Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 67 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 996

Cavi HDMI adeguato per 4K HDR

Ho acquistato un cavo HDMI 2.0 della hama HIGH SPEED con bandwith di 18 gbps , volevo sapere se questo cavo oltre a supportare il 4K supporta appieno anche HDR oppure c'è bisogno di più banda ( es 21 o 27 gbps ) faccio questa domanda per guardare i bluray 4K HDR e le future trasmissioni sul satellite .

Se non sbaglio per il supporto HDR serve la versione 2.0a
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Se non sbaglio per il supporto HDR serve la versione 2.0a
    Io però non ho trovato cavi HDMI 2.0a ma solo 2.0 , ho acquistato anche un altro cavo che arriva ad una banda di 27 gbps ...magari è questo ?

Io ho acquistato un cavo hi-end della ricable con banda 27gbps certificato per Hdmi 2.0 e 4k per collegare il mio lettore blu ray uhd con hdr10 ma non sono ancora riuscito a testarlo per questioni logistiche, in commercio si trova tanta fuffa venduta per 2.0 e 4k ma che in reaktà non supportano hdr e possiamo definirli 4k ready.
    Nel lettore è comunque fornito un cavo hdmi 2.0 ma sembra decisamente inferiore a quello ricable

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Io ho acquistato un cavo hi-end della ricable con banda 27gbps certificato per Hdmi 2.0 e 4k per collegare il mio lettore blu ray uhd con hdr10 ma non sono ancora riuscito a testarlo per questioni logistiche, in commercio si trova tanta fuffa venduta per 2.0 e 4k ma che in reaktà non supportano hdr e possiamo definirli 4k ready.
    Nel lettore è comu..........[CUT]
    Anche io ho acquistato quello con 27 gbps quindi quello lì va meglio di quello della hama a 18 gbps come prestazioni del 4K e HDR ?

18 gbps va comunque bene per hdr e 4k, 18gbps è il minimo sindacale per deep color e hdr e metadati, ovvio che l'altro usa materiali di maggiore qualità, ottimi connnettori e migliore schermatura, le prestazioni sono esagerate per quel che serve bastava anche 20 o i 18 del hama ma se ne hai di più sei ultra certo di non perdere nulla per strada.

La vera fregatura è per i cavi che spacciano per 2.0(ready) che arrivano max a 13/15gbps, a volte anche sotto, che per hdr e ultra deep color (in futuro per dolby vision credo varrà lo stesso discorso) non bastano
    Ultima modifica di Mikyoled; 04-08-2016 alle 23:36

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Da un po' di anni per evitare le speculazioni e le furbate di marketing basate appunto su versioni varie di HDMI e denominazioni più o meno fantasiose il Consorzio responsabile dello standard HDMI stabilì che non si poteva più scrivere sulle confezioni i vari numeri tipo 1.2 - 1.3 - 1.4...ecc. o altri termini fantasiosi, ma solo le diciture:

HDMI Standard (fino a 1080i)

HDMI High Speed (1080p ed oltre)

poi ci sono quelli con ethernet e per automotive (che qui non interessano).

Non è stato introdotto alcun nuovo tipo di cavo, quello High Speed è più che sufficiente anche per gli usi UHD, il trucco sta nel fatto che con il protocollo 2.0 e successivi si sono introdotte delle varianti nel sistema di trasmissione che permettono di veicolare sul cavo HS anche la maggiore larghezza di banda necessaria al 4K.

Che poi i fabbricanti inseriscano sulle confezioni scritte che non sarebbero permesse e aggettivi non consentiti la dice lunga sul potere del marketing e loro serietà.

Per distanze di un metro anche il cavo standard andrebbe bene.

Poichè so che qualcuno potrebbe non essere convinto di quanto ho scritto, poichè vado contro alle lunghe chiacchierate inventate dai vari reparti marketing, potete andare a verificare direttamente sul sito hdmi.org onde avere la conferma di quanto ho scritto.

Qui troverete un riassunto molto chiaro (anche se in inglese):

https://turbofuture.com/computers/do...-hdmi-20-guide
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma del discorso dei 18 gbps necessari per lhdr e l'ultra deep color non ne parla.
    un cavo hdmi hi speed può funzionare per un normale 4k e fino a qui sono d'accordo, e ho anche testato il mio pc collegato al tv da un buon hdmi hi speed che arriva a 10-12 gbps ed è lungo 2m, ma come la mettiamo per i contenuti hdr e lultra deep color? Se le soecifiche richiedono 18gbps minimo (dolby vision non saprei ma forse anche di più) mi vien da pensare che i cavi hispeed che non raggiungono i 18gbps non supportino l'hdr e l'ultra deep color o sbaglio?

Ma del discorso dei 18 gbps necessari per lhdr e l'ultra deep color non ne parla.
    Se hai letto il mio intervento:
    il trucco sta nel fatto che con il protocollo 2.0 e successivi si sono introdotte delle varianti nel sistema di trasmissione che permettono di veicolare sul cavo HS anche la maggiore larghezza di banda necessaria al 4K.
    o se hai dato una occhiata al link che ho inserito avrai nel frattempo già avuto la risposta.

Questo è il link diretto al sito HDMI.org:
    http://www.hdmi.org/manufacturer/hdm...0_faq.aspx#144
    Ultima modifica di Nordata; 05-08-2016 alle 11:01
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si ho letto, dice che lo supporta comunque basta che sia high speed anche se arriva solo a 16 gbps, sicuramente è così ma se è stata dichiarata una specifica di 18 per l'hdr e l'ultra deep, preferisco avere comunque cavi buoni con quella specifica, senza spendere centinaia di euro ma che abbiano connettori buoni e una buona schermatura (non come quello incluso che secondo me è da 3/4€ e i connettori fanno ridere), se la specifica mi dice che deve essere minimo 18gbps preferisco averlo così poi a 18 non l'ho trovato e c'era nientemeno che da 27 che non è per ultrahd ma ultraesagerato
    Ma il prezzo di un buon hdmi hispeed sei sulle 30 e passa euro da 2m personamelmente preferisco non rischiare e prenderlo a 40 con quelle specifiche.

Si ho letto, dice che lo supporta comunque basta che sia high speed anche se arriva solo a 16 gbps, sicuramente è così ma se è stata dichiarata una specifica di 18 per l'hdr e l'ultra deep, preferisco avere comunque cavi buoni con quella specifica, senza spendere centinaia di euro ma che abbiano connettori buoni e una buona schermatura (non come qu..........[CUT]
    Io ho speso circa 40 euro acquistando il cavo hi end della ricable con banda di 27 gbps , posso andare tranquillo quindi per 4K e HDR ?

Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    Io ho speso circa 40 euro acquistando il cavo hi end della ricable con banda di 27 gbps , posso andare tranquillo quindi per 4K e HDR ?
    Si, anche io, tranquillissimo che se van bene i "normali" high speed, gli Hi end ricable vanno molto più che bene sia per 4k che hdr
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

io ho li presi sulla baia , spediti da UK, ad un prezzo secondo me buonissimo , circa una decina di euro l'uno , 2.0 , 4K , 3D , ARC , ethernet ch, certificati non ricordo se 18 o 19 gbps .
    vanno molto bene, ed a quel prezzo non ti sveni , infatti ne hanno venduti tantissimi
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Quando si dice essere più realisti del re o, forse, per adeguarsi alla famosa pubblicità che termina con la frase: "Ma io volevo spendere di più!".

Fa riflettere il fatto che l'organo che crea gli standard e relative regole, che verifica che siano rispettate, afferma che la sola scritta che deve comparire e che è sufficiente a garantire il funzionamento è "High Speed", ma nonostante questo alcuni brand per accalappiare i......clienti inseriscono dati appositamente invitanti dimostrando subito che hanno ragione a fare così, poichè immediatamente l'attenzione va a finire su quelli costosi (inutilmente), ma che sulla confezione hanno le paroline, inutili, ma magiche.

Poi, per carità, il creativo dell'Ufficio marketing del brand Pinco Pallo ne sa sicuramente di più dei tecnici del Consorzio HDMI (ed i risultati, ovvero le vendite) gli danno infatti ragione.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Quando si dice essere più realisti del re o, forse, per adeguarsi alla famosa pubblicità che termina con la frase: "Ma io volevo spendere di più!".

Fa riflettere il fatto che l'organo che crea gli standard e relative regole, che verifica che siano rispettate, afferma che la sola scritta che deve comparire e che è sufficiente a gar..........[CUT]
    Non ho capito se stai dicendo che questi cavi ricable con scritto che hanno una banda di 27 gbps sono fasulli e che magari non supportano veramente , esempio , HDR oppure stai dicendo che non serve spendere tanti soldi per un cavo che ha le stesse specifiche di uno che costa meno ,ncon meno banda (18gbps)

Pagina 1 di 67 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •