Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

(MODIFICATO) Acquisto TV 65" per film

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, dovrei acquistare una tv 55" e non ho idea da dove cominciare... Vi sarei grato per qualsiasi consiglio/suggerimento.
    Il range di prezzo che terrei in considerazione (al netto degli sconti black friday, ecc.) è di € 500/700.

- TV 55" (la guarderei a una distanza di circa 2,5 metri)
    - Guarderei principalmente FILM (di ogni tipo, dvd, bluray, rip da questi ultimi, prime, ecc.)
    - Budget € 500/700

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Marco
    Ultima modifica di cinegunfun; 21-10-2019 alle 10:44 Motivo: cambio dimensione/budget

Il mio 55" best buy entro i € 700 è l'Hisense 55U7B che trovi in vendita su Amazon.

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.16513

.

Grazie Angelo! E' questo, vero? Ha solo una lettera in più alla fine
    Potresti indicarmi anche qualche modello leggermente superiore (anche come prezzo) così in caso di offerte vado su quelli...
    Ultima domanda: c'è una caratteristica in particolare che aiuta le tv 4k a visionare film SD meglio rispetto ad altre?
    Grazie ancora

Si è quello.

https://hisenseitalia.it/products/h5...55u7bs-h55u7be

Come modelli superiori entro i € 1.000 ma che il giorno del Black Friday potrebbero essere in vendita a prezzi non distanti dal tuo budget vi sono il Sony 55XF9005 ed il Samsung 55Q70R.

Una caratteristica che è importante per avere un buon upscaling è un processore video potente.

.

Ottimo, allora tengo battuti questi tre modelli... Ma invece questo LG QLED a metà prezzo su amazon? Un utente tra le recensioni dice che l'upscaling fa schifo
    Ultima modifica di cinegunfun; 15-10-2019 alle 14:50

Il Tuo link rimanda al SAMSUNG Q6 (il marchio "Qled" è di "sua" proprietà).
    è il modello entry-level della famiglia qled ma,considerando tutto, è meglio risparmiare e puntare al 55RU8000, sempre di samsung,in vendita su ebay a 499 euro (150 in meno e prestazioni simili) (Qui il link: https://www.ebay.it/itm/TV-LED-Samsu...MAAOSwB0xc-OWs )
    se è la "tv della vita" però, ti consiglio di tenere monitorato l'andamento di prezzo dell OLED LG B8 che, più volte in passato, è stato venduto a 899 euro. Spesa un po' più alta del tuo budget ma AMPIAMENTE ripagata dalla qualità.
    Ultima modifica di alelamore; 15-10-2019 alle 16:17
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Ah! Pardon, volevo proprio linkare il samsung 55RU8000 (dove appunto un utente dice che l'upscaling fa schifo...).
    Mi segno anche l'LG B8 allora. Mi capiterà spesso di guardare film in SD, per questo mi servirebbe che l'upscaling sia bello efficiente. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da cinegunfun Visualizza messaggio
    Ottimo, allora tengo battuti questi tre modelli... Ma invece questo LG QLED a metà prezzo su amazon? Un utente tra le recensioni dice che l'upscaling fa schifo
    Nelle altre recensioni del 55Q60R si parla comunque bene di questo televisore.

.

cambio dimensione/budget, 65" per film

Ciao Angelo, perdonami, ho rivisto la mia intenzione di acquisto perché la distanza tv-divano è più lunga di quel che pensavo, così mi devo orientare su un 65". Di conseguenza chiederei a te, e a chi voglia consigliarmi, di darmi qualche suggerimento per un 65" con un budget che non vada oltre i € 1.000 (considerando però che durante il black friday/offerte i prezzi potrebbero diminuire.
    Riassumendo, schermi da 65", non oltre i 1.000 euro, essenzialmente per film (sia sd che hd/blu-ray).
    Grazie mille!

Al momento il mio best buy con pannello VA entro i € 1.000 è il Samsung 65Q60R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE65Q60RATXZT/

Tuttavia, con le offerte del Black Friday, tieni sottocchio il 65Q70R che, a differenza del primo, ha pannello Full Led anche se con un numero limitato di zone di illuminazione.

.

Ottimo, allora tengo d'occhio il 65Q70R (per ora non è disponibile su amazon ma su altri siti lo danno a 1.300/1.400 euro) e se va male mi butterò sul 60R.
    Altre tv equivalenti di altri brand? Oppure non ti fideresti a consigliarle?
    Grazie ancora!

Come alternativa entro i € 1.000 ai due 65" che ti ho indicato vi è l'Hisense 65U8B che è in vendita, tra al'altro, su Amazon, con spedizione Prime.

https://hisenseitalia.it/products/h65u8b#overview

.

Mi aggancio a questa discussione in quanto anche io cerco un 55" a 5/700 euro. Dopo varie ricerche ho escluso i samsung per via dell'incompatibilità con i codec dts, sarei tentato da Hisense, ma ho timori sull'affidabilità e non sono certo che legga il dts. Uno che rispecchia tutte le mie esigenze pare essere il Philips 7304 o il 7504 solo che da quel che ho capito montano il VA solo sul 50 o sul 58 che in Italia è introvabile.Vale la pena risparmiare circa 100 euro e prendere un 50 VA o meglio un 55 IPS? (Distanza dal tv di circa 2,5MT) Altri suggerimenti preferibilmente venduto e spedito dagli amazzoni?

Considera l'LG 50UM7600 che, secondo Display Specifications, ha pannello VA e dovrebbe essere compatibile con i codec DTS.

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7600PLB-tv-led
    .

Ma anche i samsung 2019 hanno il problema dei codec DTS? Nel caso, spererei di risolvere la cosa passando (per la riproduzione di file mkv) da un minipc 4k.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •