Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto TV 75" entry level VA ottimo per PC

Buongiorno ragazzi, vi chiedo un consiglio....
    Ho necessità di acquistare una TV sui 75" entry level con alcuni requisiti, sapete indicarmene qualcuna?

I requisiti sono:
    - 75";
    - pannello VA (sono abituato con Samsung, sempre VA, per cui gradisco colori e neri da VA, la TV la guardo di fronte, al massimo a destra o sinistra sul divano);
    - la TV è collegata a un HTPC, per cui il collegamento HDMI e la modalità PC devono essere senza problemi di sorta;
    - la TV sta accesa parecchie ore, per cui gradirei una certa affidabilità...

Di Samsung francamente mi sarei stancato..... (ne ho avute 4 in 15 anni, cambiati 3 pannelli, in quella attuale si sono bruciati 4 led della retrolluminazione, bruciata una retroilluminazione sotto in un'altra, 2 schede di alimentazione....) per cui proverei qualche marchio alternativo.

Ultimo requisito: una che duri 5 anni senza rompersi c'è? ))))

Grazie!!!!

Se vuoi un 75" sotto i € 1.000 c'è il TCL 75C641 che ha pannello VA Quantum Dot.

https://www.amazon.it/TCL-75C641-Con...d-33674c20ab35

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da avvalex Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, vi chiedo un consiglio....
    Ho necessità di acquistare una TV sui 75" entry level con alcuni requisiti, sapete indicarmene qualcuna?

I requisiti sono:
    - 75";
    - pannello VA (sono abituato con Samsung, sempre VA, per cui gradisco colori e neri da VA, la TV la guardo di fronte, al massimo a destra o sinistra sul diva..........[CUT]
    Per consigliarti meglio devi specificare il tuo limite massimo di spesa.

Circa 1000 euro posso considerarlo un limite ragionevole per le mie esigenze/aspettative.

Unica cosa: non accetto pixel difettosi, per cui mi occorre la possibilità di cambiare il prodotto in tal caso (l'ho già detto che due Samsung li ho resi per questa ragione, e uno dei pannelli di quelli sostituiti l'hanno dovuto risostituire perché sembrava mitragliato? Per cui so che la sfortuna mi osserva....)
    Ultima modifica di avvalex; 12-10-2023 alle 17:15

la modalità PC devono essere senza problemi di sorta;
    e che vuol dire?!? ti serve RGB !??

soprattutto con le attuali smartTV a che ti serve accendere un HTPC? che funziona pure meglio come lettori
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    e che vuol dire?!? ti serve RGB !??

soprattutto con le attuali smartTV a che ti serve accendere un HTPC? che funziona pure meglio come lettori
    Non è necessario che sia RGB, però una volta mi sono ritrovato con una TV che ogni volta era da mettere manualmente in modalità PC entrando nei menù ... Per me deve essere accendi, seleziona sorgente, fine.

Per l'HTPC intendo che la uso proprio come monitor PC, per cui giochi figlio, internet, e tutto quello che si fa con un PC (per questo la parte smart non è fondamentale sia perfetta)

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se vuoi un 75" sotto i € 1.000 c'è il TCL 75C641 che ha pannello VA Quantum Dot.

https://www.amazon.it/TCL-75C641-Con...&s=electronics..........[CUT]

Questa l'avevo adocchiata anche io, però leggendo le recensioni sembra un disastro...

Circa 1000 euro posso considerarlo un limite ragionevole per le mie esigenze/aspettative.

Unica cosa: non accetto pixel difettosi, per cui mi occorre la possibilità di cambiare il prodotto in tal caso (l'ho già detto che due Samsung li ho resi per questa ragione, e uno dei pannelli di quelli sostituiti l'hanno dovuto risostituire perché sembrava..........[CUT]
    Per tutelarti inizialmente dai pixel difettosi out of the box ti consiglio l' acquisto online o da MW in negozio fisico dove hai la possibilità del reso o recesso nei primi 14 GG. Per quanto riguarda il tuo budget e la comprensibile esigenza di avere un pannello VA, o stai su TCL oppure sui Samsung Crystal clear (opzione che ti raccomando nonostante il pannelli Edge led).

4,3 stelle su 5 non credo sia un disastro.

Dai un'occhiata alle recensioni più recenti.

La maggoioranza sono a 5 stelle.

Dai inoltre un'occhiata al video che segue:

https://www.youtube.com/watch?v=43w1L5g5p24&t=301s

.
    .
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Non è necessario che sia RGB, però una volta mi sono ritrovato con una TV che ogni volta era da mettere manualmente in modalità PC entrando nei menù ...
    non si capisce cosa sia questa "modalità PC".

Al limite le TV vanno in ALLM con le console.

Per l'HTPC intendo che la uso proprio come monitor PC, per cui giochi figlio, internet, e tutto quello che si fa con un PC (per questo la parte smart non è fondamentale sia perfetta)
    un monitor da 75" ?!? ameno che tu non voglia usare il PC per sky go o siti web alternativi per vedere film , quale sarebbe il senso?

P per cui giochi figlio, internet, e tutto quello che si fa con un PC
    1000 volte più como un tablet, o al limite una console.

(per questo la parte smart non è fondamentale sia perfetta)
    la parte smart di una TV è ormai un delle cose fondamentali che ne decreta pure la longevità.

stai facendo le valutazioni sbagliate
    Ultima modifica di ovimax; 13-10-2023 alle 09:56
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •