|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: contenuti SD/HD su 4k e distanza
-
14-06-2018, 09:01 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 58
contenuti SD/HD su 4k e distanza
ciao a tutti, sono indeciso su qlcuni modelli di k4 (praticamente trovo quasi solo questi per il mio budget attuale), ma li utilizzerei per vedere al momento contenuti del digitale in SD e HD e sky in HD, quindi niente full HD e 4k o HDR al momento e credo così nei prox anni. Immagino però che in un futuro + lontano, almeno i canali del digitale forse faranno l upgrade tutti in HD e lo streaming si diffonderà di + (supportato da me da una connessione migliore magari).
Il mio dubbio, usando sorgenti con questa "bassa definizione") e guardando lo schermo da 4mt, avere un 49" o un 55" quali differenze comporta? Ad occhio il 55 mi fà pensare che veda peggio, perchè stessi pixel in una superficie maggiore: ovviamente ho capito che i 4k per sfruttarli a dovere devi stare molto + vicino, ma non + è il mio caso di utilizzo,quindi meglio un 49 o un 55?
Grazie
-
14-06-2018, 09:07 #2
Farti una tv 4k per vedere il digital terrestre non ha senso tieni la la tua tv attuale.
netflix lo paghi anche solo 4,5€ al mese e prime video e quasi gratis, una volta provati la TV digitale in SD non la vedi più .LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
14-06-2018, 11:16 #3
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 58
si lo sò, a me già l hd essendo abituato all SD sembra bello, ma al momento è così.
La mia ttuale tv che era un full hd non ce l ho più e son senza nel salone, quindi devo decidere urgentemente. Netflix può interessarmi in futuro, non ora, prime video non ha contenuti che mi interessano.
Il 4k è per previsione futura, ma anche perchè il mercato ormai impone questo, detto questo, tra le due dimensioni, considerando quanto scritto che mi consigliate?
Ho guardato anche i full hd ovvamente, meglio scegliere questi anche se modelli di fascia inferioreai 4k a stesso prezzo che troverei? Magari 55 ma full hd o 49/50 4k?