Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    70

    videoproiettore con fire stick 4k


    Buongiorno, da un pò che ho in mente di passare ad un vpr 4k, al momento ho un benq w2000 che proietta da circa 3,5m su uno schermo di 100". Guardo netflix, amazon e adesso anche disney tramite una fire stick 4k.
    Al momento la fire stick è collegata al pre video rotel rsp1570 che non supporta il 4k.
    Il rotel gestisce l'audio ed invia il video al vpr, e con un proiettore 4k questo non sarebbe più possibile.
    Escludendo di prendere un nuovo pre, e visto che anche i lettori bluray con la doppia uscita da tempi di oppo che non ne ho più visti in giro, quali sono le opzioni disponibili.
    Quale vpr sarebbe ideale per l'ambiente, tenendo conto che al momento il vpr è un pò fuori asse, ed uno con lent shift non guasterebbe.
    Grazie
    Ultima modifica di max4k; 25-04-2020 alle 10:16

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.618
    Puoi documentarti se con la shield , si può Split tare L audio e il video.... oppure acquistare uno Split tre 4K HDR, al quale collegare la fire stick ,e mandare la parte audio al rotel è quella video al vpr

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Il Panasonic UB9000 ha la doppia uscita HDMI è uno dei migliori lettori d dischi in commercio in questo momento, ma se lo usi principalmente per le App non so' se sia il lettore giusto, dicono che non le gestisca al meglio le App.
    Qui il thread: https://www.avmagazine.it/forum/128-...layer-al-mondo
    La mia sala Cinema: Entra

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    246
    Citazione Originariamente scritto da max4k Visualizza messaggio
    Buongiorno, da un pò che ho in mente di passare ad un vpr 4k, al momento ho un benq w2000 che proietta da circa 3,5m su uno schermo di 100". Guardo netflix, amazon e adesso anche disney tramite una fire stick 4k..........[CUT]
    se non vuoi spendere molto e vuoi continuare ad usare la stick puoi valutare di prendere un estrattore audio (costo circa 30 euro. n.b. cercane uno che supporti 4k60 hdr), se poi vuoi avere anche un lettore bluray uhd che gestisca bene le app (e non vuoi spendere tantissimo) puoi prendere in considerazione anche la xbox one s magari approfittando di qualche offerta

    per i proiettori il discorso è molto diverso e tutto dipende dal budget (specie se cerchi un lens shift orizzontale)
    Ultima modifica di nicolarush; 26-04-2020 alle 08:48

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    70

    Vorrrei continuare ad usare la stick per app, anche perchè viene constantemente aggiornata cosa che non succede per i lettori bluaray, e comunque ho anche l'xbox one s per i supporti fisici, che però al momento non è collegata al vpr. Quindi la soluzione più semplice riamane un estrattore audio che abbia due uscite hdmi (spdif si ferma al dolby digital), o in alternativa uno splitter.
    Per il vpr il problema è più che altro l'ambiente, ho provato a calcolare le distanze con un JVC DLA-X5000BE per vedere che misura riporta, e come lumininosità esce un bel 185 nits, che è il doppio del benq. Dovrei prima trovare i vpr che si adattano all'ambiente, poi sceglierlo anche al budget non delimitato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •