Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

ACER M550BD fuori produzione? Quale sositituto?

... la lentezza nell'agire è pericolosa! Quando avevo finalmente deciso di prendere un ACER M550BD ho cominciato a monitorare i prezzi. Per un breve momento sembravano scendere, poi più nulla e il prodotto sembra ormai indisponibile su ogni sito.
    Temo sia uscito di produzione. Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho notato che in casa Acer c'è il V6810 che mi pare sia sempre DLP a matrice da 0,67” ... è il sostituto?
    ---------------------------------------
    da qualche parte si deve sempre iniziare

In questo momento gli effetti della Pandemia si vedono un po’ in diversi settori dell’economia e la scarsità di prodotti è generale. detto questo non ho notizie circa il proiettore in oggetto che a mio avviso era un Best Buy lo scorso anno...uno dei pochi DLP con matrice da 0,66”...se cerchi su idealo.de lo trovi in diversi shop a prezzi tutto sommato simili a quelli di fine anno scorso.
    un modello simile con prestazioni ugualmente interessanti potrebbe essere in casa Acer H7850BD ha un costo maggiore ma ha uno zoom digitale 2x...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Elle, grazie della dritta. Ho provato a vedere ma a 1400 il venditore è Saturn, che in Germania è valutato malissimo. Altrimenti un altro venditore passa 1.800 e poi ... il nulla! I pochi rimasti diposnibili sono cresciuti di prezzo del 25%.

Ho dato una occhita anche al modello H7850 e in effetti sembra interessante, con un prezzo potenzialmente allineato al Bneq w2700. Sulla carta sembra ottimo ma ho provato cercare qui sul forum ed è poco "descritto", anche passionhomecinema non lo ha mai testato direttamente, e comunque anche in questo caso sembra esaurito e nessun rivenditore, tra quelli che ho contattato, ha idea di quando arriverà. Esattamente come il 550 .... ACer ha evidentemente dei problemi con le forniture, come dici tu

Peccato davvero, perchè a quel prezzo non mi pare ci siano altri DLP com matrice 0.66

Saturn è una catena di negozi anche fisici...tipo Media Markt...
    Che vendere on line non sia il loro mestiere sembra chiaro, ma se accettano PAYPAL sei coperto.
    Venendo all'ACER H7850BD si è vero è stato poco considerato in effetti il M550 gli ha ha portato via una fetta di vendita.
    Si paragona come classe di prodotto all'OPTOMA UHD60 che però non dispone del FI mentre nell'ACER è regolabile in tre livelli...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si, per un breve lasco di tempo Saturn è stato presente anche vicino casa mia, comunque ho verificato l'offera sul sito .de
    Alla fine mi viene 1500 euro tra tasse e spedizione....
    Per sfizio ho anche contattato un ennesimo rivenditore italiano focalizzato nel segmento dei vpr e, in relazione al M550BD e al H7850BD, mi ha scritto: "Purtroppo devo comunicarle che entrambi i modelli sono classificati some EOL (end of life) e non saranno più presenti sul nostro sito"
    Non è una fonte ufficiale e la riporto per come mi è arrivata ...

In parallelo mi hanno proposto il modello H6815BD che però mi pare troppo luminoso e sembra avere ancora una hdmi 1.4 oltre a non aver trovato alcuna info sul chip dmd ... (non ho idea di dove cercare una scheda che lo specifichi chiaramente)

Se non devi fare gaming...lascialo dove sta...
    qui trovi alcune caratteristiche...

hahaha anche a me era comparso solo il sito danese...
    Io non sono esperto, ma 10k di contrasto, 4k lm di luminosità e hdmi 1.4 sono suffiienti a a lasciarlo lì (io non so neppure tenere in mano un joystick).
    Grazie 1000 del prezioso confronto, mi metto alla ricerca di un possibile sostituto, considerando che mi tocca scartare anche il Benq w2700 per un problema di tiro

Elle, nell'altra discussione avevi scritto che:
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il W2700 può essere posizionato con lente a 3,55cm dallo schermo lo zoom in questo modo non è al massimo ed eviti possibili difetti.
    Un proiettore che potrebbe avere un ottica più centrata per la tua intallazione potrebbe essere l'ACER H7850BD. Che proietta però centro lente centro schermo con un LS di +/- 20 cm
    Tu mi vuoi far soffrire
    Così come l'M550BD, anche il H7850BD è ormai introvable se non a prezzi decisamente più elevati rispetto un mese fa

Confesso però che non ho capito bene una cosa rispetto a quello che mi hai scritto: cercando il manuale della serie (H7850/E270/HE-4K20/M550/D4K1701 + V7850/V270/HT-4K20/V550/D4K1702 User's Guide) a pagina pag 16 mi sembra di capire che sia M550 che H7850 proiettano una immagine la cui base è esattamete a livello del centro lente (con eventuale LS di 15% verso l'alto nel caso di installazione su tavolo).
    The vertical height can be adjusted between 0% and 15% of the image height.
    (The typical vertical image offset is fixed at 15% of the image height above the
    center of the projector lens.)

Da quello che scrivi tu invece sembra che il centro verticale e orizzontale della immagine proiettata coincida con il centro della lente.... forse non ho trovato il manuela giusto?

Dal calcolatore di PC risulta che H7850 sia come ti ho detto ...

in effetti hai ragione, io non avevo usato PC ma mi ero basato solo sui manuali anche per vedere il tiro ...
    Per sicurezza mia, anzichè quello in inglese ho appena scaricato anche il manuale in italiano e l'informazione che ne traggo è sempre quella che la base dell'immagine proiettata è allineata con il centro lente e lo schift e solo verso l'alto per il 15%

Pagina 14
    pagina 19

In effetti un allineamento centro lente con centro schermo è una scelta abbastanza vincolante (io ho la predisiposizione a soffitto), hai fatto bene a segnalare il punto, grazie.

In ogni caso il problema della irreperibilità se non a prezzi fuori mercato permane.

Ad esempio l'H7850 l'avrei trovato in germania a ben 1850 euro, mentre a febbraio costava 1.500 ... stavo così prendendo in considerazione il TW 7100 ... ma sarebbe un ripiego perchè preferirei un DLP.

DOmanda a bruciapelo: tra un TW7100 a 1.700 euro e un H7850 a 1.850 ... cosa prenderesti ??

Il secondo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •