Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Consiglio OLED 65

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Per maggior chiarezza serie LG C2 pannello EX senza dissipatore aggiuntivo, serie G2 pannello EX con dissipatore aggiuntivo, Panasonic tutta la serie LZ pannello EX con dissipatore aggiuntivo, sui modelli LZ1500 ed LZ2000 dissipatore di dimensioni maggiori rispetto alle serie minori.
    Grazie ancora.
    Valutavo anche il G2 ma non voglio metterlo a muro e ho visto recensioni in cui dicono che il suo stand da appoggio sia davvero scadente.
    Sui Panasonic niente da dire, da 10 anni ho il plasma in firma figuriamoci, ma sono fuori budget e per l'utilizzo che ne faccio, (niente bluray) se ho capito bene direi che gli LG sono già più che ottimi.
    DISPLAY: LG OLED65C26LD Ampli: Marantz PM6006 UK Edition CD: Marantz CD5001 Diffusori: B&W DM602S2

Anche la serie LZ980 è fuori budget? Poichè gia quella serie è superiore alla C2 di LG avendo il dissipatore aggiuntivo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Confesso che essendo l'entry level di Panasonic non lo avevo considerato, cercherò di capire meglio le differenze con il C2, tanto fretta non ne ho.
    Certo che da vedere in giro se ne trovano pochi, purtroppo.
    DISPLAY: LG OLED65C26LD Ampli: Marantz PM6006 UK Edition CD: Marantz CD5001 Diffusori: B&W DM602S2

L'LZ980 è superiore al C2 in quanto anche se più sottile, ha comunque un dissipatore aggiuntivo, rispetto all'LZ1500 ha solo un audio meno performante, per il resto è uguale ma costa parecchio meno.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Allora forse guarderei LZ1000, che ha anche lo stand girevole, per me quasi fondamentale.

Inoltre il 980 risulta avere una luminosità inferiore ai fratelli maggiori.

Citazione Originariamente scritto da madsun Visualizza messaggio
    Confesso che essendo l'entry level di Panasonic non lo avevo considerato, cercherò di capire meglio le differenze con il C2, tanto fretta non ne ho.
    Certo che da vedere in giro se ne trovano pochi, purtroppo.
    In realtà l'Entry Level è ora l'LZ800. Comunque confermo che i Panasonic sono introvabili. Sembra che le grandi catene non li vogliano spingere. Ho girato 3 MW e 2 Unieuro e di Pana Oled nemmeno l'ombra. Poi anche nelle recensioni di MW è pieno di gente che elogia i Sony e neanche un commento sull'OLED Panasonic. Bel Mistero.

Io sono ancora fortemente indeciso tra LZ980 e A80K. Il primo sicuramente migliore nel video, ma il secondo imbattibile nell'audio.
    Ultima modifica di felix74; 30-01-2023 alle 21:32

L'LZ980 è superiore al C2 in quanto anche se più sottile, ha comunque un dissipatore aggiuntivo, rispetto all'LZ1500 ha solo un audio meno performante, per il resto è uguale ma costa parecchio meno.
    Una curosità. Mi confermi che il pannello EX dei Pana è sempre di produzione LG?
    Avevo letto da qualche parte che lo scorso anno Panasonic ha chiuso la fabbrica della Repubblica Ceca per farli poi assemblare da TCL non so dove (forse in Polonia?). C'è qualcosa di vero in questa notizia? Ne sai nulla?
    Ultima modifica di felix74; 30-01-2023 alle 21:32

Si, il pannello è di LG, anche perché LG è l'unico produttore di pannelli oled wrgb, infatti Samsung produce solo pannelli qd-oled. Per quanto riguarda la produzione Panasonic aveva annunciato di interrompere la produzione di tv oled nei propri stabilimenti, poi non so se effettivamente cosi e stato.

I pannelli di tutti i tv Oled (esclusi i Samsung ed il modello Sony A95K) sono prodotti da LG Display, nello specifico della serie LZ Panasonic, tali pannelli vengono poi modificati con l'aggiunta del dissipatore aggiuntivo da Panasonic stessa.
    Attualmente l'assemblaggio dei tv Panasonic per l'Europa avviene in Polonia nello stabilimento TCL che provvede al solo assemblaggio delle parti (schede, case ecc) prodotti da Panasonic. Questo per tutti i modelli Oled e la linea top di gamma LCD, mentre tutte le altre gamme (LCD di fascia media e bassa) sono prodotte ed assemblate da Vestel, tali modelli si riconoscono da due cose: sull'etichetta è specificato made in Turkey ed la differente software, utilizzano Android TV invece di My home screen.

Alla fine ho scelto il Pana 980 a cui ho aggiunto l'estensione di garanzia, sperando di non doverne usufruire ancora.
    Spero solo che l'audio non mi deluda visto che è l'unica cosa che non mi convinceva di questo TV.
    Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Facci sapere quando lo installi.

Citazione Originariamente scritto da felix74 Visualizza messaggio
    Alla fine ho scelto il Pana 980 a cui ho aggiunto l'estensione di garanzia, sperando di non doverne usufruire ancora.
    Spero solo che l'audio non mi deluda visto che è l'unica cosa che non mi convinceva di questo TV.
    Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Certamente. La consegna è prevista tra il 6 e il 9 febbraio. Ti chiedo una cosa anche se OT. Ho visto che hai un lettore DMP-UB820. Ne ho preso pure io per utilizzarlo con lo stesso telecomando. Ti trovi bene? Rispetto a UB900 si vede la differenza?
    Ne ho aprofittato del cambio TV per pensionare un Denon DBP-2010, vecchiotto ma di fascia molto superiore al nuovo BD Panasonic.

Facci sapere quando lo installi.
    Ciao. Installato ieri e provato un pochino.
    Purtroppo quelli che erano i miei timori si sono rivelati tali.
    Sulla qualità video,con sorgenti di buon livello, nulla da dire. E' uno spettacolo. Ho settato Professional 1 e si vede molto bene, anche solo dal satellite sui canali free.
    Sulla qualità audio, stendiamo un velo pietoso. Ieri sera ho visto un pezzo del festival. Le canzoni e la musica davano quasi fastidio.
    Il parlato si sente proprio male. Un calo pauroso dal precedente EZ950 che avevo prima.
    Mi aspettavo minor potenza, certo ma almeno un suono accettabile.
    Un altra cosa che mi pare peggiorata è la capacità di riprodurre segnali a bassa qualità (DDT). Mi pare che squadretta di più del vecchio.
    Insomma, a mio parere questo 980 non è l'evoluzione del 950 che nel 2018 era un modello di gamma media ma un Entry Level (a caro prezzo). Hanno levato anche il bel telecomando dorato che avevo prima con retroilluminazione, il telecomando semplificato con puntatore del mouse, oltre per dire al cavo per collegare sorgenti audio/video analogiche che prima era in dotazione.

scusate mi riallaccio a questa discussione......ma non conviene comprare lz1500 che ha lo stesso prezzo del lz980?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •