Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 104 PrimaPrima ... 45494100101102103104
Risultati da 1.546 a 1.551 di 1551

Citazione Originariamente scritto da speedo1512 Visualizza messaggio
    Ciao. Nella migliore delle ipotesi é qualche connettore interno che non fa più contatto al 100%.Nella peggiore delle ipotesi è la scheda madre da cambiare. Purtroppo per esperienza personale è documentandomi nei vari forum e gruppi, i proiettori JVC non mi sembrano proprio il max in termini di affidabilità. Superati i 4-5 anni con 3000 - 4000 ore ..........[CUT]
    Ciao speedo1512!
    Cavolo, anch'io ho scoperto troppo tardi quanto fossero delicati i JVC e il costo dei relativi ricambi!
    Vengo da un Panasonic PT-AE700 tenuto dieci anni e un Epson 9000 altri dieci anni e nessun problema!!!
    Spero di avere un po' di fortuna in assistenza!

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il primo problema, quello delle righe, è sicuramente causato dalla matrice del blu che non genera quelle linee, per conferma prova a proiettare una schermata blu dovresti in questo caso se ho ragione, vedere delle righe nere in quella posizione.
    Il secondo problema invece (immagine rossastra all'accensione) può dipendere dalla lampada usurata e li ..........[CUT]
    Ciao Franco!
    Allora, ricontrollo, ma sono quasi sicuro (dalle foto non si capisce)che la riga è gialla e si vede su sfondo blu azzurro e bianco, adesso aspetto cosa mi dicono in assistenza, poi eventualmente cambio la lampada, con quello che costa!

Grazie mille per l'aiuto! Gentilissimi

La riga è gialla perche manca il blu in quella zona. Basta che proietti una schermata tutta blu, oppure piu semplicemente seleziona nel menu di installazione che in caso di mancato segnale il proiettore da una schermata blu invece che nera, accendi il proiettore e seleziona un ingresso a cui non è collegato nulla e vedrai che nella schermata blu ci saranno righe nere.
    Per quanto riguarda l'assistenza posso dirti che al 99% la riparazione costerà sicuramente oltre 1000 euro visto che nel caso di matrice guasta, JVC sostituisce tutto il blocco ottico comprensivo di matrici, lenti, prismi ecc. Quindi non ti conviene ripararlo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

non è la lampada, non buttare soldi. Io ho avuto lo stesso identico problema. Portato in assistenza mi è stata diagnosticata la "morte" della sk madre. Come già scritto, la sostituzione costava più del proiettore stesso. Fascia nera al braccio purtoppo.... mi spiace leggere che altri come me hanno subito un danno economico importante. Se hai un'assicurazione in casa sulle scariche elettriche, magari riesci a recuperare qualche soldo...

Scusami ma che problemi aveva il tuo proiettore? Alberto lamenta righe gialle e quello dipende dalle matrici e poi una dominante rossastra a proiettore freddo e quello dipende dall'usura lampada visto che sparisce quando si riscalda.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

il mio , dopo alcuni minuti di funzionamento, aveva dominante rossa come se verde e blu si attenuassero moltissimo.

A lui sembra diverso il problema in quanto ha una dominante rossa a freddo che poi sparisce. Per questo penso sia la lampada.

Pagina 104 di 104 PrimaPrima ... 45494100101102103104

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •