|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impostazione video HDR+ chiarimenti
-
18-05-2018, 21:31 #1
Senior Member
Impostazione video HDR+ chiarimenti
Al mio samsung nu8000 non riesco a capire quale set immagine è il migliore....poi tra dinamica naturale standard e cinema mi sono imbattuto in questa funzione hdr+ che se attivata ti da delle impostazioni di default che sembrano ottimali, di che si tratta? È una quinta impostazione oltre alle 4 solite disponibili? Volevo capirci di più e avere pareri se qualcuno la usa su cosa ne pensa...
-
19-05-2018, 09:39 #2
Senior Member
Basta che googli nu8000 calibration o vedi qualche video su youtube.
Specifica nella tua ricerca anche la diagonale perché i pannelli sono diversi nella stessa serie.
Detto questo non esistono impostazioni che vanno bene per ogni pannello, puoi utilizzare le guide come principio ma poi cambi i settaggi in base al tuo gusto/alla distanza di visione e alla luminositá della stanza. Quindi é impossibile dire setta questo50/quello a 70 ect.
L'unico modo sarebbe utilizzare una sonda+software di analisi pannello(ma costa e soprattutto se non se un maniaco non ti cambia una cippa) ovviamente migliorando la luminositá dell'area tv (ossessionato)
Le impostazioni di default sono generiche e molti comprano e usano cosí il televisore a vita, quelli un pó piú colti si mettono a giocare nei menu impostazioni e vanno ad occhio,i nerdini scaricano il video per tarare con dvd/file+ file immagini.
-
19-05-2018, 10:05 #3
Senior Member
una cosa è certa: la dinamica è sempre la peggiore di tutte.
solitamente la modalità cinema è quella meglio calibrata di default, però dipende da te
sull'HDR non posso aiutarti perchè non hai avuto HDR sui televisori.
-
23-05-2018, 10:36 #4
Senior Member
grazie per i consigli, la cinema troppo scura..ho messo hdr+ alzando la nitidezza a 18 retroilluminazione 48, colore standard, cinema2, devo dire che il pannelo così con sky hd si vede da dio...e che fluidità di immagine sullo scorrimento della camera durante i film, sono rimasto a bocca aperta, sembra che oltre il pannello c'è l'azione che si svolge nella stanza!! non ero abituato a tutto questo..proveniente da un plasma 2009!!
e poi non sono convinto di tutta sta differenza di pannello tra un qled samsung e un edge led in particolare nu 8000...Ultima modifica di Tapix2; 23-05-2018 alle 10:38