Panasonic ez950 e problemi con ampli Denon
Ho acquistato il tv Panasonic 65EZ950 da un paio di giorni e, oltre a fare tutte le prove del caso per testare il pannello, ho collegato anche amplificatore e lettore multimediale, in attesa di acquistare anche lettore bluray UHD.
La configurazione č questa: lettore Nvidia Shield collegato all'ingresso HDMI del sintoampli Denon 1300W; dall'ampli esco sempre con HDMI ARC verso la porta HDMI ARC del Panasonic.
A differenza di quando avevo collegato un tv Sony full hd, ora non vedo pių il menų OSD dell'ampli su schermo TV.
Nelle impostazioni dell'Nvidia Shield l'HDMI č settata su 4k a 59,940 Hz, 3840x2160 YUV 420 10 bit Rec. 2020, come consigliato dalla periferica.
Con questa configurazione, come detto, non vedo il menų OSD dell'ampli.
Se invece imposto l'HDMI (sempre dalla Shield) a 1080 60 hz, miracolosamente il menų dell'ampli ritorna correttamente.
I cavi HDMI usati sono della "Guardian Tech" certificati high speed fino a 18 Gbit/s, HDMI 2.0 a/B, 4k a 60 Hz, HDR, ARC.
Scollegando tutto e lasciando solo il collegamento ARC tra TV e ampli, l'OSD non si visualizza lo stesso, pur funzionando correttamente...
Dove ho sbagliato? Puō essere un difetto delle porte HDMI del TV? Problema dell'ampli? o pių semplicemente cavi HDMI non adatti?
TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+