Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio monitor da ufficio 27 max 32 pollici.

Salve a tutti

Dovrei acquistare un monitor da ufficio, utilizzo 8/9 ore al giorno, 90% per word, excel, adobe reader, email, non mi occupo di editing video/foto o altro; non ho particolari limiti di budget, per una diagonale di 27 max 32 pollici.

Vorrei un pannello che non mi creasse troppi problemi agli occhi nel corso del tempo per l'utilizzo continuo che ne dovrò fare; inoltre non mi dispiacerebbe prenderne uno con una base non troppo bassa (quello che uso attualmente mi costringe, oltre ad abbassare la sedia, anche a stare un pò piegato in avanti col collo e vorrei evitare.

Dalla mia esperienza, correggetemi se sbaglio, gli occhi dovrebbero essere più o meno all'altezza della metà/tre quarti superiore del pannello.

Riguardo risoluzioni e attacchi chiedo a voi; mi sembra che la 2560 x 1440 sia il giusto compromesso nei monitor 27 pollici, mentre la uhd-4k sia più consona nei pannelli da 32 pollici; non ho invece capito ancora bene il discorso relativo alle connessioni monitor/pc e relative uscite hdmi, usb type c e display port, qualsiasi spiegazione sarà ben accetta......

Come pannello ho visto 2 modelli EIZO, rispettivamente il modello EV3285 e il modello EV2785; ma ripeto, non ho preferenze e sono pronto ad ascoltare qualsiasi consiglio a riguardo, i miei occhi sofferenti vi ringraziano.

ciao,
    personalmente consiglio i Dell ultrasharp
    In ufficio ne uso uno 27'' 4k e mi trovo molto bene - forse ha i pixel un pelo troppo piccoli

a casa ho un Dell ultrasharp 30'' 2560x1600 comprato nel 2013 (a circa 850 euro) ed e` ancora perfetto e
    non posso farne a meno

secondo me ho visto ora che su web si trova un Dell U2722DE

2560x1440
    e con stand regolabile in altezza

a circa 530 / 550 con iva

Io ho un LG 34UM58, che e' in formato Ultrawide 2560 x 1080
    Per uso ufficio e' molto comodo perche' riesci ad avere tre fogli A4 a grandezza naturale sullo schermo e avanza spazio per la barra degli strumenti, che puoi mettere su un lato.
    E' pero' basso, ma a me non da' fastidio.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •