cambio polliciaggio

magre1963

New member
buongiorno a tutti, purtroppo per problemi di lavoro sono stato fuori italia per diverso tempo e quindi il mio account è stato "alienato" e ho dovuto rifare la registrazione di nuovo...
volevo comunque sottoporre un quesito a chi ne sa più di me:
la mia tv (Panasonic TX55CX680E) mi sembra stia diventato un po' "strettina" e avrei deciso di buttarmi su un altro modello di diverso polliciaggio (sarei orientato verso un 77" o un 82") avendo a disposizione al massimo 1500-1800 euro su cosa sarebbe meglio volgere le proprie attenzioni?
Siccome sono bloccato in casa da una settimana, sto spulciando decine e decine di interventi da parte degli esperti, che ringrazio sinceramente per la loro pazienza e capacità di dialogo, però ad ogni post che scorro la confusione aumenta e il mal di testa anche: meglio un catafalco da 2 metri x 12 che in teoria ti permette di vedere i peli pubici di un cavallo in corsa oppure un 65" più raffinato, magari oled, che alla quantità oppone la qualità?
Il mio dubbio è: vale la pena spendere una bella fetta di quattrini per passare da un 55" molto valido e veramente buono (dal mio inesperto punto di vista) ad un 65" di cui non conosco nulla?
Per fare alcuni esempi ho sentito parlare di:
1 - LG 82UM7600PLB
2 - Samsung UE82RU8000U
3 - Sony KD-75XG8096
Samsung UE75RU7170U
i prezzi variano dai 900 ai 1750 euro ma non saprei se vale la pensa investire su questi modelli oppure aspettare che calino i prezzi degli attuali modelli oled (2.500-3.000 euro per me sono improponibili).
qualche consiglio in merito?
il salotto dove andrebbe posizionata la tv è un normalissimo 5x4 e la distanza di visione tv/spettatore è di circa 2,80-3,00m mentre la visione si orienterebbe su film (da hd o chiavetta) e tv a pagamento.
Un grazie mille a chi mi da un consiglio e una buona giornata a tutti.

no, questo no, è che mi ero immaginato una nuova finestra panoramica sulla parete del salotto, una parete da 190x120 ;)
roba che quando spegni la luce e parte la sigla di star wars o del padrino, ti si apre un mondo nuovo (si, anche quando appare la'ttrice da urlo del momento, ma per quelle c'è purtroppo il guardiano in gonnella, armata di scopa spaziale e ciabatte rotanti...).
Ma davvero fanno così schifo i 75 e gli 82 pollici che ho postato sopra?
hai tempo e voglia di spiegarmi qualcosa in merito?
grazie mille ancora per la pazienza.

chiedo venia, ma per ragioni di lavoro sono stato fuori casa per un po'...
in questi giorni di pausa fuori casa ho dato un'occhiata in giro e mi sembra di poter riassumere due distinti modelli che potrei acquistare:
LG 82UM7600PLB a 1600 euro
Sony KD-75XG8096 a 1150 euro

secondo te quale dei due farebbe al caso mio?
ho letto che il primo monta un pannello ips mentre il secondo è con pannello va, cosa che non mi dispiace poi molto, visto che non utilizzo la tv per giocare ma per guardare film o documentari sky...
Come potrai capire sono indeciso......