Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio acquisto TV >75 poca spesa tanta resa.

Buonasera a tutti,

come da titolo vorrei acquistare un TV 75 o superiore "poca spesa tanta resa" nel senso che se ci fosse in offerta anche Tv recenti di qualche anno più vecchio acceterei consigli.

il Tv lo userò principalmente serie televisive e PS5, e sicuramente non mi interessano i 120 Frame al secondo in quanto la PS5 ancora non supporta giochi. Quindi andrebbe bene anche 60 Frame.

La distanza è circa 3,50 m.

il mio budget e di circa 1000 € qualche centinaio di euro in più se proprio conviene, escludo l'oled al momento.

Grazie al momento.
    Ultima modifica di muracuori; 25-04-2023 alle 20:28

Io ci ripenserei riguardo i 120Hz.
    Per l'85% dei giochi uno schermo a 60Hz è tutto il necessario, tuttavia al contrario di come dici ci sono alcuni titoli (principalmente quelli competitivi ma anche qualche single player) che hanno una modalità a 120fps, ma soprattutto avere uno schermo a 120Hz è utile per "sbloccare" le modalità grafiche che non sono utilizzabili con schermi a 60Hz, principalmente quelle che portano gli fps da 30 a 40.

Avere o non avere 120Hz è sicuramente una mancanza che non stravolge completamente l'esperienza quando si usa una console, ma la arricchisce e scartandola ora potresti pentirti in futuro.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da muracuori Visualizza messaggio
    e sicuramente non mi interessano i 120 Frame al secondo in quanto la PS5 ancora non s..........[CUT]
    120hz sono fondamentali proprio per serie e film molto di più che per le console.

senza i 120hz i contenuti a 23/24 fps li vedi con micro scatti.

120hz già creano prima dell'uscita delle console next-gen.

in vece di cercare impossibile con un mediocre "75 poca spesa tanta resa"(nessuno regala niente), prendi un buon 65". Altrimenti aspetta qualche mese e se puoi alza il buget.
    Ultima modifica di ovimax; 26-04-2023 alle 06:55
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Io ci ripenserei riguardo i 120Hz.
    Per l'85% dei giochi uno schermo a 60Hz è tutto il necessario, tuttavia al contrario di come dici ci sono alcuni titoli (principalmente quelli competitivi ma anche qualche single player) che hanno una modalità a 120fps, ma soprattutto avere uno schermo a 120Hz è utile per "sbloccare" le modalità grafiche..........[CUT]
    Intanto ti ringrazio per la tua pazienza e risposta, quindi cosa fondamentale, scarterò tutti i 60Hz per non pentirmene in futuro, devo guardare in giro cosa offre il mercato. Sapresti indicami uno o qualche modello che possa far al caso mio?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    120hz sono fondamentali proprio per serie e film molto di più che per le console.

senza i 120hz i contenuti a 23/24 fps li vedi con micro scatti.

120hz già creano prima dell'uscita delle console next-gen.

in vece di cercare impossibile con un mediocre "75 poca spesa tanta resa"(nessuno regala niente), prendi un buon 65". Altriment..........[CUT]
    Ciao Ovimax,

il mio detto "poca spesa tanta resa" era riferito sicuramente al "qualità prezzo" giusto per aver capito che so che nessuno regala niente, e le cose buone si pagano.

Nel frattempo valuterò anche il 65" pollici, ma sapresti indicarmi un 75" non OLED che non posso permettermi che possa avere delle caratteristiche che cerco?

Citazione Originariamente scritto da muracuori Visualizza messaggio
    ma sapresti indicarmi un 75" non OLED che non posso permettermi che possa avere delle caratteristiche che cerco?[CUT]
    sei vuoi un 75" da 1000€ c'è poco da consigliare vai su
    https://www.rtings.com/tv/tools/table
    metti un filtro 120hz 75"

prendi un pò di modelli e poi vai su trova prezzi e cerca quello in offerta a 1000€.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

@muracuori

Da Unieuro trovi a € 1.199 il nuovo TCL 75C649 dotato del nuovo processore AiPQ 3.0 e di tecnologia Dual Line Gate 120 FHD che credo sia uno dei migliori 75" per il gaming che si possa acquistare entro i € 1.200.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c645

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ho controllato e mi esce fuori questo modello, LG NanoCell 75NANO766QA 2022, cosa ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    @muracuori

Da Unieuro trovi a € 1.199 il nuovo TCL 75C649 dotato del nuovo processore AiPQ 3.0 e di tecnologia Dual Line Gate 120 FHD che credo sia uno dei migliori 75" per il gaming che si possa acquistare entro i € 1.200.

.
    Grazie mille, è molto interessante! Potrebbe essere quello che cercavo, ti tengo informato se va buon fine!

No è 120 hz il pannello se volevi seguire i consigli precedenti..

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    No è 120 hz il pannello se volevi seguire i consigli precedenti..
    Si infatti, a questo punto vado su 120 Hz. Devo rivedere qualche modello.

Scusate la mia assenza ma dovevo confrontare alcuni modelli, giusto per conferma e in base a quello che ho scritto quali fra questi modelli mi consigliate e perché?

Sicuramente tra i modelli quello che mi ha citato "Angelo M." è quello che fa più per me ma voglio essere di fare una spesa sicura.

https://www.lg.com/it/tv/lg-75nano766qa

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe75q70batxzt/

Poi un altro consiglio, dove comprare una staffa fissa per 75 pollici? Cosa mi consigliereste?

L'LG dovrebbe avere pannello IPS a 60 hz ed è da escludere a mio parere.

Il Q70B ha pannello a 120 hz tuttavia credo che il suo processore video sia meno potente del nuovo AiPQ 3.0 di TCL.

Inoltre penso che il 75C645 sia più curato per quanto riguarda il gaming come dimostra la presenza della nuova tecnologia Dual Line Gate.

https://www.youtube.com/watch?v=1C0kU24tj0E&t=26s

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 03-05-2023 alle 22:25
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Alla fine ho ordinato il TCL 75C649, prima di tutto volevo ringraziare Angelo M. e poi tutti gli altri membri del gruppo che avete risposto in calce. Purtroppo non sono un professionista per fare recensioni o dare un consiglio sulla Tv che mi arriverà a giorni ma qualunque domanda se volete è ben accetta e per quanto me ne concerna la mia esperienza risponderò solo se sono sicuro. Grazie a tutti

Normalemnte chi acquista televisori TCL resta impressionato dalla qualità generale del televisore.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •