Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio TV 55"

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    66

    Consiglio TV 55"


    Buon giorno a tutti! Vorrei cambiare tv e passare dal mio 49" a 55".... attualmente ho un samsung UHD 4k MU6120 che ha 3 anni di vita.... e lo cambierei solo per avere una TV + grande.... possiedo anche un OLED LG sempre da 55"... però non mi va di metterlo in salotto perchè rimarrebbe acceso parecchie ore quindi vorrei optare per una tv un pò + semplice....

    non chiedo una cosa che si avvicini all'OLED anche *** vorrei mantenermi su prezzi + umani tipo 7/800 euro al massimo....
    avevo visto il nanocell 55 serie 866 però ho letto recensioni non proprio bellissime per quanto riguarda i livelli del nero.... e quindi sono un pò titubante..... ovviamente dev'essere smart tv (ma penso che ormai lo siano tutte) e possibilmente col piedistallo centrale.... avete qualche consiglio da darmi in merito? Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.297
    Se per te è importante il nero allora c'è solo una risposta: Oled!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    66
    Sono consapevole che OLED e’ OLED ma non voglio piazzare in salotto una tv così per il momento per tanti motivi…. Quindi devo puntare a una cosa più basic… ma che non faccia schifo insomma 😂

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    933
    Ciao. Con quel budget puoi considerare un Qled a mio avviso la migliore alternativa a Oled. Il 60 o il 70. Vanno bene e hanno una bella immagine vivace, con luminosità ficcante e generosa. I neri sono molto buoni. I limiti emergono al buio e/o con importanti angoli di visione.
    I NanoCell mi piacciono un po' di meno: hanno colori più freddi. Prova a vedere qualche video che li mette uno a fianco dell'altro e ti fai un'idea.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    66
    perdona l'ignoranza... QLED di samsung?
    io ero partita coi nanocell ma ho letto appunto di parecchi problemi sul nero....

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    933

    Ciao. Sì certamente facevo riferimento ai prodotti Qled del brand Samsung.
    Intendiamoci il nero non è perfetto come su un Oled. Ma questo è noto ed è dovuto a limiti intrinseci alla tecnologia. Tuttavia tra Qled Samsung e Nanocell Lg io, sottolineo IO, preferisco Qled. E tutto sommato anche le recensioni internazionali mi danno ragione.
    Non sto dicendo che i Nanocell non siano buoni ma credo che Lg abbia dato il massimo sugli Oled mentre Samsung abbia lavorato bene sui suoi Qled fornendo una valida alternativa un po' più economica agli Oled. A proposito di Oled ci sarebbe l'A1 della Lg. Costa 1099 ma credo che tra alcuni mesi potrebbe arrivare a 800 e rotti. Insomma si stanno finalmente un po' abbassando i prezzi degli Oled. Da valutare in relazione all'urgenza o meno dell'acquisto del tv.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •