|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Quale tecnologia migliore ?!?
-
02-01-2025, 09:57 #1
Senior Member
Quale tecnologia migliore ?!?
Salve a tutti,
stavo valutando di acquistare un tv da 43 pollici LG.
Ho notato due modelli,
43QNED80T6A
43UT81006LA
Riportano una differenza sulla retroilluminazione. Uno è edge led con local dimming l'altro è direct led senza local dimming.
Secondo voi qual'è la tecnologia migliore ?!?
Grazie.
-
02-01-2025, 11:12 #2
L' ideale sarebbe un Direct led col local dimming.
Un Edge led con local dimming non è proprio il massimo ma resta preferibile ad un dispositivo privo di local dimming.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
02-01-2025, 11:33 #3
Senior Member
Grazie per la risposta.
Ma queste due tecnologie differenti incidono anche sull'angolo di visione ?!?
Inoltre pensavo che se il tv edge led ha il local dimming posso controllare la luminosità di aree di led però sempre posti sui bordi del pannello, mentre nel direct led, seppur senza local dimming, avrei dei led disposti su tutto il pannello ed avrei una resa di immagine migliore ?!? Non conviene cmq il direct led ?!?
Grazie.
-
02-01-2025, 13:43 #4
Prego 🙂
Per gli LCD ci sono due tipologie principali di pannello, gli IPS e i VA.
I primi hanno maggiore angolo di visione e i secondi un maggiore contrasto nativo.
Le differenze tra Direct led e Edge Led possono essere sottili ma tra un pannello privo di local dimming e uno che lo ha offrendo un minimo di controllo sulla retroilluminazione, è preferibile il secondo.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
02-01-2025, 13:49 #5
Senior Member
Quindi mi consigli di prendere l'edge con local dimming ?!?
-
03-01-2025, 08:34 #6
Senior Member
Ho preso il qned 43QNED80T6A.
Ho visto però un utente che avendone acquistati due identici di questo modello, nonostante identici sono arrivati con pannello differente. Uno ips e l'altro va.
Infatti il codice riportato dopo il nome del modello differiva di una lettera: BPIFDJP BPISDJP.
Secondo voi quale codice corrisponde al va e quale al ips ?!?
Grazie.