|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuova tv.
-
23-04-2019, 19:50 #1
Junior Member
Nuova tv.
Salve. Vorrei acquistare una nuova tv. Per problemi di spazio DEVE essere un 43" (il massimo possibile), e 4K HDR. Vorrei, cortesemente alcune delucidazioni riguardo alcune caratteristiche che non conosco, tipo:
- che differenza c'è tra schermi IPS e VA? Viene dichiarato quale viene montato?
- che differenza c'è tra edge LED e Direct LED?
- in generale, è possibile installare nuove app (parlo ovviamente di smart tv), o ci si deve accontentare di quelle di serie?
Cosa mi dite dei Sony? In particolare della nuova serie XG80?
Esiste di meglio, secondo voi, a livello sopratutto di pannello, nella stessa fascia di prezzo?
Altre delucidazioni o consigli che vi possano venire in mente...
Grazie mille fin d'ora...
Maurizio
-
24-04-2019, 14:43 #2
Junior Member
Ho provato ad informarmi un pò su internet... più o meno ho capito la differenza tra IPS e VA, e ciò che implica al lato pratico. Ho capito anche la differenza tecnica tra edge e Direct LED, meno dal punto di vista pratico: influisce molto sulla qualità dell'immagine l'illuminazione laterale degli edge?
Opinioni sui Sony? Se volete...
Grazie.
-
24-04-2019, 16:24 #3
Edge LED sicuramente penalizza la visione al buio in quanto provoca, soprattutto (ovviamente) ai lati, clouding.
Riguardo al Sony da te citato non saprei dirti..........Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)