Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

LG HU70LA : Eureka ho trovato il mio proiettore! , anzi no!, non so piu cosa pensare

Buongiorno a tutti,

Premetto che non sono un persona super decisionista , un amplificatore prima di prenderlo lo devo ascoltare più volte.

Ora come ho già scritto in altri post sono alla ricerca di un proiettore allineato al mio impianto di medio basso livello che mi regali una immagine cinematografica e non mi faccia fare un passo di fianco o solo leggermente superiore del mio attuale piccolo LG.

A differenza dell'amplificatore visionare proiettori che rientrano nella mia propensione di spesa sembra quasi impossibile. quindi cerca recensioni sulla rete , oltre alle prove di Avmagazine ho individuato (soggettivamente) come affidabili il blog di passionhomecinema.fr e projectorcentral.com.

Ieri leggendo alcune risposte passionhomecinema vedo che alla domanda qule preferisci tra lXGIMI e LG HU70LA la risposta è perentoria a favore dell' LG proiettore che non avevo considerato perché ricordavo costare oltre i 1500 euro , ora è sceso un pochino.

Leggo la prova e rimango sorpreso dalle lodi quasi mi decido di metterlo nel carrello , se non che ho un dubbio sulla installazione che nemmeno il manuale mi risolve , allora cerco su projectorcentral ed ecco la doccia fredda ....

I link ai 2 articoli projectorcentral e passionhomecinema ( per mia comodità li ho tradotti con goolge per fare copia e incolla)

In particolare

projectorcentral scrive :

LG CineBeam HU70LA si rivolge più ai consumatori di tutti i giorni rispetto ai videofili tradizionali e agli appassionati di home theater in camera oscura. Questi ultimi gruppi troveranno una migliore qualità complessiva dell'immagine con altri prodotti in questa fascia di prezzo,
    L'HU70LA è stato un po' deludente per la visualizzazione a 1080p/SDR in una stanza buia, principalmente perché non fornisce un livello di nero soddisfacente o un contrasto adeguatamente elevato.
    passionhomecinema.fr replica :

Che sia in 1080P SDR su sorgenti fisiche o smaterializzate, ho riscoperto la mia terra cinematica . Il nuovo LG fa un lavoro straordinario nel migliorare e migliorare tutti i film e le serie da riprodurre. Snocciolate, nitidezza, fluidità, forza del colore e luminosità abbaglieranno la tua retina. Il contrasto misurato non rende giustizia al livello di dettaglio ottenuto nelle scene notturne. Le uniche scene SDR (è importante precisarlo) per le quali l'LG sperimenterà dei punti deboli saranno quelle con livelli di luminosità molto bassi (APL al 10%).
    Alla fine di questo test, spero di aver condiviso con voi il mio entusiasmo per l' LG HU70LS . Segna davvero una virata, un passaggio dell'equatore se non Capo Horn nella mia esperienza con questo produttore. Come tale e soprattutto come ricompensa per le sensazioni cinematografiche che mi ha regalato

Io non ho nessun dubbio sulla reputazione dei siti citati infatti entrambi , da inesperto, mi sembrano convergere con gli stessi risultati sulle misurazioni strumentali , come , per esempio, evidenziazione di un dominate BLU in alcune modalità.

Invece l’approccio soggettivo mi mette in difficoltà perché non posso farmene uno mio , il primo recensore non lo metterebbe mai in una saletta il secondo lo ha comprato.

Io ho un gettone che vale almeno 6 anni di e come street price tra i 1100 e 1300 euro ci sono macchine come l'Optoma UHD42 e L'Epson EH-TW7000 io questo gettone come faccio a infilarlo nel prodotto giusto ?

Ciao
    Luca

PS un noto sito mi ha fornito consulenza proponendomi oltre all'Optoma sopra citato , una alternativa low price come Epson EB-FH06 .. mi gioco metà gettone in attesa di evoluzioni , per 2/3 anni avrò un significativo incrementato in HD SDR rispetto alla mia attuale situazione? (vedi in firma)

L'unica cosa che posso dirti che L'Epson EB-FH06 non è un proiettore adatto all'home cinema. I proiettori home cinema Epson attuali sono EH-TW5700/5820/7000/7100/7400/9400 per quel che riguarda il tiro lungo a lampada.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

@llac
    aprire due discussioni identiche in due sezioni del forum è vietato dal regolamento che ti invito a rileggere, per questa volta soprassiedo.
    discussione chiusa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •