|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 3 proiettori, una sola scelta
-
18-01-2021, 08:24 #1
Junior Member
3 proiettori, una sola scelta
Gentilissimi ragazzi.. Mi sono deciso a fare il grande passo alla risoluzione 4K. Premetto che vengo da un dlp BenQ W1000 FHD che mi ha servito egrigiamente fino ad ora ma aimè ormai sta tirando le ultime.
I tre proiettori che ho selezionato sono:
Xiaomi Mijia 1S 4K (1400euro)
Fengmi 4k (modello 2000 ansi/lumens, 1350euro)
Acer M550 (Usato, 150h lampada 700euro)
L'unica premssa che voglio fare è che non mi interessa cosi tanto il raggio ultra corto di proiezione, mentre proverei volentieri il laser e magari la comodità di poter sfruttare qualche applicazione integrata direttamente nel proiettore (discorso per i due proiettori cinesi). L'acer è un normale vobulato di cui però non ho moltissime informazioni, non vorrei cambiare con quello il mio per poi uscire solo parzialmente soddisfatto.
Se siete cosi gentili da dirmi i vostri consigli/preferenze magari argomentando un minimo ve ne sarei molto grato!
-
21-01-2021, 14:56 #2
L’ACER M550 è un proiettore di tipo tradizionale la prima versione dovrebbe essere quella da te postata è stata sostituita dalla successiva BD che monta un XPR di seconda generazione ed alcune migliorie. Modello DLP a lampada con matrice però da 0,66”...
sicuramente vedresti una bella differenza in termini di luminosità, dettaglio supportando contenuti UHD...
I due laser se la giocano abbastanza alla pari io propendo per lo Xiaomi che nel suo insieme offre una immagine godibile ed
equilibrata, meglio se Proietti su uno schermo dedicato (CLR). Le Soluzioni Laser sulla carta sono più durevoli rispetto a quelle tradizionali con i proiettori a lampada, certo se si brucia o si guasta il laser si butta tutto...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.