Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Consiglio su VPR Qualità/Prezzo

Ciao a tutti! sono quasi 10 anni che non entro in questo bel forum! proprio come quelli che ha il mio Epson EH-TW5000!

Purtroppo le ore della lampada sono oltre le 3500 e ieri mi ha abbandonato...

vorrei da voi esperti che siete sempre aggiornati un consiglio su un prodotto che possa fare al caso mio.
    ho uno telo bianco 16/9 di circa 110" il VPR è a soffitto rovesciato ad una distanza di circa 4-5mt (dovrei misurare)
    l'uso è prevalentemente di sera al buio.
    per farvi capire cosa cerco, il caro e fedele TW5000 lo presi quando il prezzo di listino era a 3000e ma siccome era uscito il modello nuovo (5500) si trovava intorno ai 1500/1800e cercando bene.

penso che a questo punto convenga puntare su un 4k che dite?

non sono un tecnico e smanettone, quindi cercherei qualcosa di plug and play senza dover ammattire troppo nelle regolazioni. grazie

in attesa di un vostro buon consiglio, vi auguro una buona giornata.
    Impianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - VPR: Epson EH-TW9400 - Schermo Motorizzato 270cm x 190cm - Diffusori: Centrale Tannoy - Frontali Magnat - Posteriori Unknow - Sub Heco.

OIIIIIIIO Jeep

Il sostituto naturale sarebbe il TW9400 che però non è un 4k nativo ma vobulato... ad uno Street price interessante è una possibile soluzione, se vuoi spendere qualcosa in più ti consiglierei di valutare, premesso che non hai specificato ancora un budget, anche un telo diverso...di dimensioni più grandi...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Che vuoldire vobulato?
    cmq il budget dipende molto da cosa c'è in giro.. se trovassi una situazione analoga al tw5000 che veniva 3000 ma dopo poco essendo uscito il modello nuovo, si trovava quasi alla metà andrebbe bene.
    altrimenti potrei arrivare anche a 3000e ma dovrebbe essere davvero una spesa giustificata! non so se mi spiego ehehe..
    Impianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - VPR: Epson EH-TW9400 - Schermo Motorizzato 270cm x 190cm - Diffusori: Centrale Tannoy - Frontali Magnat - Posteriori Unknow - Sub Heco.

OIIIIIIIO Jeep

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vuol dire che la matrice che genera l'immagine non ha una risoluzione effettiva di 4K, ma solo della metà: l'immagine viene suddivisa temporalmente in due parti, prima se ne proietta una metà, poi si sposta leggermente il la posizione dell'immagine e si proietta l'altra metà, l'occhio umano miscela le due immagini in una sola.

Un po' quello che succedeva con i vecchi TV a tubo in cui l'immagine era interlacciata, prima si disegnavano le righe dispari e poi successivamente quelle pari, la persistenza della retina faceva il resto.

Pro: la matrice costa molto meno.

Contro: si perde un po' di definizione percepita rispetto ad un "vero" 4K ed il vpr costa di più.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Caspita! hai spiegato benissimo!

ho dato un occhiata in diversi post e mi sono imbattuto in un sacco di proiettori, incasinandomi le idee

JVC, BENQ, Optoma.. tecnologia laser!

Aiutooooo

so che ci sono ancora i modelli LCD e DLP, per il resto un sacco di novità!

quindi intorno ai 3000e su cosa andreste?
    ho visto un po' di post sul Epson EH-TW9400 e sembra un bel VPR però ce ne sono veramente un sacco!
    esempio Optoma UHZ65 LAZER a circa le 3500.. per 500 di differenza sarebbe un bel passo in avanti?
    Mi sta salendo la scimmia ahahaha...

OIIIIIIIO Jeep

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Vuol dire che la matrice che genera l'immagine non ha una risoluzione effettiva di 4K, ma solo della metà: l'immagine viene suddivisa temporalmente in due parti, prima se ne proietta una metà, poi si sposta leggermente il la posizione dell'immagine e si proietta l'altra metà, l'occhio umano miscela le due immagini in una sola.

Un po' quello che su..........[CUT] Contro: si perde un po' di definizione percepita rispetto ad un "vero" 4K ed il vpr costa di più.
    Un po’ di più rispetto ad un full hd, meno rispetto ad un vero 4K
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da _Setsuna_ Visualizza messaggio
    so che ci sono ancora i modelli LCD e DLP, per il resto un sacco di novità! quindi intorno ai 3000e su cosa andreste?...
    ...ho visto un po' di post sul Epson e Optoma......[CUT]
    L’EPSON per facilità di installazione, l’OPTOMA se hai la possibilità di ingrandire lo schermo ti darebbe belle soddisfazioni è una durata maggiore rispetto ad un modello a lampada...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L’EPSON per facilità di installazione, l’OPTOMA se hai la possibilità di ingrandire lo schermo ti darebbe belle soddisfazioni è una durata maggiore rispetto ad un modello a lampada...
    Quindi il vantaggio del laser è solo nella durata? non si notano differenze in "qualità" immagine?

...Rimanendo in 1080p con il 9400 rispetto al mio 5000 noterei una netta differenza? oppure solo in 4k..

grazie per adesso, siete molto gentili

OIIIIIIIO Jeep

Noterai già una notevole differenza con il TW9400...l’Optoma è affilato come un rasoio...

Bene! credo che a questo punto la scelta cadrà sicuramente sul Epson TW9400!
    ho letto che si comporta bene con i segnali di sky-q, l'uso primario che sarà appunto insieme a netflix sempre tramite sky.
    per darmi un idea, in questo momento quale è il prezzo più basso che lo avete visto in giro? Grazie!

OIIIIIIIO Jeep

Nel ns. mercatino c’è una occasione...

Vado a dare un occhiata grazie!

Ps. il cavo HDMI che ho sul 5000 è un vecchio 1.3 però di altissima qualità, lo pagai oltre le 150e per 10mt...
    devo sostituirlo per sfruttare il 4k?

OIIIIIIIO Jeep

Assolutamente sì.
    se la tratta supera i 5m ti consiglio un buon cavo in Fibra, la quantità di dati ed il protocollo HDCP necessitano della massima affidabilità per poter assicurare la visione continua senza blocchi.

Ottimo, grazie mille per tutti i preziosi consigli!

si sono tiratissimo con i 10mt!

quindi devo cercare cavo hdmi in fibra...

OIIIIIIIO Jeep

Inizia a valutare questo, io ho tutti i collegamenti in fibra e su distanze medie va molto bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •