|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio tv 50 pollici 500/700 euro: cosa valutare?
-
04-11-2018, 11:00 #1
Junior Member
Consiglio tv 50 pollici 500/700 euro: cosa valutare?
Buongiorno Forum,
sono un paio di settimane che su consiglio di mio fratello vi leggo per capire quale sarà la mia prossima tv da acquistare, teoricamente, nel periodo del black friday. Vivo in un appartamento in affitto dove la mia attuale tv (non ridete troppo, ma ha 5 anni di onorato servizio e a parte i primi momenti non ha mai avuti grossi problemi) è una UNITED da 50 pollici led full hd comprata da MW un po' alla cieca. Vi dirò, per l'uso che ne ho fatto e per quello che è stata pagata ai tempi, sinceramente, non me ne sono mai pentito. Ora la retroilluminazione inizia a fare un po' troppe macchie, ed è ora di cambiare con qualcosa di più "serio". L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente digitale terrestre e netflix/youtube tramite chromecast. Mai sentito il bisogno di una vera e propria smart tv grazie alla chiavetta di google. La uso in accoppiata con una soundstage philips htl4110b/12, posta direttamente sotto la tv. Qui viene uno dei miei limiti: i 50 pollici. A dire il vero buona parte dei pannelli 55 pollici potrebbero starci in altezza, ma la differenza di spazio tra la soundstage e la base alta del mobile è di 73,6cm e quindi dovrei appendere al muro la tv in modo da farcela stare, praticamente, al millimetro: ma essendo in affitto non me la sento di bucare il muro per una staffa. Quindi devo dire addio al candidato numero uno che era HISENSE H55U7A, ripiegando sul fratellino minore H50U7A, comunque ben apprezzato qui sul forum. Potrei eliminare la soundstage e farci stare un 55 pollici, ma da apprezzatore del "buon" audio, l'idea mi sfiora solamente.
Non sono, però, fortemente convinto di volere un 4k. La mia ragazza guarda molto la "tv normale" e ho paura che perda parecchio di qualità visiva generale (per quel che se ne può parlare quando si parla di segnale sd). Fatto sta che comunque, per conformazione dell'appartamento, il punto visivo principale della tv è posto a circa 3,50 metri sicuramente non consoni visto gli standard odierni, ma non posso fare altrimenti. Ho provato a guardare qualche tv FULL HD ma ho trovato solo modelli dello scorso anno e, apparentemente, stanno praticamente sparendo.
Al momento la mia scelta dunque ricadrebbe, per forza di cose, stando a budget e dimensioni, sul buon H50U7A al quale dovrò comunque cambiare il supporto perché se lo posizionassi così, come mi arriva a casa, sopra la soundstage in questione, i "piedoni" sborderebbero di svariati cm. Volendo che alternative, non per forza 4k e non per forza smart tv, posso prendere in considerazione? Anche in vista del black friday, quali sono i modelli, anche più costosi, che dovrei tenere sott'occhio?
Grazie mille per l'attenzione e grazie mille, in anticipo, per chi risponderà. Buona domenica!
-
04-11-2018, 13:11 #2
Junior Member
Sono nelle tue stesse condizioni, ti linko la discussione da me iniziata con le risposte del grande Angelo:
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...vs-tcl-55-quot
La scelta tra questi modelli dipenderà in buona parte dagli sconti praticati durante il Black Friday, per ora idealmente sono vicino al h55u7a, se non sbaglio io 50" perde i 120hz...
-
04-11-2018, 13:33 #3
Junior Member
Si il 50 perde i 120hz, ma il 55 non ci sta
non posso fare altrimenti. Ti ringrazio!