|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Netflix HDR su Samsung KS7000: non funziona?
-
10-02-2017, 07:48 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 16
Netflix HDR su Samsung KS7000: non funziona?
Salve a tutti,
ho un Samsung 55KS7000 con le applicazioni standard e difficoltà a recuperare informazioni serie sulla riproduzione di video HDR in Netflix.
Netflix offre alcuni titoli in HDR ma mi sono subito sembrati tutti spenti e tutt'altro che migliori.
Da quello che si legge in giro quando si riproducono file HDR la modalità "HDR+" non va attivata - mi torna - ma se non l'attivo in Netflix la qualità dei video HDR è veramente discutibile.
Se invece provo a guardare video HDR da Youtube e Amazon Prime Video, l'immagine senza modalità HDR+ è assolutamente più interessante e la gamma di luminosità più elevata, mi fa pensare che sia il "vero HDR".
Finalmente poi ho trovato lo stesso contenuto HDR su Netflix e su Youtube: "Meridian", non c'è paragone se guardato via Netflix o via Youtube - sempre in modalità hdr+ disattivata.
Conclusione: Netflix - applicazione installata di default sui tv - non funziona come dovrebbe??
Sarebbe un bel casino..
Qualcuno può verificare? Se chiamo l'assistenza Netflix rischio di perdere mezz'ora a parlare del nulla, di sicuro non capiscono nemmeno la domanda.
Grazie,L
-
10-02-2017, 14:57 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2011
- Messaggi
- 305
quanti mega ha la tua adsl?
-
10-02-2017, 15:06 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 16
100M in download, non è un problema di connessione, Netflix mi mostra correttamente il badge HDR, temo il software non processi correttamente il file e lo tratti come UHD normale. Lo stesso file via YouTube è molto migliore con gli stessi settaggi. Ecco perché tutti i file HDR di Netflix in realtà non mi hanno proprio stupito (The OA, per esempio, è inguardabile è tutto grigio e smorto).
Leggo adesso che Meridian è proprio una produzione fatta con lo scopo di aiutare a verificare la qualità dei dispositivi, Open Source e messo da Netflix a catalogo per questo motivo..
Chi ha le stesse configurazioni e può provare mi fa un favore...
-
11-02-2017, 14:37 #4
Ciao non uso netfix ma credo che il problema sia il tv , solo alcune modalita abilitano l'hdr prova il set. FILM
Oppure provane una alla volta vedrai si attiva
-
08-05-2017, 13:44 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2016
- Messaggi
- 20
Ciao, ho anche io un Samsung ks7000 ed il tuo stesso problema con hdr: è come se non si attivasse. Hai risolto per caso?
-
19-05-2017, 10:50 #6
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 38
Vorrei acquistare questo Tv ma Netflix sarebbe la fonte principale da cui guarderei film e serie tv. questo problema sarebbe davvero fastidioso. Viene riscontrato da tutti? Per caso c'è un aggiornamento del firmware che lo corregge?
-
19-05-2017, 12:07 #7
Junior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 15
Ho un problema del genere anche con il mio TCL P60, spero che con un aggiornamento, venga corretto.
-
19-05-2017, 13:40 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
so che su molti dispositivi, come la PS4pro, Netflix ha l'HDR disabilitato (nel senso che proprio non si può avere) per cui non mi sorprenderebbe sapere che questo limite si trovi anche su (molti?) TV
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
19-05-2017, 15:08 #9
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 38
In effetti nei modelli Samsung 2016 raccomandati da Netflix non compare la serie 7....
https://devices.netflix.com/it/recommendedtv/2016/
mentre è presente nei modelli del 2017
https://devices.netflix.com/it/recommendedtv/2017/
Forse l'HDR è supportato solo su quelle serie di TV. Gli altri si attaccano.Ultima modifica di daniverona; 19-05-2017 alle 15:11
-
19-05-2017, 16:18 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Località
- San Dona' di Piave
- Messaggi
- 181
Ah... che belle notizie. A 'sto punto attacco in HDMI il sintoamplificatore e che si foooooooooott...
Saluti
KappaTV Samsung 65KS7000
SINTOAMPLIFICATORE Denon AVR-X2300W
DIFFUSORI Fronte: Klipsch R-28F, Klipsch RP-450C Surround: Indiana Line Tesi 260, Sub: 2x Klipsch R-110SW
CONSOLE XBox One X- PS2 - PS3 - PS4 Pro - WiiU - Nintendo Switch - Super Retro Trio
-
20-05-2017, 10:01 #11
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 38
-
20-05-2017, 22:00 #12
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 104
ho scritto un post simile ...
io ho il js8000...
cercando in rete ho trovato questo video clicca qui
dal quale si dovrebbe evincere che la app netflix non funge mentre funge solo da hdmi o usb...
domani provo con la xbox one s.
-
22-05-2017, 15:21 #13
Per dirla tutta sembra che HDR vada abilitato a mano (almeno sul KS7000) proprio per il collegamenti HDMI in "game mode":
http://www.eurogamer.net/articles/di...samsung-4k-tvsUltima modifica di pace830sky; 22-05-2017 alle 15:23
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-05-2017, 15:24 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Località
- San Dona' di Piave
- Messaggi
- 181
TV Samsung 65KS7000
SINTOAMPLIFICATORE Denon AVR-X2300W
DIFFUSORI Fronte: Klipsch R-28F, Klipsch RP-450C Surround: Indiana Line Tesi 260, Sub: 2x Klipsch R-110SW
CONSOLE XBox One X- PS2 - PS3 - PS4 Pro - WiiU - Nintendo Switch - Super Retro Trio
-
22-05-2017, 17:05 #15
Per il JS9000 nella discussione che segue (post #4021) l'utente riferisce che un non meglio specificato tecnico Samsung avrebbe annunciato la soluzione del problema per giugno 2017 causa problemi nella certificazione del firmware versione 1490 (solo per l'Europa).
(spero che il link funzioni ho fatto accesso tramite google translate perché non ho fatto login ad avsforum)
https://translate.googleusercontent....8d8wk_08avtGCg
Per chi vi possa / voglia accedere altrimenti: la dicussione è "***OFFICIAL** 2015 Samsung 4K SUHD JS9000 Series Curved Smart TV Thread"
@kappa mi riferivo al post precedente al mio (test tramite xbox)Ultima modifica di pace830sky; 22-05-2017 alle 17:07
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)