Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    4

    Dual audio cuffia + speaker?


    Ciao a tutti,
    un parente con problemi di udito cerca un nuovo tv che sia in grado di riprodurre audio allo stesso tempo da una cuffia (wired con normale jack audio) e dagli altoparlanti del tv (no dispositivi audio esterni).
    Ciò che non riesco a capire è se questa possibilità sia indicata tra le specifiche, magari con qualche sigla a me ancora sconosciuta, o se si debba necessariamente provare caso per caso nei negozi. Gli addetti alle vendite il più delle volte non hanno questo tipo di informazione o ne danno di sbagliate.
    Ne sapete qualcosa?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2016
    Località
    Somewhere near Turin
    Messaggi
    390

    Mai visto nelle specifiche di un TV questo tipo di possibilità indicata, non direi che esista una sigla specifica.

    Così ad intuito direi che non viene prevista anche perchè se si utilizza una cuffia per un televisore lo si fa principalmente per non disturbare in orario notturno o simili..

    come soluzione alternativa a provare televisori a caso, e se non trovi niente che abbia la possibilità di avere la contemporaneità cuffie/altoparlanti, provare con uno splitter del segnale audio dall'uscita toslink del TV e collegare un segnale ad un piccolo sistema audio esterno e con l'altro ottico un piccolo DAC ingresso ottico (tipo il FiiO d03k) con un amplificatore cuffie e quindi alle cuffie..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •