|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Philips 50PUS6809/12 problemi 4k?
-
18-06-2016, 18:55 #1
Junior Member
Philips 50PUS6809/12 problemi 4k?
Salve a tutti, come prima cosa ringrazio per l'attenzione, vengo al punto senxza far perdere tempo.
Ho acquistato mesi fa un Tv led Philips in oggetto, subii i problemi del software acerbo appena uscito o quasi, fortunatametne risolti con gli ultimi update, come da istruzioni leggo che solo tramite hdmi posso "godere" della risoluzione 4k, mai provato, fino a ieri che ho acquistato un blu ray player panasonic DMP-BDT180 che promette tra le varie feature un upscale dei bluray fino al 4k.
Impostato 24P/4K dalle impostazioni sostanzialmente si ha semplicemente una apparente perdita di nitidezza e niente altro, la tv dalle info dice che il segnale è 2160p ma di fatto, sembrerebbe che le immagini a 1080p siano più dettagliate e contrastate.
Premetto che ho un cavo HDMI alta velocità che supporta 3d e 4k, ora chiedo a voi, dipende dalla TV o dal lettore? ho sentito altre persone con TV come la mia (anche in questo forum) ma nessuno ha lamentato il mio stesso problema.
Grazie mille
-
19-06-2016, 17:53 #2
Senior Member
Il fatto che faccia l'upscaling a 4k non significa che magicamente trasforma il segnale del BluRay Full HD in un 4K nativo.
Semplicemente con qualche algoritmo, adegua il segnale full hd a 4K ma non puo' migliorare la risoluzione nativa.
Probabilmente settando a 1080p il segnale in ingresso, l'upscaling nativo del tuo televisore funziona menglio dell'upscaling del lettore panasonic (che peraltro e' un lettore entry level).
-
19-06-2016, 18:03 #3
Quoto...............se vuoi vedere veramente in 4K devi avere un lettore 4K, che però costicchia, ed ovviamente un BD 4K possibilmente di un film girato in tale risoluzione, oltre forse a qualche (poche) trasmissione televisiva......
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
19-06-2016, 19:33 #4
Junior Member
Grazie! Ha ragione apeschi, oggi ho provato il lettore in megozio, e funziona come sulla mia tv, ho inoltre capito che anche la mia tv fa un upscaling al segnale, ho dovuto "lavorare" con i filtri etc per ottenere un buon risultato con l'upscaling del lettore, in attesa della xbox one s per provare un 4k vero! Grazie a tutti!