Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Talking Consiglio acquisto primo TV 65" Oled

Buongiorno a tutti,
    premetto che questo è il mio primo messaggio e prima di scrivere ho letto tre o quattro discussioni in merito ma mi sono rimasti alcuni dubbi.

Sto finendo di ristrutturare casa e sto cercando di capire quale tv potrei acquistare anche in vista del balck friday o magari degli sconti natalizi (non so quali siano più convenienti).

Vi espongo meglio la situazione; sto cercando una tv da 65" oled da usare quasi esclusivamente per riproduzione bluray fisici e file video 4K, questi due formati saranno riprodotti da un pc che assemblerò proprio a tale scopo (e anche qui non so in quale sezione del forum magari posso trovare consigli utili) e che poi sarà collegato alla tv con un cavo hdmi.

Occasionalmente potrei usare il pc anche per giocare, ma quest'eventualità è talmente rara ed i giochi talmente vecchi che neanche mi interessa il risultato grafico.

Per quanto riguarda il comparto smart, si mi interessa, ma non uso particolarmente ne netflix, ne prime video e se anche fosse li farei partire da pc probabilmente.

Come budget non vorrei superare i 1500 € e sinceramente per ora ho notato queste tv qui, ma essendo profano nell'argomento vorrei un consiglio:

LG OLED65C21LA, ho letto qualche commendo positivo nel forum ma a quanto pare i vari centri commerciali non ne hanno più
    LG OLED65CS6LA, non conosco la differenza dal primo sinceramente
    PANASONIC TX-65LZ980E, un po' fuori budget, ma magari aspetto qualche sconto

Potete aiutarmi ?

Aggiungo anche che non ho fretta nell'acquisto e sono disposto a valutare anche altre marche.

Grazie .

P.S.: Aggiungo che la tv deve tassativamente essere appesa al muro, ma questa credo che ormai sia un'opzione base per tutte le tv in commercio.

Se il tuo principale utilizzo sono i film in bluray vai su un Panasonic che sono i migliori per questo utilizzo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

@EBAD

A € 1.699 trovi da Unieuro il Samsung 65Q95B QD OLED che è superiore a tutti e tre i televisori che hai citato.

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/s95b-oled

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie della dritta sul Samsung che non avevo minimamente preso in considerazione.

Adesso devo solo aspettare qualche sconto per vedere se riesco a prenderlo ad una cifra per me più abbordabile, altrimenti attenderò ancora un po'.

Per caso, per esperienza, sapete dirmi se conviene acquistare durante il black friday o è meglio aspettare gli sconti natalizi, tipo svuota tutto, in vista dei nuovi prodotti del 2024 ?

In genere i prezzi migliori si spuntano tra ottobre e inizio novembre fino al single day, almeno per i prodotti migliori. Al Black Friday di solito svuotano i magazzini di quello che non si vende normalmente

@EBAD

Di solito è il Black Friday (insieme al Singles' Day, sempre a novembre) il periodo migliore soprattutto per acquistare i nuovi televisori.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie per i consigli, alla fine penso che terrò d'occhio il samsung ed il panasonic sperando in qualche buona offerta e nell'eventualità che non ci sia una grossa disparità di prezzo mi butterò sul samsung.

Citazione Originariamente scritto da EBAD Visualizza messaggio
    Grazie per i consigli, alla fine penso che terrò d'occhio il samsung ed il panasonic sperando in qualche buona offerta e nell'eventualità che non ci sia una grossa disparità di prezzo mi butterò sul samsung.
    Ciao. La disparità qualitativa e di accuratezza di immagine e nettamente a favore di Panasonic. Nel tuo caso ti indirizzo verso l' LZ1000 e ti allego ciò che è emerso dalla recensione di Avmagazine e HDblog per quanto riguarda il 1500 (molto simile al 1000 tranne che nella sezione audio e una cernita minore sui pannelli)

https://youtu.be/ivv5zyA8_qw?si=qstHvCiEMFO0rOu_

https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...0-il-migliore/
    Ultima modifica di Giaguaro; 23-09-2023 alle 17:45

Grazie per i consigli, alla fine penso che terrò d'occhio il samsung ed il panasonic.
    Premesso che non me ne viene in tasca nulla ci tengo solo a rimarcare per amor di verità che , a differenza di ciò che erroneamente afferma l'utente Giaguaro, il Samsung s95b ha ricevuto da Rtings il voto 9 di pre calibration con Delta error pari a 1.00 e 6505 k quindi non è assolutamente vero che il Panasonic sia in qualche modo superiore. Non parliamo del color volume!
    Ma dobbiamo continuare a sorbirci queste fole propinate da uno sparuto gruppetto ancorato ad un passato di un brand ormai inevitabilmente (sor)passato
    Ultima modifica di Acutus; 24-09-2023 alle 18:21

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Premesso che non me ne viene in tasca nulla ci tengo solo a rimarcare per amor di verità che , a differenza di ciò che erroneamente afferma l'utente Giaguaro, il Samsung s95b ha ricevuto da Rtings il voto 9 di pre calibration con Delta error pari a 1.00 e 6505 k quindi non è assolutamente vero che il Panasonic sia in qualche modo superiore. Non par..........[CUT]
    Io penso che cercare di intavolare un discurso tecnico con qualcuno che e' all' oscuro di determinati temi ed ostenta apertamente la propria incomprensione sul tema sia una battaglia quasi persa. Ti lascio però un contenuto molto interessante e frutto proprio di un attenta analisi fatta da questa testata(Avmagazine) che ospita le tue opinioni (molto discutibili) basate su una convinzione personale dovuta alla poca dimestichezza con l' argomento. Rimango a disposizione per inviarti anche altre autorevoli review e confronti tra i vari prodotti in vendita. Cercare di istruire chi è all' oscuro di tali argomenti la ritengo una buona azione in linea con lo scopo di questo forum. Buona visione 🙂
    PS: per par condicio e completezza, prossima volta cerca di citare fonti che abbiano esaminato tutti i prodotti presenti sul mercato. Oppure devo ricordarti che Panasonic così come Philips non sono presenti sul mercato USA?
    https://youtu.be/ivv5zyA8_qw?si=aJUOOG9pzgS1USZd
    Ultima modifica di Giaguaro; 24-09-2023 alle 20:13

Intanto vi ringrazio per i vari consigli che mi state dando, ma sinceramente non conoscendo minimamente l'argomento, in parecchi tecnicismi mi ci perdo.

Vi riporto qui una piccola ricerca prezzi che ho fatto oggi:

Smasung QE65S95B

Unieuro: 1.685,00 €
    Euronics: 1.685,00 €
    Expert: 1.699,00 €

Panasonic TZ-65LZ980E
    Unieuro: 1.899,00 €
    Mediaworld: 1.849,99 €
    Comet: 1.799,00 €

Panasonic TZ-65LZ1000E

Non presente in nessuno rivenditore cercato

Panasonic TZ-65LZ1500E

Mediaworld: 1.999,99 €

Ora, considerando che il Panasonic 1000E, non lo trovo e che il 1500E è decisamente fuori budget, dovrei decidere tra il Panasonic 980E ed il Samsung S95B.

Ci sono differenze sostanziali tra i due modelli ?
    Qualcosa che possa incidere nella visione dei film ?
    Quali sono secondo voi i fattori principali di cui dovrei tener conto per la scelta della tv ? (oltre ovviamente la mia disponibilità economica)

L' LZ980E è l'OLED entry level dell'anno scorso di Panasonic.

https://www.hdblog.it/img/type99/id1...kip_redirect=1

Secondo me non c'è paragone: molto meglio il Samsung S95B QD OLED che è BEST BUY.

https://www.avforums.com/reviews/sam...-review.19923/

.

Intanto vi ringrazio per i vari consigli che mi state dando, ma sinceramente non conoscendo minimamente l'argomento, in parecchi tecnicismi mi ci perdo.

Vi riporto qui una piccola ricerca prezzi che ho fatto oggi:

Smasung QE65S95B

Unieuro: 1.685,00 €
    Euronics: 1.685,00 €
    Expert: 1.699,00 €

Panasonic TZ-65LZ980E
    Unieuro:..........[CUT]
    Trony ha quasi tutta la linea di Panasonic. Tra cui il 1000 che nella versione da 65 costa 1650.
    Nella visione dei film bisogna fare un distinguo tra HDR e SDR. Per fartela breve, conta molto la calibrazione del colore, la capacità di adattare al pannello 4K i contenuti a risoluzione inferiore, la gestione del moto, la capacità di far vedere i dettagli nelle scene buie, la capacità di luminanza nonché la capacità stessa del TV nel mantenerla prima che entrino in ballo i meccanismi di protezione del pannello OLED. Su quasi tutti questi aspetti Panasonic è leader del mercato e tra tutti i marchi è quello che offre una visione più cinematografica e il dissipatore di calore anche sui mid range. L' unico vantaggio a favore di S95b è da ricercare nel tipo di pannello utilizzato già che i qd oled offrono una lieve maggiore spinta dei colori (solo in HDR) e soffrono molto di meno di vertical banding e tinting.
    Ti lascio il link di Trony.
    https://www.trony.it/online/tv-home-...sku-2220012153

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Ti lascio però un contenuto molto interessante e frutto proprio di un attenta analisi fatta da questa testata....[CUT]
    È inutile che ti agiti. Hai detto una cosa semplicemente frutto della TUA immaginazione ( fin qui legittimo) che però vorresti far passare per tecnica e vera( e questo è inaccettabile).
    Panasonic non offre né miglior calibrazione né migliore processamento dell'immagine rispetto agli Oled Samsung.
    Nulla di ciò che affermi è in qualche modo dimostrato. Visto che ti piacciono le misurette ti ho citato quelle di Rtings che smontano il tuo assunto.
    Sarebbe interessante sapere se tu hai interessi economici a proporre Panasonic dal momento che in TUTTE le discussioni ne consigli l'acquisto. Mi auguro sia solo un tuo "innamoramento"
    Ultima modifica di Acutus; 26-09-2023 alle 07:18

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    È inutile che ti agiti. Hai detto una cosa semplicemente frutto della TUA immaginazione che però vorresti far passare per tecnica.
    Panasonic non offre né miglior calibrazione né migliore processamento dell'immagine rispetto agli Oled Samsung.
    Nulla di ciò che affermi è in qualche modo dimostrato. Visto che ti piacciono le misurette ti ho citato ..........[CUT]
    Com' è possibile che Rtings abbia smontato tutto ciò non avendo mai recensito Panasonic già che il marchio non è presente in USA?😅. Per tutto il resto, già l' altro giorno ti ho linkato l' analisi fatta proprio da Avmagazine (questo sito che ospita il forum) e quella di avforums. Te la riposto così avrai l' occasione di rinfrescarti la memoria e imparare qualcosa che ti potrebbe tornare utile per i futuri interventi già che non siamo al bar dello sport.
    https://youtu.be/ivv5zyA8_qw?si=zYYJiVBSrk0uk0EV

Ecco cosa dice Avforums per quanto riguarda il tuo S95B:
    Filmmaker Mode with SDR content is slightly disappointing as the overly red image we see with normal TV and film content is shown in the measurement results. Red is too high within the greyscale mix and the gamma is also too bright from around 20% stimulus upwards. This means that because we can see the errors the DeltaE must be higher than the visible threshold of three, and that is the case here from 30% stimulus onwards. While these errors are not huge, they should be better and we would encourage Samsung to revisit Filmmaker Mode for SDR content and have the S95B produce more accuracy here.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •