Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema sony 55xe9005 telecomando non risponde e comandi lenti

Scusate da qualche giorno riscontro questo problema, in pratica il telecomando non risponde ai comandi...o meglio inizialmente non risponde (ed è abbastanza normale credo)...ma anche dopo che il tv si è avviato gli input sul telecomando non sempre rispondono e non funzionano le funzioni vocali (sempre del telecomando).
    Premetto che qualcosa ho fatto, disattivando qualche app e che il telecomando qualche volta è caduto....ma cadute da 30 cm di altezza su di un tappeto piuttosto morbido....quindi nulla che lasci pensare ad un problema nel telecomando stesso.
    Io lo vedo come un problema software del tv.
    Sul tv c'è costantemente collegato un hd esterno da 500Gb piuttosto pieno di film e serie tv....magari potrebbe essere quello.

Ma non so se qualcun'altro ha mai lamentato rallentamenti di android e problemi con input del tv , ma al momento la situazione mi fa innervosire parecchio...e dopo un po' tutto funziona....ma dopo un bel po'

Che dite
    Ultima modifica di Cesaer1984; 10-02-2018 alle 10:13
    TV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro

Credo che sia proprio il tv, personalmente riscontro un ritardo di qualche decimo di secondo, scoccia un po, ma niente di catastrofico
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Citazione Originariamente scritto da luis--88 Visualizza messaggio
    Credo che sia proprio il tv, personalmente riscontro un ritardo di qualche decimo di secondo, scoccia un po, ma niente di catastrofico
    Comunque sono andato in impostazioni - informazioni ed ho fatto Riavvia....ora la tv funziona bene (un riavvio non era mai stato fatto da quando ho comprato il tv a fine novembre).
    Ora però alla riaccensione appare "l'app gestione servizi Samba si è interrotta"...faccio ok ma il banner continua sempre ad apparire...

Servizi Samba lo avevo disattivato tempo fa...ed ora al riavvio fa cosi....come mai?

OVvviamente riattivando quell'app il probelma scompare...ma avevo sentito che disattivare i servizi Samba poteva migliorare la rapidità del tv in questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=w3ZnPq06jjA
    Ultima modifica di Cesaer1984; 10-02-2018 alle 10:58
    TV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro

Per scrupolo ho provato anche a cambiare le pile del telecomando (anche se tv di novembre)... Ma direi che non è quello... Però secondo me c'è un problema software... Ma non riesco a capire come mai è da cosa dipenda .. Facendo riavvia la tv poi risponde benissimo.

Confermo che anche la mia in firma sporadicamente ha lo stesso problema... a me da la sensazione che ci sia qualche processo in background che si pianta e solo il riavvio completo (cioè quello dove compare alla fine la scritta android) "ripulisce" il tutto... comunque quando succede è una gran menata e purtroppo la mia fiducia in una possibile patch di sony è molto prossima allo zero.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99 Visualizza messaggio
    Confermo che anche la mia in firma sporadicamente ha lo stesso problema... a me da la sensazione che ci sia qualche processo in background che si pianta e solo il riavvio completo (cioè quello dove compare alla fine la scritta android) "ripulisce" il tutto... comunque quando succede è una gran menata e purtroppo la mia fiducia in una poss..........[CUT]
    Beh almeno non sono solo a lamentare questi problemi...temo proprio che android tv di suo sia così (cosa che non capita di sicuro in tv tipo samsung o LG)...spero anche io in qualche aggiornamento che migliori la situazione. Pensa che ho anche provato a cambiare le pile nonostante fossero state montate a fine novembre

Boh vediamo...magari aggiorniamo questa discussione in caso di aggirnamenti/miglioramenti.

La cosa che ancor di più fa innervosire è che abilitando il controllo remoto della tv con un'app trami te telefono (Video tv side view) i comandi rispondono sempre bene...al contrario del telecomando...
    Inoltre provando ad eseguire il riavvio della tv (un pò come riavviare il telefono) inizialmente risponde sempre bene poi dopo un pò tornano i problemi e il telecomando prende solo i comandi che gli pare.

Ora secondo me un reset di fabbrica non sarebbe male...alcuni dicono faccia bene dopo un aggiornamento (ultimo aggiornamento fatto appena acceso il tv circa 2 mesi fa)...

Provato questo non resta che rivolgersi all'assistenza per quello che secondo me è un mero problema software....chi dite di contattare??
    Io ho fatto estensione garanzia con estendo.it....faccio direttamente con loro o mi rivolgo a sony in qualche modo (non so community o altro)???
    Ultima modifica di Cesaer1984; 23-02-2018 alle 14:00

Comunque da ieri...sostituendo le batterie originali del telecomando (tv nuova di inizio dicembre 2017) ora sembra che i comandi al tv arrivino bene e che non ci siano strani intoppi con android...vuoi vedere che è sempre stata colpa delle pile del telecomando???

Sta di fatto che ora la tv risponde bene anche appena avviata....ma ho capito che in queste smart tv le pile dei telecomandi durano veramente poco.

Citazione Originariamente scritto da Cesaer1984 Visualizza messaggio
    Comunque da ieri...sostituendo le batterie originali del telecomando (tv nuova di inizio dicembre 2017) ora sembra che i comandi al tv arrivino bene e che non ci siano strani intoppi con android...vuoi vedere che è sempre stata colpa delle pile del telecomando???

Sta di fatto che ora la tv risponde bene anche appena avviata....ma..........[CUT]
    Provato adesso... sembra ritornato tutto nella norma.. mah.. tv preso il 16/12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •