• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Passaggio da JVC RS 2000/N7 a Sony VPL VW 790

bowers

New member
Salve , da poco ho acquistato un JVC RS 2000, premesso che e installato in un salone dove purtroppo non e tutto sotto controllo pareti chiare schermo bianco ,quindi le caratteristiche principali come nero intenso e contrasto si perdono purtroppo!!! , il mio dubbio principale e sulla nitidezza delle immagini non riesco a percepire un dettaglio fine , il tutto sembra essere sempre un po' morbido il dettaglio della risoluzione 4k non e proprio cosi evidente , ho avuto modo di vedere di sfuggita un SONY 790 che a volo mi parve piu razor sui dettagli e colori piu accesi ,forse l'hdr non era come il JVC ma mi colpi molto sui dettagli , sono indeciso nel passaggio semplicemente perche Sony e inaffidabile sulle matrici ho paura di avere sorprese , voi che ne pensate grazie ...

Che a fare un passo indietro c’è sempre tempo.
Ho potuto valutare personalmente il tuo proiettore è tutto fuorché morbido...
che tipo di sorgente utilizzi? A che distanza dallo schermo hai il proiettore?
Lo schermo fa molto ed è purtroppo spesso sottovalutato ma nel tuo caso valuterei seriamente l’acquisto di un ALR...

Che a fare un passo indietro c’è sempre tempo.
Ho potuto valutare personalmente il tuo proiettore è tutto fuorché morbido...
che tipo di sorgente utilizzi? A che distanza dallo schermo hai il proiettore?
Lo schermo fa molto ed è purtroppo spesso sottovalutato ma nel tuo caso valuterei seriamente l’acquisto di un ALR...

Grazie mille per la risposta , uso uno schermo Adeo Group tensionato motorizzato bordato nero pvc bianco classico proietto circa 136 pollici sorgente zidoo uhd 3000 cavo hdmi ruipro 12 mt diretto sorgente e vpr

Per lo schermo, appena potrai opta per un VIVIDSTORM Obsidian ti sembrerà di avere un TV di proporzioni più grandi.
Come sorgente prova a collegare un ATV 4K al posto dello Zidoo...
Il problema del Sony non sono le matrici, piuttosto i filtri dicroici... a parte questo, il gruppo ottico e la gestione del HDR sono nettamente migliori nel JVC.

Per ATV 4K Cosa intendi?? c'è un modello specifico ?? Ho guardato lo schermo il modello suggerito mi pare che non è la versione che si chiude dall'alto ..

Quel tipo di "razor" che credo tu stia cercando è possibile usando un htpc. Perdi un po in usabilità ma le performance sono indiscutibili

La strada del HTPC è più complicata ma ripaga dello sbattimento.
Per lo schermo ALR i VIVIDSTORM per i proiettori a tiro lungo sono a discesa dall’alto.
ti ho girato un MP.

Nulla da dire di jvc come costruzione ,contrasto e nero , quello che mi manca e proprio il Razor , forse perché ho sempre avuto i DLP come vpr , ma la vorrei avvicinarlo ad un DLP almeno su questo aspetto

Avevo visto anche un modello della screenline tela radiante 0.8. ,secondo te poi con la visione del 3d questi schermi sono validi , sapevo della incompatibilità con gli occhiali attivi 3d xpand ,

Non è comparabile come prestazioni al VIVIDSTORM. Non ho capito quale potrebbe essere il problema, pensa i primi schermi 3D erano argentati...

Il sito è affidabile, lo shop è quella della VIVIDSTORM. Puoi acquistarlo anche in Europa ma i costi lievitano parecchio...

@bowers
Certo aver visto il Sony "di sfuggita" (magari in una sala di proiezione?) e paragonarlo al JVC proiettato su 136 pollici di schermo con pareti chiare forse non è il massimo della comparazione. Non temi che il Sony quando lo porti a casa e lo "stiracchi" così tanto avrai una delusione cocente?

Ultima modifica:
Come detto il parametro più che mi ha colpito e la definizione razor che forse ho percepito , probabile che il Sony a casa mia sul contrasto e nero forse sarebbe ancor più penalizzato ,rispetto al jvc , se riesco a tirare fuori più razor dal jvc posso dire di stare apposto , purtroppo non posso dipingere le pareti nere a casa