|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aggiornamento automatico samsung 40ku6400
-
05-05-2018, 14:37 #1
Senior Member
Aggiornamento automatico samsung 40ku6400
Ciao a tutti purtroppo non avevo disattivato l'aggiornamento automatico per il firmware sul TV in oggetto. Quindi l'altra mattina accendendolo me lo sono ritrovato aggiornato alla versione 12 20 e qui sono cominciati i problemi. Ora mi ritrovo tante cose che non vanno dai sottotitoli che a volte non mi permettono di fare altro se non la lingua alle impostazioni video. Fino all'altro giorno utilizzavo il profilo naturale leggermente variato nei settaggi da me. Ora mi accorgo che nel settaggio del Motion Plus non posso fare altro oltre alla prima voce in pratica la seconda mi dice che non è disponibile. Così facendo però mi sono reso conto che i soggetti a volte perdono il focus cioè la nitidezza quando si spostano per poi riaverla appena tornano fermi o comunque non si spostano più rapidamente. Non è molto evidente bisogna farci proprio caso solo che a me dà un po' fastidio Mi sono accorto però che variando il profilo passando per esempio film i settaggi tornano disponibili entrambi e si è attivo anche il secondo questo difetto tende quasi a scomparire del tutto. Ho fatto anche il reset alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato niente. E ora veniamo alle mie due domande: 1- è possibile Tornare alla versione precedente del firmware? 2- non avendo a disposizione nessun macchinario per poter calibrare i colori l'ho settato su tonalità neutra e spazio colore nativo. Solo il rosso lo trovo leggermente troppo virato verso il Magenta. Ho visto che potrei settare lo spazio colore su manuale e andare a variare i singoli colori solo che così facendo si prendi settaggi dell'automatico e mi spara i colori tendenti molto al giallo. C'è un modo per sapere quali siano i settaggi dei vari colori in modalità nativa e come poterli variare per far diventare il rosso meno violetto ma un rosso più tendente al giallognolo anche se non di molto. Gli altri colori mi sembrano equilibrati. Grazie mille.