|
|
Risultati da 331 a 345 di 467
-
15-03-2017, 15:56 #331
-
15-03-2017, 16:19 #332
Continuo a non capire le affrmazioni che state facendo, dove lo avete letto?
Anche in questo caso chi è che non lo avrebbe fatto?
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...13#post4708213Ultima modifica di PAOLINO64; 15-03-2017 alle 16:22
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
15-03-2017, 17:36 #333
scusate l'intromissione non voglio fare il guastafeste o parlare per altri,non conosco paolino eneanche la maggior parte di voi,pero' il concetto che sta esprimendo paolino salta fuori in quanto l'utente jedi(parlato al telefono,utente molto simpatico e disponibile)non è pienamente soddisfatto o esprimere problemi che a mio parere un vpr da 30000euro non puo' permettersi di avere ,scusate!paolino girando sui vari forum ha elencato cio' che effettivamente altri utenti lamentano!ribadisco 30000 k di vpr deve essere perfetto e non esistono ne si ne no ne ma!
-
15-03-2017, 17:36 #334
Boh, ma infatti nessuno ti ha accusato di averlo fatto, non mi pare proprio.
Diciamo che dall'inizio questo thread ha avuto quel tipo di atteggiamento, ovvero un vpr strapagato con Q/P bassissimo visto le gravi mancanze elencate...
Io francamente sono con te Paolino riguardo ad una cosa importante.
Jedi è sempre stato uno molto attento ai risultati strumentali, più di una volta ci siamo addirittura strapazzati ben bene su risultati infinitesimali, al limite dei flames.
Di colpo diventare quello che se ne frega delle rilevazioni e che bada solo ai propri occhi, fa pensare che questi risultati non siano esattamente eccellenti.
Nessuno lo obbliga però a condividere, sia chiaro.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
15-03-2017, 20:43 #335
Operatore
al di là dei pareri personali che lasciano il tempo che trovano ( a partire dal mio ovviamente...) se anche jedi non vuole pubblicare le misure in realtà queste misure sono già state rese pubbliche ovunque e non credo che il vpr di jedi sia diverso dagli altri.
Il contrasto nativo di questa macchina è di circa 8000:1 PUNTO
a me, abituato da sempre al contrasto nativo jvc ( a partire dal hd990 ) non va bene, 30.000 o non 30.000 euro che siano, preferisco acquistare ad un quarto ( e l' ho fatto ) il 9500 a lampada ( non vedo l' ora di misurare il contrasto nativo di questa macchina, che comunque dovrebbe oscillare tra i 40 e i 50.000. )
Noto che quasi tutti quelli a cui piace lo z1 sono possessori di vpr sony, quindi hanno già effettuato in passato la scelta di avere meno contrasto nativo per avere una matrice 4k vera, e questo z1 a mio parere non è altro che un sony 1000 con l' aggiunta del laser.
E' una scelta che ci può anche stare se uno preferisce la definizione al contrasto, ma allora se uno persegue questa strada ci sono anche i dlp che a definizione non scherzano e che a contrasto nativo non è che siano poi così lontani, ma rimangono lontanissimi in positivo per il prezzo.
Non nego che l' ottica dello z1 sia molto buona, certo se alle demo fanno vedere le scene di Deadpool di giorno sicuramente si vede bene, ma PER ME avere un vpr con 8000:1 di contrasto equivale a possedere una Ferrari con il motore di un Panda, la carrozzeria sarà anche magnifica e lucente ma il motore da 40 cavalli resta tale.
Per gli stessi motivi io non ho mai posseduto vpr Sony, perchè per i miei gusti personali il contrasto è al primo posto, tendo a perdonare al limite un pò di nitidezza in meno ma il contrasto proprio no.
Siamo tutti uguali? per fortuna no.
-
16-03-2017, 07:44 #336
Advanced Member
Ciao
Io provengo da sempre da Jvc Hd1/Hd100/990/X7/Rs56/Rs500,e quindi conosco molto bene i pregi e i difetti di questo marchio.
Lo Z1 è il primo (a parte Sony 5000)di una nuova tecnologia a laser vera 4k e perciò' il paragone si dovrebbe fare con il Sony 5000 suo competitor.(costo 65000 euro)
Ma a parte questo,immagine che si ottiene(sono finalmente riuscito a tarare con il mio nuovo spettrometro Xrite I1Pro 2) superba.
Rumore video inesistente(che invece è presente nei jvc lampade) e già' questo da una tridimensionalità' nei secondi e terzi piani (supporto all' altezza) impressionante.
Colori molto diversi e con un estensione molto maggiore(anche nel rec709)
Livello nel nero:ho ottenuto circa un contrasto di 10000 con candele 52 asse y 0.005 0ire;,sufficiente ?magari per alcuni no .
Io reputo che poi come tutti gli oggetti che hanno una tecnologia nuova ,hanno un grande margine di miglioramento e anche in questo capostipite stanno intervenendo per migliorare i punti deboli.(che reputo nel Cmd una maggior modulazione del laser e in alta luminosità eccessivo rumore)e ricordo che anche Sony 5000 appena uscito aveva un sacco di problemi in buona parte risolti con aggiornamenti software
Prezzo sara' sicuramente elevato ma se lo confrontiamo con il Sony 5000 che costa circa il doppio non lo trovo affatto,che sono e rimarranno in una categoria di nicchia estrema.
In un futuro ci saranno altri prodotti al laser veri ,ma se ci si aspetta che con ottiche eccezionali e tutte una serie di caratteristiche superiori si possano pagare molto ,ma molto meno ,questa prospettiva non la vedo proprio.
Ognuno chiaramente ha il suo punto di vista ,ma questo non può' portare da parte di alcuni ad un atteggiamento che non reputo corretto.
Per le misure(sinceramente dovrei sapere come si postano)e sto sinceramente riflettendo cosa fare
Buna visione
MarcoUltima modifica di jedi; 16-03-2017 alle 07:58
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
16-03-2017, 08:43 #337
Operatore
io penso e spero che tutti quelli che scrivono qui siano corretti, al limite esprimono pareri che a volte non condividiamo, se qualcuno non parla benissimo dello z1 qualche ragione a mio avviso ce l' ha, sopratutto in relazione al prezzo da sborsare.
Tu stesso parli di molti aspetti da migliorare per cui....dai non vedere malafede, sono pareri di appassionati in libertà.
Per quanto riguarda il rumore video relativo ai modelli jvc da te prima citato io vengo da x-9000 ( che all' epoca al contrario di te scelsi proprio per il minor rumore video rispetto al tuo ex x-7000 ) e ti assicuro che da me il rumore video era assolutamente assente, vedrò tra poco con x-9500 a che punto saremo.
Goditi il tuo vpr ( che comunque con certe tipologie di immagine è assolutamente splendido, vedi deadpool 4k scene girate in diurna ) e vivi sereno, non hai nemici sul forum ma solo qualche appassionato con gusti e pareri un pò differenti dai tuoi.
-
16-03-2017, 09:46 #338
Il punto è uno:
- o si analizza il vpr a se stante... ed allora si giunge ad alcune conclusioni
- oppure si analizza in confronto a quello che offre il mercato in comparativa e soprattutto in relazione al prezzo ed allora si arriva ad altro...
Nel primo caso ha detto giustamente paolobolo: se uno non muore dietro al nero assoluto o al contrasto fine a se stesso (perché le misure sono quelle, il nero è quello ed il contrasto è 8-10.000 STOP... non si può discutere su questo), magari viene da proiettori Sony (anche dal 1000) allora il proiettore è CLAMOROSO!!!
Il livello di dettaglio, pulizia e tridimensionalità sopperisce appieno al contrasto... diciamo che ci arriva in maniera diversa. Considerando che il gap lo si nota solo sulle scene veramente scure ma nella maggioranza dei casi si godrebbe come ricci appena l'immagine si schiarisce.
Rimarrebbe solo il problema della luminosità si schermi grandi quando si parla di HDR in 2020 (non simulato con spazio colore ristretto) e questo a mio avviso per un proiettore che "dovrebbe" (essendo a laser) stare in casa un po' è il suo vero limite
Il tutto però va considerato in relazione a due variabili IMHO (e ripeto IMHO... visto che mi ha fatto fare una scelta bene precisa in proposito!!!): PREZZO (stiamo parlando di 30-35K) e soprattutto possibilità futura (Z2 o simili visto che anche sony entrerà sul mercato con il 1200 e quindi è immaginabile un giusto confronto e quindi upgrade futuro... SPEREM) di risoluzione di quelle piccole pecche che lo Z1 ha
Una volta aumentato un po' il contrasto nativo, ridotto il livello del nero, aumentati i lumen in 2020... ecco che avremo il proiettore PERFETTO... sempre che si sia disposti a pagare 30K
Questo è, ripeto, il MIO pensiero. E il proiettore l'ho visto, rivisto ed analizzato bene bene anche accanto al 7500 (che poi mi sono portato a casa)
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
16-03-2017, 10:47 #339
Senior Member
e hai fatto bene e non perchè lo Z1 non sia una macchina eccellente (anzi) ma semplicemente perchè è prematuro pensare ad un investimento di tale portata considerando due assunti che ritengo oggettivi:
- esiguo numero di contenuti fruibili, non posso immaginare di passare una serata a guardarmi le scene diurne di Deadpool o comunque un misero numero di bluray 4K che realmente si possano appellare tali.
- affinamento tecnologico che nel breve termine porterà alla presentazione di nuovi vpr (e tra questi, perchè no, già uno Z2) che si avvarranno dell'esperienza maturata e risulteranno sicuramente più accessibilivpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;
-
16-03-2017, 12:04 #340
Finalmente Luigi ho capito che vpr hai preso,ero curioso!jedy se hai trovato il set giusto e hai raggiunto la pace sono contento per te,anche perché non ti hanno regalato nulla,diversamente puoi mentire a noi ma non a te stesso!io non c'è l'ho assolutamente con lo z1 ma a quelle cifre non devono esistere mancanze!un conto spendo 1000 euro prendo il vango o un jvc rs40/45 e so pro e contro ma a30k non esiste proprio,deve fare il caffè e mettermi le pantofole a fine film
-
16-03-2017, 12:05 #341
Quoto tutto, è un ragionamento che non fa una piega.
L'uso pratico, ossia vedere film realmente godendoseli, differisce dal vedere mille volte tre spezzoni o i soliti due tre film di riferimento qualitativo.
Insomma farsi sedurre dalle sirene markettare della novità a tutti i costi in termini pratici non paga e richiede anche un bell'esborso di quattrini e per un investimento importante penso che il prodotto dovrebbe essere maturo, questo detta il buon senso.
Poi ovviamente ogni persona può pensarla diversamente, avere disponibilità finanziare più o meno elevate, dar priorità a certi aspetti rispetto ad altri etc etc
Sicuramente parlare di pregi e difetti di un prodotto, come del suo prezzo, non significa mancare di rispetto a chi ha pensato che sia l'apparecchio giusto per la propria situazione.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
16-03-2017, 13:02 #342
Nel bene o nel male, letti tutti gli interventi più o meno diretti, più o meno trasparenti, si torna sempre li.
Al prezzo di acquisto.
Indipendentemente dalla capacità di spesa di ognuno, dal valore che da al proprio danaro o alla propria passione, negli anni ho notato una certa soglia psicologica proprio in riferimento alle cifre, anche se la cosa mi lascia doppiamente "perplesso".
Mi spiego meglio.
Questo proiettore costa quel che costa. Si tratta di un prodotto "nuovo", alla prima generazione, con delle prestazioni, pregi e difetti. Come qualunque altro oggetto in commercio.
Ovvio che domani ci sarà di meglio, naturale che verrà affinato, che esisterà una serie "cugina" simile al 90% ma venduta ad una frazione del listino di questo. Il mercato dell'elettronica di consumo è questo e non lo inventiamo di certo noi.
Se scrivessi che mi sono appena preso l'OLED LG W7 da 77" a 18.500 Euro, tre quarti (per non dire il 99%) dei forumer mi darebbe sostanzialmente del co@lione, perché ad una frazione del prezzo .... contrasto ....... risoluzione ... processamento video .... e bla bla bla (invento). Insomma, di ogni perché c'è sempre "il fenomento" che fa di più a molto meno di quanto hai speso.
C'est la viè ......
Credo che proprio alcuni prodotti NON siano trattabili sui forum. Semplicemente.
Anche se non mi spiego perché l'appassionato, che è quello che è disposto a stra-spendere dei soldi con l'illusione di poter spremere al massimo qualunque elettronica (ho visto/sentito alcuni set-up che voi umani ........ con materiale da decine e decine di migliaia di euro che faceva PENA .....), sia anche quello che ferocemente attacca il prossimo se ha speso una cifra X per un qualcosa ....
Ed un bel: chi se ne frega ? Infondo, fino a che non viene a chiedere i soldi a noi per prenderlo (parlo in generale), non è affatto un problema nostro.
Certo c'è chi "ha" invece di "essere", e si fa bello dietro l'esclusività o altro di un prodotto (in tutti i campi dove l'effimero ha un peso specifico particolare .... e sempre, guarda caso, sui "giocattoli costosi" da uomini .... orologi, macchine, penne, telefonini, etc etc), ma non siamo in un forum di psicologi o sociologi, per cui lascerei cadere qui l'argomento."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-03-2017, 13:53 #343
Vero, però oggi siamo all'esasperazione più estrema di questo modo di fare ...
Non lo dico solo io, addirittura nell'editoriale di qualche mese fa se ne sono occupati con preoccupazione su STEREOPHILE una rivista piena zeppa di pubblicità ma comunque con recensioni interessanti anche dal punto di vista tecnico, nonostante si rivolgano ad un mercato nvolte più ampio e ricco del nostro.
Può essere che questo modo di fare ultra consumistico e che cerca di sorreggersi con prezzi sempre più alti e tempi di rinnovamento del catalogo sempre più rapido, stia grattando il fondo del barile.
Chi lo sa, il tempo dirà ...
Io posso solo dire che personalmente prima di buttare dei soldi al vento ci penso bene.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
16-03-2017, 15:06 #344
Advanced Member
Allora se vi dicessi che ho ottenuto( senza nessun trucco di Iris dinamico),in Modalita naturale un contrasto di 51675/1 ,linearità su tutta la gamma da 0 a 100 ire(a parte un 3.5 su ire)con 52,726 su 100 ire ci credereste?.
La macchina ha bisogno di assestarsi e adesso che ho quasi 150 ore è cosi.
Fatto anche modalità' Hdr Rec2020 con contrasto di 50316/1 con candele a 100 ire 54.781 sempre tutto in media luminosita'.
sempre senza Iris dinamico
Questi sono i valori che alla visione si vedono
MarcoVpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
16-03-2017, 15:51 #345