Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Qualcuno che è andato sabato a Bo?!
    Troppo silenzio dietro a ste prove
    Pronti qua.
    Sono stato a Bologna, purtroppo un "occulto sabotaggio" ci ha fatto trovare un sony azzoppato nella messa a fuoco.
    Diciamo che l' Epson è una buona macchina meno luminoso del sony , livello del nero più basso , ma non ancora come il JVC(che però presentava una schermata nera disomogenea). L' ottica e il sistema e-shift funzionano molto bene meglio di JVC purtroppo essendo il sony fuori fuoco giudizio sospeso. Interessante la copertura dello spazio colore DCI, quindi con l' arrivo dei bluray 4k si candida ad essere uno dei pochi pienamente compatibile. Da vedere la carrellata di filmati 4k 60p nativi. Sarebbe interessante vederli anche su un sony 1100 per avere un riferimento.
    Ultima modifica di kabuby77; 11-05-2015 alle 08:52
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Scomodare pure il 1100?mon ti sembra esagerato?!
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    E rispetto al sony scaldava la metà della metà della metà.........[CUT]
    Sicura 'sta cosa? Altrove mi hanno detto che, contrariamente a quello che pensavo io e cioè che essendo laser dovrebbe scaldare meno di uno a lampada, questa macchina butta fuori parecchia aria calda.

Avendo una stanza bassa, è un aspetto che mi interessa molto.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

appunto è quello che ho detto io ! ovvero l'Epson non scalda nulla, esce aria tiepida,
    mentre il sony (ero inizialmente lì seduto vicino al 300) ho dovuto cambiare posto poiché usciva l'inferno !!!!!!
    per me il fattore calore è molto importante e l'Epson è praticamente freddo !!!!!!

Bene, questo è un altro punto a favore per Epson; appena i prezzi scendono, è fatta!
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Bene, questo è un altro punto a favore per Epson; appena i prezzi scendono, è fatta!
    non penso scendano molto, comunque è un proiettore che ha tutto e devo dire tirava fuori una bella immagine con colori veramente spettacolari !!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io, provvisoriamente, durante i lavori per la nuova sala ho il vpr posto a meno di un metro alle spalle e più in alto di una trentina di cm, però l'aria calda che esce lo fa in modo inclinato rispetto al punto di visione, esattamente verso destra stando seduti a guardare lo schermo, e non mi dà alcun fastidio (ho un Sony 500).

In ogni caso la faccenda che i LED per illuminazione non scaldino è una sonora baggianata, scaldano e come, infatti devono essere dissipati ben bene per non rendere l'anima al Creatore, provate in qualche fiera dell'elettronica dove ora abbondano luci a LED e catene luminose varie ad avvicinatevi a uno dei tanti LED bianchi di potenza e sentirete se non scalda (meno di una lampada, ma questo è un altro discorso).

I "laser" usati in questi vpr non sono laser veri, quelli dentro ad una ampolla cilindrica di vetro (che pure loro scaldano parecchio) ma LED ad emissione Laser, come quelli dentro ai lettori CD/DVD/BD.

A Bologna l'Epson era posto molto in alto, da solo, il Sony ed il JVC erano posti più in basso, forse anche questo influiva sulla sensazione di calore percepito, oltre al possibile percorso di sfiato diverso, confesso di non essermi mai preoccupato di questo lato della questione.

Anche quando uscirono i transistors, tanti anni fa, uno degli argomenti a favore fu proprio "finalmente un componente che non scalda, si potranno realizzare apparecchi completamente freddi", infatti i dissipatori dei finali di potenza sono messi solo per fare scena.
    Ultima modifica di Nordata; 11-05-2015 alle 18:49
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Io, provvisoriamente, durante i lavori per la nuova sala ho il vpr posto a meno di un metro alle spalle e più in alto di una trentina di cm, però l'aria calda che esce lo fa in modo inclinato rispetto al punto di visione, esattamente verso destra stando seduti a guardare lo schermo, e non mi dà alcun fastidio (ho un Sony 500).

In ogni caso la facc..........[CUT]
    eh ma io stavo lì proprio vicino al sony 300 e usciva tanto calore (ho cambiato posto difatti) mentre ldall'epson non usciva che una tiepida brezza di primavera...

L' home theater è uno sport invernale . Comunque il laser scalderà meno ma serve un più rigoroso controllo in temperatura per avere un' emissione luminosa costante.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

In ogni caso la facc..........[CUT]
    Pero' rimane il fatto(visti tutte e due) che Epson a Milano (ex manifattura tabacchi,ora museo del cinema Milano),mi ha impressionato di più del Sony 300 che ho visto alì hotel Quark(non mi ricordo come si chiama adesso).
    Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole.
    Ma il futiro(che piaccio o meno),sarà una fonte di luce alternativa alle lampade pressione.
    Parla un Jvc da sempre ,quindi non di parte
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Ciao a tutti,
    stavo leggendo le caratteristiche dei 2 vpr in particolare riguardo all'assorbimento elettrico e mi chiedevo come mai l'epson in modalità normale non eco consuma di più del sony: 450watt contro i 350watt del sony se non sbaglio; non dovrebbe assorbire meno l'epson visto che è a luce laser ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' un po' come la storia che i LED "non scaldano", i LED Laser assorbono pure loro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

non tutti i led sono uguali , i faretti da 1 watt e mezzo a confronto con gli alogeni da 22 watt sono solo tiepidi , i lampioni led ad uso stradale hanno un dissipatore simile ad un finale stato solido da almeno 100 watt e guai a toglierlo ... poi solo il tempo dira' se non ingialliscono pure loro , parlando per quelli speciali da proiettore home theater
    Ultima modifica di lus; 06-08-2015 alle 21:58

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •