Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aggiornamento Impianto 5.1

Buongiorno a tutti
    Ho un impianto 5.1 composto da :
    Amplificatore onkyo tx-sr 502
    Casse frontali wharfedale 8.1
    Centrale diamond 8
    Surround wh-2
    Subwoofer powercube 8
    Tv LG oled e lettore blu ray samsung
    Usato per ascolto musica, radio e con servizi streaming ( Netflix,Prime, Disney ).
    Avevo intenzione di aggiornare l'ampli con un denon avr 2800h dab , secondo voi ne vale la pena o conviene cambiare tutto?
    Avete qualche consiglio in alternativa ?
    Come budget per l'ampli intorno ai 1000 eur.
    Grazie

Le diamond ottava serie le conosco, ho ascoltato bene le 8.3, sono ottime. Non otterresti un gran incremento qualitativo con quel Denon. Le possibilità per upgradare realmente sono 3:

- partire da questa discussione: https://www.avmagazine.it/forum/142-...deo?highlight=
    Un lettore 4K Oppo 203 (1000€ usato) può fare la differenza. In pratica coi dischi avresti una resa sia audio che video al massimo e potresti mantenere un ampli vecchio come l’Onkyo. Grazie alla connettività del lettore, non sarebbe più obsoleto.

- Optare per una soluzione a telai separati con pre ante-hdmi, ad esempio Roksan caspian (ne avevo visto uno a 500€) + finale multicanale sempre usato. Puoi sfruttare un dac di livello di più alto del tuo (da ingresso ottico e coassiale) e migliorare anche semplicemente tutta la parte analogica (via ingessì rca). Un compromesso ideale per la musica stereofonica ma che si presta a migliorare anche l’audio delle tracce multicanale. Nessun miglioramento però a livello video, ovviamente.

- Cambiare tutto a partire dai diffusori, ma il budget da investire, per avvicinarsi al livello di cui prima, deve essere più sostanzioso, se non doppio.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Il tutto, ovviamente, a patto che i diffusori wharfedale sia ben inseriti (dimensionati) in ambiente e/o non sussistano limitazioni ambientali evidenti, ma credo l’avresti specificato.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie per la risposta e mi scuso se rispondo solo ora.
    Nel frattempo ho cercato di documentarmi meglio leggendo un po di thread e siti..
    Alcune considerazioni sparse
    La prima mi sono reso conto che ho mandato il messaggio nella sezione sbagliata del forum
    Per quanto riguarda le casse sono abbastanza dimensionate, la stanza è circa 3,5 x 5 metri , anche se il centrale lo trovo un po debole e nei dialoghi dei film non è il massimo.
    Per quanto riguarda avere un pre e un finale migliorerei sicuramente la parte audio ma volevo sfruttare l'impianto un po per tutto e quindi avere le ultime decodifiche video ( oltre ad avere le hdmi, un collegamento internet per radio e sfruttare in rete il nas ).
    Per l'oppo non ho ancora una opinione precisa, avrei una sorgente migliore ma mancherebbe tutta la parte multimediale e dovrei prenderlo usato cosa che non mi fa impazzire, sempre di transistor e condensatori si tratta che hanno una vita non infinita.
    Detto questo sono al punto di partenza, ho trovato un denon AVC-X3800H sotto i 1000 € dalla Germania che forse potrebbe fare al caso mio, in alternativa potrei rendere multimediale l'ampli con un WiiM Pro o qualcosa del genere e cambiare la cassa centrale con una più performante.
    Insomma poche idee e confuse

Citazione Originariamente scritto da Mr.Mauro Visualizza messaggio
    Per l'oppo non ho ancora una opinione precisa, avrei una sorgente migliore ma mancherebbe tutta la parte multimediale e dovrei prenderlo usato[CUT]
    Va preso usato, non si scappa, ma, per la parte multimediale, non vedo limitazioni, avendo l’Oppo entrate hdmi, usb, coax, toslink.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •