|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema Audio Sony KD49XD8099
-
16-02-2017, 10:03 #1
Junior Member
Problema Audio Sony KD49XD8099
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per comprendere e risolvere un problema.
Ho un TV SONY KD49XD8099 Android TV acquistato da poco, configurato e connesso.
1 - Ho collegato l'uscita audio delle cuffie tramite un cavo (minijack - RCA) al'ingresso AUX del mio HomeTheater Sony.
2 - Quando vedo i programmi TV sia SAT che DT l'audio è correttamente inviato all'HomeTheater e posso usufruire del suono amplificato
3 - Quando vedo NETFLIX o video da altra APP oppure utilizzo la PS4 collegata tramite HDMI l'audio NON esce verso l'HomeTheater, si sente solo attraverso il TV
4 - Nei casi di cui al punto 3 se all'uscita cuffie metto effettivamente delle cuffie l'audio si sente in quest'ultime.
Perché accade ciò? Perché non posso amplificare l'audio delle APP o della PS4?
5 - Ho già provato ad impostare l'uscita delle cuffie con audio variabile e volume all'80%
6 - Ho già provato con vari cavi (minijack - RCA) o con adattatori ma nulla è cambiato.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
-
18-02-2017, 10:36 #2
Junior Member
Ho risolto e devo anche chiedere scusa per la mia imperizia.
Il problema era nelle impostazioni del'HomeTheater, in particolare nella selezione dell'ingresso da cui amplificare l'audio.
Prima, col vecchio televisore, connesso solo tramite SCART selezionavo l'ingresso TV.
Adesso col nuovo ho capito che selezionando l'ingresso TV l'amplificatore prende l'audio dalla connessione SCART e quindi direttamente dalla TV che manda attraverso la SCART solo l'audio dei canali televisivi.
Dovevo selezionare, invece, l'ingresso (denominato SAT sull'HomeTheater) che è in realtà l'ingresso AUX posto sul retro dove ho fisicamente connesso l'uscita cuffie delle TV tramite cavo minijack - RCA
Il mio HomeTheater ha anche un'altro ingresso (demoninato AUX) frontale, che io utilizzo tramite cavo minijack, per amplificare il telefonino.
La denominazione degli ingressi mi ha tratto in inganno.
Grazie a tuti per l'attenzione dimostratami, a buon rendere.