|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: da tubo catodico a ?
-
12-12-2021, 21:32 #1
Junior Member
da tubo catodico a ?
Ciao a tutti, con la preistorica tv a tubo catodico ed il quasi coetaneo decoder che ho, oramai non prendo che 3 canali in croce
Mi tocca comprarne una nuova!
Non ne so assolutamente nulla...se non che non ho intenzione di spenderci troppo, ma nemmeno di prendere un catafalco.
Dimensioni tra 32" e 40". Al limite poco di più, non direi di meno.
Lo guarderò da 2,5 m circa, sia frontalmente, da divano, sia di taglio, da scrivania.
Non credo mi serva ultra definito, quindi penso posso far a meno del 4K (non ne ho mai visto uno).
Lo vorrei smart (che funzioni bene), con connessioni wifi o wifi ready e/o ethernet, usb (per vedere film da HD esterno) o da HD pc), con buona reattività al cambio canali.
Infine, se possibile, lo gradirei a basso consumo e che fosse riparabile, in caso di guasto.
Grazie mille per le vostre indicazioni
-
13-12-2021, 16:47 #2
Advanced Member
Ciao
sul sito di Media World trovi l'LG 43UP7670 che ha ottimi angoli di visione ed un'ottima parte smart.
L'offerta di Media World è solo per oggi.
https://www.mediaworld.it/product/p-...43up76706lbapi
.
.
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
13-12-2021, 18:10 #3
Junior Member
ciao, grazie per la dritta
, ma anche volendo oggi non gliela fo!
Devo dire anche che, appunto, pur volendo, pensavo ad una cifra un po' inferiore, senza paura di sacrificare un po' di pollici.
Posso pensare di trovare qualcosa di sensato?
-
18-12-2021, 09:34 #4
Senior Member
Prendi un decoder aggiornato e tieni il crt finché non si rompe. Infatti su quei polliciaggi non ci sono prodotti che hanno la brillantezza, il nero e i colori di un buon crt.
-
19-12-2021, 22:19 #5
Junior Member
ciao, grazie per la risposta
. E' sicuramente un'opzione che avevo valutato, ma avevo anche pensato che forse potevo cogliere l'occasione per prendere qualcosa di un po' più nuovo, di cui la parte smart e le connessioni mi avrebbero fatto un po' gola.
Anche perchè il crt che ho qui è un catafalco che non ricorderei per qualità d'immagine. E con un audio che io trovo ben scarso.
Se qualcuno volesse suggerire qualche modello ne sarei ben lieto.
Nel mentre prenderò in considerazione anche il suggerimento del cambio decoder!
-
19-12-2021, 23:01 #6
Junior Member
ci sono decoder che hanno più senso di altri? potrei apprezzare un ingresso usb per media player e quindi anche visualizzare film da hard disk. forse questo?
https://www.digiquest.it/prodotto/g9/
può anche montare un dongle wifi usb e ha lan (che non saprei bene a cosa servano in un decoder)
o altrimenti questo https://www.digiquest.it/prodotto/990-rec/
che, al di là del fatto che possa registare, cosa di cui non mi frega nulla, mi sembre più reperibile sul mercato.
non ne so proprio nulla!
-
27-12-2021, 12:55 #7
Senior Member
Se vuoi un 32 pollici uno bellino è il The frame della Samsung che è un lcd retroilluminato a led con filtro colore a quantum dot. Si vede bene e ha una dotazione ingressi e smart completa. Anche il telecomando è smart. Forse e' il migliore 32 pollici. Costa circa 400 euro ma devi vedere le offerte disponibili nei vari negozi.
Ti sconsiglio marche come OK o robe del genere...
-
03-01-2022, 23:48 #8
Junior Member
ciao, grazie per il suggerimento
Devo dirti che onestamente non piace tanto esteticamente. Potrebbe anche essere motivazione di poco conto, solo che anche come costo non ci siamo tanto (a mio giudizio, considerata la dimensione); nel senso che per un 32" nella mia idea penserei di spendere meno della cifra richiesta per il The Frame. C'è qualcosa altro di valido nella dimensione 32-40"?