A questo punto sto pensando di acquistare il modulo bt originale, BN59-01264A, ed installarlo nella mia mainboard in quando ha l'alloggiamento per tale dispositivo.
Sto facendo una c...ta o potrebbe funzionare regolarmente secondo voi?
 
Aggiornamento:
Ho aperto la tv e visto cheè resente solo il modulo wifi, modello BN59-01174d.
Ho acquistato su ebay quello wifi+bt, BN59-01264A, perchè sembra che la mainboard possa supportarlo; con relativo cavetto in quanto la spina di collegamento è diversa. Appena arriva lo installo e vedo se funziona.
 
Bene finalmente qualcuno con la mia stessa follia...anche se devo ammettere che non ho aperto la tv. Allega qualche foto della mainboard,un pó di tutto(sono curioso del processore,ram ect? E dello slot bt. Secondo me funziona installandolo...credo abbiano solo rimosso il chip piuttosto che riprogettare la mainboard ma dovresti controllare se le piste sono complete
 
Bene finalmente qualcuno con la mia stessa follia...anche se devo ammettere che non ho aperto la tv. Allega qualche foto della mainboard,un pó di tutto(sono curioso del processore,ram ect? E dello slot bt. Secondo me funziona installandolo...credo abbiano solo rimosso il chip piuttosto che riprogettare la mainboard ma dovresti controllare se le pis..........[CUT]

Ho delle cuffie bose molto performanti e voglio sfruttarle quando ne ho necessità.
Aprire la tv è semplicissimo, un cacciavite a croce e in due minuti il gioco è fatto. Ho già provato a staccare il modulo wifi originale ed è un'operazione semplicissima. Per collegare quello nuovo è sufficiente staccare una spina dalla mainboard e inserire quella del modulo.
Mi pare strano nessuno abbia mai tentato una strada così semplice...infatti ho paura proprio di questa variabile, magari mi perdo un pezzo!
Sono stato spinto dall'acquisto del modulo perchè esiste il ns televisore per il mercato uk che ha montato all'origine il modulo https://www.ebay.ie/itm/BN59-01264A...011715?hash=item4d6d497243:g:tTsAAOSwT4ZbJBqa
 
cosa intendi esattamente?
Il sigillo immagino sia nelle viti del pannello posteriore, c'è una cera blu che immagino la prossima volta che le sviterò sarà sparita e decreterà che il tv è stato aperto.
Che poi leggendo in internet, questa pasta blu non è altro un frena filetti..
bisognerebbe sentire un tecnico tv del forum!

27630.jpg
 
Ultima modifica:
Indendevo sigilli incollati ma se non li hai visti evidentemente non ci sono. La pasta sulla filettatura non é un sigillo di garanzia.
 
Appena arriva fammi sapere se funziona. Con la partr software caricata non ci dovrebbero essere problemi,perché il firmware non é solo per il mu6120 ita
 
Ci sono diverse voci con bt ma giá attivando BT support dovrebbe funzionare,samsung smart control é per utilizzare i comandi vocali ma sul telecomando standard italiano non c'é il microfono. In debug c'é pure BT DUT (device under test) che dovrebbe fornire un report su un eventuale connessione
 
Ultima modifica:
non ho il telecomando smart al momento..
In ogni caso delle altre funzioni del service menù cosa si dovrebbe attivare per avere più funzionalità?
 
Il firmware é unico per tanti modelli quindi hai funzioni anche di altri che potrebbero non funzionare.
Cmq editibali varie cose ma difficili da settare (per passare al menu di servizio avanzato serve un altro telecomando o si puó usare l'app android via irda di samygo)
Le cose principali dovrebbero essere queste
-Valori del display compresi EDID (extended display identification data)
-Valori audio (livello equalizzatore,audio)
-Disabilitazione TV plus (a me non serviva)
-Disabilitazione aggiornamenti automatici tramite OTA (over the air) e OTN (over the network)
-Impostare il supporto decoder regionale (se vai in cina o altri posti),cambia anche con local set
-Impostare di default wifi interno o esterno (presumo modulo usb)
-Abilitare il bluetooth
-Abilitare il BD wise plus (ottimizza le impostazioni tv per dvd)
-Abilitare extended pvr (personal video recorder)
-Abilitare IOT Hub support
-Abilitare samsung 3d (non esce nessun sotto menu)
-Abilitare Haptic support ma non so come possa funzionare
-Abilitare camera integrata e riconoscimento movimenti(non é il caso del mu6120)
-Blur reduction
-Tempo riconoscimento inserimento presa hdmi
Ci vorrebbe il tempo e la voglia di giocarci ma sinceramente mi basta guardare la tv calibrata in modalitá film caldo1 poi gli altri valori sono gusti
 
Ultima modifica:
Direi che con le funzioni che hai riportato personalmente non mi tornano utili. Mi piacerebbe qualcosa tipo registrare su un supporto usb per poi passare il video a qualcuno.
Tornando al topic, mi è arrivato il modulo wifi+BT, e stasera se riesco lo provo e ti faccio sapere.
 
Pvr registra codificato, non l'ho ancora provato perché non so cosa serva per registrare e quindi per capire se funziona
 
Inserito il modulo e funziona, trova le cuffie Bose senza problemi.
Il problema è il Wi-Fi ora. Immagino devo cambiare qualche impostazione nel s evince menu e dire alla mainboard che c’è un modulo diverso o qualcosa del genere. Mi metto domattina.
Nel frattempo qualche suggerimento dove posso guardare?
 
Appena chiuso il televisore. Ora funziona tutto perfettamente. Appena accendo le cuffie bt la tv mi chiede se voglio collegarle.
Il wifi funziona dopo diversi tentativi e factory resent. Si mantiene “wifi_int” alla voce network support mentre il setting da cambiare è il nome del vendor WiFi, come QCA9379.

Ora posso anche collegare in telecomanda Smart e avere una tv completa.
Posso dire di essere stato il primo nella rete ad avere tentanto questa via!
Buona smanettata a tutti
 
Top