Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto urgente miglior 43''

Ciao a tutti,

Essendo rimasto senza tv devo assolutamente acquistarla in tempi brevi. Lo spazio è abbastanza limitato (così come la distanza di visione max 2.5m) eviterei pertanto diagonali superiori ai 43''.
    Budget entro i 450 (massimo 500).
    Informandomi un po' ho identificato il meglio in questa fascia di prezzo nei seguenti modelli (correggetemi se sbaglio):

- Samsung 43nu7400 (la mu6400 è superata sotto tutti i punti di vista immagino)
    - Philips 43pus6703 o se ne vale la pena la sorella maggiore 43pus7303

Secondo voi qual è migliore? Ovviamente se avete altre proposte sono ben accette (anche a prezzi inferiori ).
    Ho sentito parlare bene della qualità di visione della Samsung ma dovrebbe essere IPS, questo mi fa propendere più per le Philips che sono sicuramente VA.

Grazie a tutti in anticipo!

P.S. Non la uso per il gaming, solo TV e film (DVD/BluRay/streaming)
    Plasma: Panasonic Viera 50V20E # HomeTheater 5.1: Yamaha RX-V667 & JBL SCS 178 # BD Player: Sony BDP-S380

La serie PUS6703 sembra ottima.

https://www.whathifi.com/philips/50pus6703/review

Comunque io prenderei il modello superiore 43PUS7303 dotato del potente processore P5 montato anche sul 55POS9002 OLED e che ha ottime recensioni in rete da parte di chi lo ha acquistato.

https://www.philips.it/c-p/43PUS7303...ight-su-3-lati

Quest'anno mi sembra Philips abbia fatto un deciso salto di qualità con i suoi LCD rispetto alla line up dell'anno scorso.

.

Secondo voi come qualità di visione è meglio la nu7400 o la Philips?
    Girando per negozi ho trovato un'interessante offerta per la Panasonic 40EX703 a 467, secondo voi può convenire (anche rispetto a quelle citate sopra)? Purtroppo è una 40'' ma se è superiore chiudo un occhio.

Direi che sia meglio la qualità d'immagine del Philips per profondità dei neri ed intensità dei colori dato che, secondo Display Specifications, il 43NU7400 ha pannello IPS e non VA come quello del 43PUS7303.

€ 467 è un buon prezzo per il 40EX703 (modello del 2017).

Il pannello del Panasonic è simile a quello del nuovo Philips (a 60 hz a 10 bit non nativi) tuttavia in un aspetto il 43PUS7303 è superiore ed è per la potenza del processore P5 che dovrebbe permettere una gestione del moto migliore.

.

Innanzitutto ti ringrazio per i consigli Angelo!

Ricapitolando e considerando anche il costo (purtroppo ):
    - Philips 43pus7303..........€ 549
    - Panasonic TX40EX703..€ 467
    - Philips 43pus6703..........€ 399

Purtroppo il 7303 non sono riuscito a trovarlo a meno di 550 (500 è la soglia psicologica)... Considerando il costo sarei più orientato sul 6703 e sul EX703, ho letto recensioni positive di entrambi ma non saprei scegliere. Il philips ha Direct Led (dimming?) mentre il Panasonic Edge con dimming, secondo voi quale ha la resa migliore?
    Ultima modifica di Stecapo; 16-09-2018 alle 10:02

La qualità d'immagine del 40EX703 e quella del 43PUS6703 a mio parere sono simili.

Considerando i prezzi io, tra i due, sicuramente prenderei il PUS6703 che, oltre ad avere un polliciaggio maggiore, offre anche la magia dell'Ambilight (su tre lati).

Mi inserisco perchè interessato anche io alla categoria 43"

Sto cercando per conto dei miei colleghi, una tv "di compagnia" a lavoro.
    Oltre la dimensione sui 43" abbiamo il vincolo dell'attacco standard 200x200.

Come necessità/particolarità: sta accesa molto (15-20 ore al giorno), e di giorno c'è molta luce e riflessi (ambiente tutto a vetri) quindi credo che una migliore gestione del contrasto sia una caratteristica di cui tenere conto.

Budget sui 300 in teoria, ma posso convincere i colleghi a spendere un po' di più.

Diciamo che per ora il candidati sono
    - Philips 43pus6703 a 380
    - LG 43UK6400 a 350

Valuto anche qualcosa non smart, come alternativa economica.

Grazie!

Tra i due che hai citato il Philips 43PUS6703 dovrebbe avere pannello VA con un contrasto più elevato e con maggiori margini di regolazione.

Inoltre il pannello del 43PUS6703 sembra essere più luminoso rispetto a quello dell'LG cosa che rende più godibile la visione in un ambiente con molta luce.

.

Grazie mille!

Su altroconsumo però non parlano benissimo del philips... gli dfanno 55 punti con "qualità media" mentre LG prende 64 (ma sempre qualità media).

Sempre in LG a prezzo simile (375) ho trovato 43UK6500PLA a cui altroconsumo da 67 e "qualità buona".

Altre alternative, anche più economiche, nel caso i miei colleghi dovessero giudicare troppo alta la spesa?
    Van bene modelli dello scorso anno!

Gentilissimo!
    Ultima modifica di guidoz80; 27-09-2018 alle 19:43

Se si vuole spendere meno sul sito di Media World trovi l'Hisense 43A6100 a € 321,75.

Anch'esso dovrebbe avere pannello VA e con un buon contrasto.

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h43a6100/

.

Grazie, anche se non sembra un risparmio enorme.

Ma modelli validi dell'anno scorso che magari trovo in vendita a ottimi prezzi "svuota-magazino"?

Comunque al di là di tutto, non capisco se il VA fa per me o meno... sulla carta da quel che mi dite è ideale per l'ambiente luminoso, ma quel che ho letto su altroconsumo o sulle recensioni amazon del philips, non mi ha convinto molto.

Diciamo che non scegliendo per me ma per 40 persone, vorrei evitare delusioni di qualsiasi tipo. Prima avevamo un vecchio LG, e a meno di incrollabili certezze preferisco rifugiarmi sempre in LG per evitare che qualcuno abbia da ridire su marchi alternativi.

Fino a domani c'è NU7000 a 379 al Co**t hanno sbagliato i volantini

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •