|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
30-11-2016, 13:29 #1
Junior Member
Funzione ARC su TV LG 55UH770V e ampli Onkyo TX-NR525
Ciao a tutti, posseggo un TV LG 55UH770V e un ampli Onkyo TX-NR525. Ho provato ad abilitare il segnale di ritorno audio ARC su HDMI ma non ho audio, riesco solo a controllare il livello del volume (nb sia TV che ampli sono certificati per questa funzione). Ho già cambiato 3 cavi, ultimo certificato HDMI 2.0. L'ARC è presente già dalla versione 1.4. Attendo riscontri sia da LG che da Onkyo. Qualcuno ha avuto problemi simili ed ha risolto? Grazie
-
01-12-2016, 05:19 #2
Advanced Member
ciao
ho un LG uc970v e (avevo un onkyo 515 spedito ieri alla onkyo per il famoso problema "hdmi no sound") e non ci sono mai stati problemi con l arc.
se ai abilitato l audio per le casse esterne/hdmi nel tv . collegato la porta con hdmi abilitata all arc (nel mio é la hdmi2) e collegata all ampli nella porta hdmi out principale. ablilitato l arc nell ampli non dovresti avere problemi.
-
01-12-2016, 09:16 #3
Junior Member
E' tutto collegato e configurato come dovrebbe, già sostituiti 3 cavi HDMI nel dubbio. Ma non ho audio, l'ampli non riconosce nessun input di ritorno dal TV. Quale famoso problema intendi?
-
01-12-2016, 13:10 #4
Advanced Member
che altro ai collegato all ampli? decoter sat, dvdplayer, o qualche altro game machine?
sei certo che l ampli funzioni nelle porte hdmi?
il "famoso problema "
nelle serie prodotte dal 2012 al 2014 (se ricordo bene le date) c´é un problema con la piastra delle porte hdmi
in pratica da qualsiasi porta perdi l audio. in alcuni casi smette anche di funzionare la connessione LAN.
la onkyo a aperto un servizio di riparazione /rimborso/sostituzione per tutti gli ampli con quel problema.
il mio ha iniziato a dare il difetto circa un mese fa, ma dopo qualche riaccensione si é ripreso per un periodo poi niente piu audio alle hdmi e ora che ci ripenso anche da ARC.
quindi
verifica collegando alle hdmi un qualcosa che riproduca video e audio che le hdmi funzionino correttamente e se anche da li non ai audio
vai nel sito onkyo cerca customer service e li verifica se il tuo ampli rientra nelle serie che loro riconoscono con il difetto.
basta immettere il seriale dell ampli per saperlo. poi decidi cosa fare se prendere un rimborso sostituirlo (te lo cambiano con un altro modello generalmente migliore ma devi sborsare circa 250€ )o ripararlo in tutti i casi va spedito a loro spese e richiedono anche ina prova che tu sia il proprietaro quindi lo scontrino o qualcosa che garantisca loro che é il tuo.
assicurati che realmente non funzioni altrimenti ti fanno pagare tutto.
-
01-12-2016, 15:26 #5
Junior Member
Ciao Peo, sapevo di quel richiamo ma non avendo mai avuto altri problemi il customer support italia di onkyo mi ha detto che non c'entra nulla con il discorso dell'ARC. Le date di produzione credo arrivino fino al 2012, non oltre. Ho il lettore blu ray collegato alla HDMI 1 ma da li mai nessun problema. Oggi mi sono iscritto al forum onkyo global site, vediamo cosa mi dicono. Ho sentito anche il supporto italiano al telefono e mi ha detto come resettare l'ampli, dopo il reset è andato tutto bene ma dopo averlo spento e riacceso, stesso problema. Che palle! Sono cmq fuori garanzia purtroppo, giugno 2014. L'ARC prima non potevo usarlo con il vecchio tv.
-
01-12-2016, 16:37 #6
Advanced Member
se le hdmi ti funzionano allora no non centra niente il richiamo. il problema ora é capire perche si perde l arc. controlla bene le impostazioni del tv ai provato un reset del tv? ai aggiornato il tv? su che modalita tieni l uscita arc? digital, pcm o automatica? (perche é anche possibile che se sei settato su digital e dal canale tv esce solo pcm non ricevi l audio.
il mio lo preso nel 2013 e non anno fatto storie finoraspedito ieri. dando il seriale é subito risultato nel gruppo degli av con la piastra hdmi difettosa.
-
01-12-2016, 18:19 #7
Junior Member
si avevo provato ed il firmware è l'ultimo. la modalità è settata su auto ma avevo provato anche pcm. Oggi provando e riprovando ho trovato un modo che sembra funzionare, switchare su altro input dal televisore, HDMI1 per esempio e poi tornare su HDMI 2. Il problema è nell'handshake del segnale arc tra tv e ampli. sembra che se al primo tentativo non si trovino nelle condizioni giuste e li gioca molto la sequenza di accensione e switch dei relè dell'ampli, poi entrambi o solo l'ampli non ritentino più di stabilire la connessione arc. è una menata fare questa cosa ogni volta ma funziona. ogni tanto però ho notato che il segnale audio cade e ritorna, sia con netflix che con il segnale tv, ma li potrebbe essere un buco nella decompressione. io ho chiesto ad onkyo se c'è una lista di serial numbers per il richiamo. vediamo cosa mi dicono. nel frattempo informo sia LG che Onkyo di questo comportamento. magari basta modificare i firmware di entrambi e la cosa potrebbe aiutare anche su altri modelli.
-
02-12-2016, 05:11 #8
Advanced Member
ciao
ti si accende l ampli automaticamente quando accendi il tv? nel mio mai avuto quel problema. accendo il tv e si accende l ampli entrambi con l ultima impostazione usata. con l onkyo tenevo tutti i dispositivi collegati all ampli e da li poi andavo nella hdmi2 arc del tv e che in genere uso 2 deco sat esterni e htpc .
un ultima cosa ai utilizato la procedura guidata del lg per fargli riconoscere l l ampli? e mi senbra anche che vada fatto lo stesso con l ampli.
-
02-12-2016, 08:42 #9
Junior Member
Ciao Peo, si l'ampli mi si accende insieme al Tv se configuro l'HDMI CEC. Solo che a volte non dialogano in tempo, almeno credo e l'arc non si aggancia. Per quanto riguarda la configurazione dell'ampli ho provato entrambe le strade sia config manuale che automatica tramite procedura guidata del tv ma non cambia nulla. Stesso problema se sto usando l'ARC, switcho su lettore bluray dall'ampli e poi torno al tv arc, quest'ultimo non funziona, devo per forza switchare ingresso sul tv e poi tornare indietro e si ripiglia tutto. vediamo cosa mi dicono onkyo ed lg