Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Proiettore per Home Cinema - Sostituzione vetusto Benq W5000

Ciao a tutti,
    sono un (abbastanza) felice possessore di un Benq W5000 da ormai circa 8 anni e quest'anno, piuttosto che cambiare la mia terza lampada, mi sono deciso ad acquistare un nuovo e più perfomante proiettore per casa.

Premesso che non sono né un grande intenditore, né un "patito" di immagini perfette, il mio Benq è ormai da pensionare per due motivi principali:
    1) ha una scarsa luminosità, quindi nel salone, a meno di non avere buio completo, le immagini notturne sono ormai pessime (credo anche a causa della lampada con ormai oltre 3000 ore);
    2) Il nero non mi soddisfa per niente, preferirei qualcosa di meglio.

Il mio Budget è di circa 2.000, max 2.500 Euro.
    Considerate che il mio impianto prevede il Videoproiettore installato sotto la controsoffittatura a circa 4 mt dallo schermo, montato all'interno di un mobile del salotto (circa 100 Pollici).
    Il cavo HDMI arriva da un Sintoamplificatore Pioneer VSX-1020K che dovrebbe avere "solo" una risoluzione FullHd.

Cosa mi consigliate?
    Dite che mi conviene passare al 4k? Dovrei cambiare anche Sintoamplificatore, a quel punto?

Grazie in anticipo!
    M.

Citazione Originariamente scritto da struppy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un (abbastanza) felice possessore di un Benq W5000 da ormai circa 8 anni e quest'anno, piuttosto che cambiare la mia terza lampada, mi sono deciso ad acquistare un nuovo e più perfomante proiettore per casa.

Premesso che non sono né un grande intenditore, né un "patito" di immagini perfette, il mio Benq è ormai da p..........[CUT]
    Date le tue necessità ai punti 1 e 2 ed al tuo budget io ti consiglierei un Sony HW-55, ottimo contrasto e superluminoso (per ambienti living).

Dite che mi conviene passare al 4k? Dovrei cambiare anche Sintoamplificatore, a quel punto?
    Con quel budget non riusciresti a prendere un Vpr 4k dato il costo proibitivo per molti...

Grazie per la risposta...

Ho visto il BenqW7500 che dovrebbe essere un'evoluzione del mio BenqW5000.
    Parla di luminosità a 2.000 Lumen e contrasto a 60.000:1

Visto che la luminosità è uno degli aspetti importanti per me, ritenete sia un acquisto sensato?

Grazie in anticipo!

Ho visto il BenqW7500 che dovrebbe essere un'evoluzione del mio BenqW5000.
    Parla di luminosità a 2.000 Lumen e contrasto a 60.000:1

Visto che la luminosità è uno degli aspetti importanti per me, ritenete sia un acquisto sensato?

Grazie in anticipo!
    Secondo me no, avresti maggior luminosità ma per tutti gli altri aspetti il tuo proiettore anche se vecchio secondo me è superiore in 2d ( qualità delle ottiche e matrice dlp 0,95) ai Benq che hanno fatto dopo.
    Anch'io ti consiglio un sony hvw55/65 (nuovo) o un jvc(usato) con quella previsione di spesa

EPSON TW9200, per la luminosità, il contrasto e la compatibilità con il budget a disposizione, il basso costo della lampada, garanzia, facilità d'uso.

Mentre sono praticamente certo che troverai senz'altro macchine più luminose, con un miglior contrasto e con un HDMI più aggiornato, sulla qualità dell'immagine sará difficile far meglio per via della matrice 0,95, della tecnologia DLP e dell'ottica Fujinon.

Cambialo senz'altro, dopo 8 anni, ma visiona prima in un negozio quello che acquisterai...

Il fatto che hai postato qui, inoltre, mi deve far pensare che sei direzionato verso un UHD? Aspettare il nuovo BenQ W11000? http://www.avmagazine.it/forum/122-v...ia-sul-mercato
    Ultima modifica di adslinkato; 10-02-2016 alle 00:17
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •